2...i controlli li puopi fare da subito...hai mai denunciato un abusivo? prova a fare l'abusivo fra avvocati geometri architetti e/o vari..ti sbranano gli stessi ordini
3...mi sembra ci sia e anche decisamente complesso ( hai mai visto i testi e i questionari? )
4...gia' registriamo
obbligatoriamente e da parecchio tempo con la coobbligazione del versamento d'imposta ( unico caso al mondo )
5...te l'ho gia' scritto..vai a leggere le sentenze di condanna agli AI, sono stati condannati anche per obblighi/doveri che in effetti non abbiamo e che tra l'altro non hanno nemmeno i notai
6...da quanto leggo penso che tu non sappia nemmeno che siamo l'unica categoria in italia e in europa ,dove sull'atto viene citato il ns. compenso con gli estremi degli assegni..di seguito ti porto un piccolo stralcio della lettera di Righi ad altroconsumo..
Come sai, così non è, perché proprio all’interno dell’articolo , viene citato l’art. 35 del D.L. 223/2006, per cui le parti al momento del rogito devono dichiarare al notaio le somme percepite dall’agente immobiliare; infatti dall’anno 2006, noi agenti immobiliari siamo l’unica categoria in Italia, e forse nel mondo, che vede i propri compensi dichiarati in un atto pubblico, ciò non esime certamente il singolo agente immobiliare dal commettere il reato di evasione fiscale in correità con il consumatore.
Se ti interessa l'integrale di posto il 3d...
http://www.immobilio.it/threads/fiaip-lettera-aperta-al-presidente-di-altroconsumo.24244/ ....puo' esserti illuminante...quindi prima di scrivere inesattezze un po' di informazione non guasterebbe