E

enzo6

Ospite
beh, prima cosa non ci metto nessuna foga tranne quella necessaria per parlare con delle teste dure.....
poi fin che si lavorava non avevo tempo per i forum ( ero da solo praticamente e mi facevo tutto io ) quando è cominciata la crisi sono entrato nei forum ed ho capito fin da subito frequentandoli che era ora di mollare ( come dice l'amica che chissà cosa darebbe per un lavoro nuovo in questo momento..:D ....)
perchè l'epoca delle micro agenzie era finito......
ora qui ci continuo a mettere idee con la speranza che il settore si riorganizzi e spuntino grandi realtà ( come accenna Mil ) perchè cosi potrei affiancare al mio lavoro attuale un bel servizio di consulente immobiliare presso una di queste realtà e portarmi a casa degli altri soldini vista l'esperienza che ho ( più di te enzo :D) e vista la fame di soldi che ho :innocente:

Eri nel forum quando facevi l'agente immobiliare ma non scrivevi quello che scrivi oggi. Questa è una strana cosa: si attacca una categoria solo quando se ne è fuori.
Oggi lavorando altrove come dipendente hai tanto tempo da farlo cercano di segnalare i difetti del tuo ex lavoro.
Sei stato fulminato sulla via di Damasco.

S

Sunrise

Ospite
Eri nel forum quando facevi l'agente immobiliare ma non scrivevi quello che scrivi oggi.

ma ti sbagli di grosso.....sai quante questioni sul mandatario e mediatore puro ho fatto con quello che tu ora chiami ppm ???
lui mi diceva una cosa anche giusta per certi versi......: perchè non lo fai ???

ma sappiamo tutti che un uomo solo non può sconfiggere un esercito :fiore:

Sei stato fulminato sulla via di Damasco.

ma invece di assalirmi sempre come quello che ha mollato , quello fulminato etc etc bla bla....perchè non rispondete mai alle mie proposte ???

troppo amore per il potenziale ed ormai quasi virtuale 3+3 ???:sorrisone:

E

enzo6

Ospite
ma ti sbagli di grosso.....sai quante questioni sul mandatario e mediatore puro ho fatto con quello che tu ora chiami ppm ???
lui mi diceva una cosa anche giusta per certi versi......: perchè non lo fai ???

ma sappiamo tutti che un uomo solo non può sconfiggere un esercito :fiore:

ma invece di assalirmi sempre come quello che ha mollato , quello fulminato etc etc bla bla....perchè non rispondete mai alle mie proposte ???

troppo amore per il potenziale ed ormai quasi virtuale 3+3 ???:sorrisone:

Non mi riferivo alla battaglie di principio ma alle terminologie negative attribuite ad una categoria della quale hai fatto parte per anni.

S

Sunrise

Ospite
alle terminologie negative attribuite ad una categoria della quale hai fatto parte per anni.

per anni sopporti il fatto che entri in ufficio gente che manco ti conosce e ti tratta come un ladro solo perchè fai parte di una categoria....e oltretutto sai che è stata la tua stessa categoria i tuoi stessi colleghi e le associazioni inutili a creare tutto ciò......poi conosci un pò il mondo e vedi che all'estero non è così....

allora se per te far parte di una categoria vuol dire far finta di non vedere .......quando escono sondaggi e rilevazioni su campioni di consumatori che dipingono sempre un immagine negativa delle agenzie che fate voi ?? ehh i soliti attacchi....vorrei vedere gli altri se sono tutti bravi.....etc etc....facendo finta di non vedere
ma se passate ai settori dove lavoro ora o altri e vedete cosa si fa per tutelare i consumatori in tutta la filiera e lo paragoniamo all'immobiliare.....
è il sistema che va rivisto e sarebbe a tutti vantaggio di quelli che come te lavorano in maniera corretta.......

E

enzo6

Ospite
per anni sopporti il fatto che entri in ufficio gente che manco ti conosce e ti tratta come un ladro solo perchè fai parte di una categoria....e oltretutto sai che è stata la tua stessa categoria i tuoi stessi colleghi e le associazioni inutili a creare tutto ciò......poi conosci un pò il mondo e vedi che all'estero non è così....

allora se per te far parte di una categoria vuol dire far finta di non vedere .......quando escono sondaggi e rilevazioni su campioni di consumatori che dipingono sempre un immagine negativa delle agenzie che fate voi ?? ehh i soliti attacchi....vorrei vedere gli altri se sono tutti bravi.....etc etc....facendo finta di non vedere
ma se passate ai settori dove lavoro ora o altri e vedete cosa si fa per tutelare i consumatori in tutta la filiera e lo paragoniamo all'immobiliare.....
è il sistema che va rivisto e sarebbe a tutti vantaggio di quelli che come te lavorano in maniera corretta.......

Appunto quando facevi parte della categoria stavi zitto oppure esprimevi giudizi/proposte moderate ed oggi insulti quella categoria di cui facevi parte.

S

Sunrise

Ospite
Appunto quando facevi parte della categoria stavi zitto oppure esprimevi giudizi/proposte moderate ed oggi insulti quella categoria di cui facevi parte.

ok se la vedi così smetto......non volevo insultare nessuno....non credo tu possa riportare prova di questi insulti....ma in ogni caso non riesco a dare il messaggio giusto per cui non scriverò più....faccio come ppm....aveva ragione lui non si parla con chi non vuole ascoltare.
in bocca al lupo a tutti.....

E

enzo6

Ospite
ok se la vedi così smetto......non volevo insultare nessuno....non credo tu possa riportare prova di questi insulti....ma in ogni caso non riesco a dare il messaggio giusto per cui non scriverò più....faccio come ppm....aveva ragione lui non si parla con chi non vuole ascoltare.
in bocca al lupo a tutti.....

Puoi scrivere quello che vuoi e siamo disposti a leggerti e confrontarci ma non è accettabile gettare fango su "una sola categoria/operatori" e nel contempo dire che non è non responsabile di cio' che fa al contrario delle altre. Cosa assurda.
Peraltro saresti stato credibile se oltre un anno fa avessi fatto le stesse accorate valutazioni che in immobilio non sono presenti.

Non scrivere che si rifugge dal confronto perchè alle tue proposte sulla forma giuridica del Mandato ho risposto con debite spiegazioni ed altri colleghi sono d'accordo con Te.
Tuttavia non possiamo essere per forza tutti d'accordo.
Qualcuno in futuro deciderà a noi accetteremo tale modifica che impone la riscrittura del CC.

per anni sopporti il fatto che entri in ufficio gente che manco ti conosce e ti tratta come un ladro solo perchè fai parte di una categoria....e oltretutto sai che è stata la tua stessa categoria i tuoi stessi colleghi e le associazioni inutili a creare tutto ciò......

Solo per rammentarti quello che scrivi della ns.categoria e dei tuoi ex colleghi.
Scripta manet

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:applauso:...:ok:

Tuttavia non possiamo essere per forza tutti d'accordo.
Qualcuno in futuro deciderà a noi accetteremo tale modifica che impone la riscrittura del CC.
di certo non tutti..ma se in una realta' si usa il sistema "mandatario" non esiste nessun CC che ti impedisca di farlo...e come ti ripeto viviamo in italia mica su marte, se buona parte del mondo lo fa perche' da noi nn si puo'?

D

Damiameda

Ospite
si hai ragione , ma si sopportava bene quell'inferno visti gli introiti.......ora è inferno e per giunta non si guadagna un piffero, per questo ho lasciato a voi.....:sorrisone:

damiameda....è così dura accettare uno che la pensa diversamente ??
io se il sistema fosse all'americana forse anche tornerei....guarda cosa arrivo a dire....ma lavorare così è follia..:innocente:
Premesso che nessuno lavora gratis,io accetto e capisco che una persona possa cambiare lavoro, quello che non accetto sono gli argomenti che tu pretendi dobbiamo per forza condividere altrimenti siamo come quel giapponese che ignora che la guerra sia finita.
Mi dispiace per te che hai fatto questo mestiere per 25 anni solo per i soldi senza esserne minimamente gratificato sotto altri aspetti, però questa è la tua esperienza , che fa testo per te non per tutti gli ai.
Certamente ci sono lavori più belli e gratificanti del nostro,ma in una ipotetica piramide noi non saremo in cima ma neanche in fondo.
Io personalmente ho incontrato persone che mi vedono come un "ladro" ma la maggioranza delle persone che sono entrate in agenzia hanno avuto fiducia.
Non vivo in un mondo di favole e la dura realtà la vedo, ma nonostante questo sono 20 anni che vivo libero e senza orari ,ad esempio non ho mai perso una recita o visita medica delle mie bambine.
Quando ho iniziato non esisteva il web, le leggi erano diverse,il mondo è cambiato e noi ai dobbiamo cambiare e non restare immobili (hahaha) aspettando che il mercato si adegui a noi.
In fondo adesso il problema principale non è il mancato sviluppo degli ai, il problema è il mancato sviluppo dell'economia, anche tu ,che credo adesso vendi mobili, a chi li venderai se l'economia continua a scendere?
Gli ai sono purtroppo tra le prime categorie a risentire di questo momento nero , ma a cascata tutti ne subiscono le conseguenze.
Dovessero scendere a 200000 le compravendite puoi fare tutte le innovazioni web ivs associazioni e quant'altro ci venga in mente ma il destino sarà di chiudere e basta, non esistono formule magiche.

E

enzo6

Ospite
di certo non tutti..ma se in una realta' si usa il sistema "mandatario" non esiste nessun CC che ti impedisca di farlo...e come ti ripeto viviamo in italia mica su marte, se buona parte del mondo lo fa perche' da noi nn si puo'?

Perchè la giurisprudenza AI si basa sulla mediazione e non sul mandato senza rappresentanza. Non si tratta di lasciare il libero arbitrio ma di imporre una linea di condotta. In caso contrario rimarrebbe tutto come oggi, ogniuno farebbe quello che vuole senza alcun indirizzo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità