Ho capito!! Ma un avvocato se prende un incarico RISPONDE di quel che fa!!!
Un agente immobiliare no!Non è previsto! Il suo compito è mediare, il suo ruolo finisce lì, non gli può essere contestato nulla o quasi.
Io so benissimo che ci sono agenzie che sono più scrupolose e serie e altre che non lo sono, ma non è colpa mia se l'80% degli utenti capita male! Ci saranno anche promittenti acquirenti o venditori scellerati, però statisticamente c'è un problema. Il risultato è che se non provvederete in qualche modo lo scavalco sarà sempre più inevitabile, chi ha avuto una pessima esperienza in agenzia statisticamente non vi rimette più piede e fa terra bruciata anche tra amici e conoscenti.
Ora, per carità, tutte le categorie possono essere bersagliate, ma non vi viene il dubbio serio che ci sia effettivamente qualcosa che non va?Prima di prendervela con avvocati e notai che vi tengono a debita distanza, utenti che vi ritengono un passaggio pressochè inutile, non è il caso di analizzare più seriamente dove porre rimedio?
Per il resto si sa. Questa è una professione che dipende dal mercato, e se il mercato non va chiudete, tutti. Però almeno in quell'ambito di manovra che avete io direi che potreste operare un po' più seriamente, anzichè pensare a come tappare la bocca a una folla sempre più inferocita...no?