S

Sunrise

Ospite
sono laureato in ingegneria meccanica e ho lavorato in vari campi (ho 27 anni). Questo mondo mi affascina,

ti affascina perchè hai 27 anni......ma ti assicuro che con la tua laurea puoi ambire a ruoli di rilievo in aziende che producono beni e creano lavoro.......il commercio ormai è visto e forse è una cosa improduttiva e parassitaria....e te lo dico io che ci ho campato bene per 25 anni per cui qualcosa di più di te ;)

LEnrica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
tu non mollare come me ( che ho cercato ed ottenuto un lavoro migliore :D) continua a scagliarti contro chi vuole il bene della categoria ( ci ho fatto 25 anni dentro , ti bastano ? pensi che ci arriverai tu :^^: ? ) e vedrai come rientri bene nel sondaggio in alto a dx :sorrisone:

e questo lo dico agli altri.....il lavoro va male, si è tutti nervosi per la crisi ( non è che io lavori in Brunei ) ma qualsiasi cosa si dica la personalizzate, la considerate un attacco personale.....forse non avete capito un bel hazzo :p

Detto tra noi, mi sa che con quello che ho scritto ho fatto proprio centro.
Abbi pazienza, non si può non personalizzare se si attacca una categoria.
Sono un pò stanca sì, purtroppo il momento non è certamente dei migliori ma non posso proprio lamentarmi.
In bocca al lupo per il tuo lavoro, sempre che non ci sia in un futuro qualcuno che lo contesta e ti venga a dire che i soldi che ti da sono buttati al vento e che quello che fa lo farebbe anche senza di te.
E' una delle accuse più frequenti che sento in rete.
Nulla di personale of course.

S

Sunrise

Ospite
Abbi pazienza, non si può non personalizzare se si attacca una categoria.
Sono un pò stanca sì, purtroppo il momento non è certamente dei migliori ma al momento non posso proprio lamentarmi.
In bocca al lupo per il tuo lavoro, sempre che non ci sia in un futuro qualcuno che lo contesta e ti venga a dire che i soldi che ti da sono buttati al vento e che quello
che fa lo farebbe anche senza di te.

adesso mi tiri fuori dove io attacco la categoria ( di cui ho fatto parte per molto più di te ) dove contesto il tuo lavoro e dove dico che i soldi che vi danno sono buttati al vento...
siccome non lo troverai tra quello che ho scritto, ma solo idee per dar corso ad una professione di AI più moderna allora si confernma il fatto che sei alla frutta e non te ne rendi conto......ma se mi leggi meglio forse avrai idee per evitare contestazioni in ambito anche famigliare ( come hai detto tu ) :fiore:

LEnrica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non mi pare, a meno che non si possa dire che il settore non ha problemi.....Boschini si lamenta delle stesse cose di Mil ma Mil viene visto male...perchè?? Non si accettano critiche da chi non è AI??
La difesa del tipo: io amo il mio lavoro e lofaccio seriamente penso lasci il tempo che trova...è il tempo delle azioni e di non essere inutilmente permalosi:fiore:

Questo è dare spalla?? Ah bhe allora, tu in effetti le azioni le hai intraprese: hai cambiato lavoro.
Per favore, di finti samaritani con il ghigno del: " tanto prima o poi cadrai pure tu" non ne abbiamo proprio bisogno.
Il tuo atteggiamento è di uno che ha il dente avvelenato, che vuole mostrarsi comprensivo, ma sotto sotto gode e parecchio dei fallimenti altrui, così poi potrà trovare la giustificazione alla sua frustrazione.

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare

Certo che ha ragione perché dovremmo unirci intanto noi che sono anni che combattiamo e vorremmo risolvere i problemi che ci tormentano.:stretta_di_mano:

Ma un avvocato se prende un incarico RISPONDE di quel che fa!!!

Da quando succede? sin'ora ho avuto a che fare con più di un avvocato per difendermi dalla cattiveria altrui, hanno commesso errori madornali, hanno preteso comunque il pagamento dell'"onorario"ed io l'ho preso in....tasca! ed intanto continuano a lavorare ed essere rispettati.... ed anche si lamentano dell' operato degli avvocato e delle enormi spese che ti costringono a pagare, è pur vero che nel momento in cui potrebbero risolvere il piccolo problema legale andando da un
" mediatore legale", no preferiscono andare a farsi fregare dall'avvocato! :rabbia:

Mil

Membro Senior
In bocca al lupo per il tuo lavoro, sempre che non ci sia in un futuro qualcuno che lo contesta e ti venga a dire che i soldi che ti da sono buttati al vento e che quello che fa lo farebbe anche senza di te.
E' una delle accuse più frequenti che sento in rete..

che cattivoni, questi tuttologi della rete eh? Sarà mai che dicono la sacrosanta verità e che fa molto male? Per la cronaca in tutti i lavori si risponde di quel che si fa e si vende. Se non si è necessari si viene sostituiti da macchinari, in attività molto più concrete e produttive della tua. Non te la puoi prendere con il mondo, se cerca efficienza in proporzione al costo. Se tu compri un bene e non funziona torni dal venditore furioso e pretendi garanzia sul prodotto. Qui si sta parlando di case, immobili per cui la gente investe fior di quattrini e tu ti stupisci che siano arrabbiatissimi per aver capito che da nessun mediatore hanno gararanzia di un bel niente e molto spesso devono pagare praticamente per nulla? Un po' troppo facile, direi....

Mil

Membro Senior
Da quando succede? sin'ora ho avuto a che fare con più di un avvocato per difendermi dalla cattiveria altrui, hanno commesso errori madornali, hanno preteso comunque il pagamento dell'"onorario"ed io l'ho preso in....tasca! ed intanto continuano a lavorare ed essere rispettati.... ed anche si lamentano dell' operato degli avvocato e delle enormi spese che ti costringono a pagare, è pur vero che nel momento in cui potrebbero risolvere il piccolo problema legale andando da un
" mediatore legale", no preferiscono andare a farsi fregare dall'avvocato! :rabbia:

Beh, ma ogni professionista ha un suo modo di operare, se non piace si può andare da un altro. Però se sbaglia veramente, se omette qualcosa questo gli può quantomeno essere contestato. E se fa qualcosa di grave le conseguenze le subisce, eccome. Un mediatore invece no, perchè non gli compete nessuna particolare diligenza. Ecco qual è la differenza sostanziale.

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
arrabbiatissimi per aver capito che da nessun mediatore hanno gararanzia di un bel niente e molto spesso devono pagare praticamente per nulla? Un po' troppo facile, direi..

Sono arrabbiatissimi perché non vorrebbero pagare la mediazione nel momento in cui, dopo aver trovato l'immobile al prezzo giusto tutto sistemato dall'agente immobiliare, stipulano il compromesso.
In quanto alle garanzie hanno le stesse, identiche garanzie di coloro che si rivolgono ad altri professionisti, non saranno quest'ultimi tutti infallibili vero?:maligno:

Beh, ma ogni professionista ha un suo modo di operare, se non piace si può andare da un altro. Però se sbaglia veramente, se omette qualcosa questo gli può quantomeno essere contestato. E se fa qualcosa di grave le conseguenze le subisce, eccome. Un mediatore invece no, perchè non gli compete nessuna particolare diligenza. Ecco qual è la differenza sostanziale.

E come ti rifai su un avvocato che ti frega un mucchio di soldi e poi ti perde la causa per non aver portato testimoni veri contro i falsi testimoni della parte avversa? e non solo fa trascorrere tutto il tempo perchè vada in prescrizione la possibilità di denunciare i falsi testimoni... stai pur tranquillo che nessun avvocato locale và contro un collega locale o no?

Mil

Membro Senior
Sono arrabbiatissimi perché non vorrebbero pagare la mediazione nel momento in cui, dopo aver trovato l'immobile al prezzo giusto tutto sistemato dall'agente immobiliare, stipulano il compromesso.

no capanna, purtoppo non è così. Io non lo credo, che siano sempre i clienti sempre e comunque in malafede. Per una cosa importante come un immobile spendono, anche per stupidaggini, se ritengono comunque utile un servizio. Poi per carità, in tempi di magra sarà anche questo...ma in realtà c'è altro, sotto, che non un semplice evitare di pagare un giusto compenso adducendo spiegazioni pretestuose.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità