E

enzo6

Ospite
E dove?? piu' ti sposti da via guerrazzi e vai in 5° alpini e Pagano e piu' sono inaccessibili i prezzi.
cmq si vende a 2300- 2.500 in periferia dalle parti tue che fa oggettivamente abbastanza schifo come zona e vorresti mettere la media qui in centro a 5.600 al mq??
ho capito che non vendete ma se parliamo seriamente va bene se no lasciamo perdere.
mi sa che sogni tu invece..............ed io sto parlando dei prezzi ADT quindi piu' onesto di cosi'..........stiamo parlando del centro di milano.:occhi_al_cielo:

Leggi quello che scive ADT e vedi qual'è la media della zona (come ti ho scritto), non è quella che tu indichi ma molto piu' bassa.
Parlo di medie e non della fascia piu' alta, addirittura ho preso un valore medio alto e non medio basso.
Mi sembra un concetto ovvio quanto è ovvio che quando scrivi che in quella zona si vende a "mediamente" a 7.000 euro/mq non sia vero.
Se poi parliamo dei migliori appartamenti/stabili allora il concetto cambia.
Per farla semplice nella mia zona c'è gente che vende a 1.500 euro al mq e gente che vende a 2.500 euro/mq. La media è 2000 euro/mq., piu' semplice di cosi'.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Leggi quello che scive ADT e vedi qual'è la media della zona (come ti ho scritto), non è quella che tu indichi ma molto piu' bassa.
Parlo di medie e non della fascia piu' alta, addirittura ho preso un valore medio alto e non medio basso.
Mi sembra un concetto ovvio quanto è ovvio che quando scrivi che in quella zona si vende a "mediamente" a 7.000 euro/mq non sia vero.
Se poi parliamo dei migliori appartamenti/stabili allora il concetto cambia.
Per farla semplice nella mia zona c'è gente che vende a 1.500 euro al mq e gente che vende a 2.500 euro/mq. La media è 2000 euro/mq., piu' semplice di cosi'.

:D qui nessuno, tranne me, vende a prezzi ADT.:shock:
L' ho gia' detto perche', compro a monza....altrimenti non l'avrei fatto.
sapessi la puzza sotto il naso....che c'e' da ste parti.
infatti nel palazzo qualcuno lo sa e tutti sono curiosi di sapere a quanto ho venduto.
ma io taccio e mi faccio i fatti miei.

E

enzo6

Ospite
:D qui nessuno, tranne me, vende a prezzi ADT.:shock:
L' ho gia' detto perche', compro a monza....altrimenti non l'avrei fatto.
sapessi la puzza sotto il naso....che c'e' da ste parti.
infatti nel palazzo qualcuno lo sa e tutti sono curiosi di sapere a quanto ho venduto.
ma io taccio e mi faccio i fatti miei.

Va bene ma la cosa importante è che il prezzo che applichi sia riferito alla corretta fascia appartamento/stabile in ADT.
La mia contestazione era riferita al concetto generale secondo cui in una certa zona il prezzo è 7.000 euro/mq. Spesso sono cose non vere se se non si spiega che è il prezzo medio, quindi case da 9.000-7000-5000 euro/mq.
Tu avevi solo considerato la fascia altissima di prezzo e solo quella, non la media.
Poi il tuo caso non mi permetto certo di giudicarlo non conoscendo nulla.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Va bene ma la cosa importante è che il prezzo che applichi sia riferito alla corretta fascia appartamento/stabile in ADT.
La mia contestazione era riferita al concetto generale secondo cui in una certa zona il prezzo è 7.000 euro/mq. Spesso sono cose non vere se se non si spiega che è il prezzo medio, quindi case da 9.000-7000-5000 euro/mq.
Tu avevi solo considerato la fascia altissima di prezzo e solo quella, non la media.
Poi il tuo caso non mi permetto certo di giudicarlo non conoscendo nulla.

perche' io vivo in un palazzo di alta fascia.
guarda che i 7800k mq sono prezzi ADT.. sempre negli immobili migliori.....ma i venditori da queste parti richiedono 9k al mq.:shock:
io non l'ho voluto fare perche' sapevo che era tutto tempo perso..
lo stesso ragionamento l' ho spostato su quello che ancora devo vendere.
anzi, siccome le agenzie mi stressano per prendersi l'incarico ed io non voglio darlo a nessun altro, ho proposto una collaborazione con la mia agenzie e le agenzie di zona.
oggi sono venute due agenzie. la mia e un'altra.
domani la mia e un'altra ancora.
la mia agenzia mi ha spiegato che siccome non vendono neanche loro tanto vale collaborare.
ci voleva tanto a capirlo??

LEnrica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sì capisco il tuo punto di vista. Però credo che, avendo rinunciato a questa funzione di "super partes" (come ammetti tu stessa) avete perso tutta la credibilità che vi veniva data. Un tempo si chiedeva a voi, perchè ne sapevate a volte più dei tecnici. Avevate una dignità. Quando è iniziato il marasma totale lo avete seguito. E' comprensibile. E' come dici tu, un uomo non può frenare un treno...( al di là che uno dei pochissimi Agenti Immobiliari molto seri che ho incontrato lo ha fatto, ha detto in faccia all'impresa che non avrebbe preso l'incarico perchè teneva alla sua clientela e alla reputazione e le valutazioni erano sballatissime...lo hanno richiamato in ginocchio qualche anno dopo, quando non vendevano più) una categoria però avrebbe potuto. Così facendo invece vi siete sp.....ti.
Se non sei un riferimento per i prezzi (perchè segui la massa) e se non lo sei per la consulenza spicciola (perchè poi al dunque non sei tu che devi garantire nulla sull'immobile) a cosa serve più la mediazione?
Ecco quello che è successo. Non è questione di etica (come ho sempre detto), è furbizia. Infatti oggi chi non si fida più della categoria sono i venditori. L'uovo oggi non era la migliore soluzione. Però se l'ottica era scientemente di breve periodo (sfrutto il momento, poi mi metterò a fare altro) allora avete fatto benissimo.
Che poi ci siano altri problemi in Italia che coinvolgono molti altri settori (tassazione, prezzi etc.) su questo hai ragione. Ma non è sempre tutta colpa degli altri....
Lo ripeto: non diciamo ca...te.
Gli Agenti Immobiliari non fanno i prezzi casomai fanno una stima il più delle volte comparativa.
Ci sono comuni nella mia zona, dove le persone dicevano già 15 anni fa che gli Agenti Immobiliari di quel tale comune SOTTOVALUTAVANO - non Sopravalutavano- il valore degli immobili, e lo dicono tutt'ora che il mercato è quello che è e per far scendere il prezzo ad un privato-o cotruttore devi avere una pazienza infinita.
Per quanto riguarda i costruttori, è l'agente immobiliare che fa la somma dei costi di produzione e poi applica il ricarico per ottenere il prezzo?
Allora diamo la colpa agli agenti di commercio che non hano saputo far abbassare i prezzi alle loro aziende mandanti.
La mediazione consiste nel mettere in relazione due parti, non nel fare Padre Brown e far fare opera di costrizione a chi chiede troppi euro in un momento in cui gli chiedono tutti.
Ma tu che lavoro fai? Te l'ho già chiesto, non mi hai mai risposto, perchè da come parli non mi sembra che tu capisca granchè di commercio e mercati.

E

enzo6

Ospite
perche' io vivo in un palazzo di alta fascia.
guarda che i 7800k mq sono prezzi ADT.. sempre negli immobili migliori.....ma i venditori da queste parti richiedono 9k al mq.:shock:
io non l'ho voluto fare perche' sapevo che era tutto tempo perso..
lo stesso ragionamento l' ho spostato su quello che ancora devo vendere.
anzi, siccome le agenzie mi stressano per prendersi l'incarico ed io non voglio darlo a nessun altro, ho proposto una collaborazione con la mia agenzie e le agenzie di zona.
oggi sono venute due agenzie. la mia e un'altra.
domani la mia e un'altra ancora.
la mia agenzia mi ha spiegato che siccome non vendono neanche loro tanto vale collaborare.
ci voleva tanto a capirlo??

Se torniamo all'inizio della discussione di oggi ed analizzi il tuo post vedrai che i prezzi "medi" di vendita da Te indicati sono già simili a quelli dell'ADT.
Ma sottolineo medi.

LEnrica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sì capisco il tuo punto di vista. Però credo che, ( al di là che uno dei pochissimi Agenti Immobiliari molto seri che ho incontrato lo ha fatto, ha detto in faccia all'impresa che non avrebbe preso l'incarico perchè teneva alla sua clientela e alla reputazione e le valutazioni erano sballatissime...lo hanno richiamato in ginocchio qualche anno dopo, quando non vendevano più) una categoria però avrebbe potuto. Così facendo invece vi siete sp.....ti.

Io il tuo punto di vista invece non è che non lo capisco, non lo condivido proprio.
Ma ti pare che pagare € 1,70 di gasolio non sia un furto? Come mai la categoria dei benzinai e dei consumatori non è mai riuscita ad ottenere nulla a riguardo, sono senza dignità?
Ma per favore!

E

enzo6

Ospite
Io il tuo punto di vista invece non è che non lo capisco, non lo condivido proprio.
Ma ti pare che pagare € 1,70 di gasolio non sia un furto? Come mai la categoria dei benzinai e dei consumatori non è mai riuscita ad ottenere nulla a riguardo, sono senza dignità?
Ma per favore!

Non te la prendere se qualcuno che non fa il ns. lavoro ci considera una razza in estinzione.
Pensa che una volta ho conosciuto una persona che sistematicamente leggeva i necrologi sul giornale. La cosa mi lasciava perplesso allora gli ho chiesto come mai lo facesse.
Mi ha risposto che il solo leggere di persone, spesso sue coetanee, che morivano gli tirava su il morale.
Non so che gusto ci sia ma a qualcuno sembra piaccia.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità