Lo ripeto: non diciamo ca...te.
Gli Agenti Immobiliari non fanno i prezzi casomai fanno una stima il più delle volte comparativa.
Ci sono comuni nella mia zona, dove le persone dicevano già 15 anni fa che gli Agenti Immobiliari di quel tale comune SOTTOVALUTAVANO - non Sopravalutavano- il valore degli immobili, e lo dicono tutt'ora che il mercato è quello che è e per far scendere il prezzo ad un privato-o cotruttore devi avere una pazienza infinita.
Per quanto riguarda i costruttori, è l'agente immobiliare che fa la somma dei costi di produzione e poi applica il ricarico per ottenere il prezzo?
Allora diamo la colpa agli agenti di commercio che non hano saputo far abbassare i prezzi alle loro aziende mandanti.
La mediazione consiste nel mettere in relazione due parti, non nel fare Padre Brown e far fare opera di costrizione a chi chiede troppi euro in un momento in cui gli chiedono tutti.
Ma tu che lavoro fai? Te l'ho già chiesto, non mi hai mai risposto, perchè da come parli non mi sembra che tu capisca granchè di commercio e mercati.