Per la verità sono 135K... dici che sarebbe il caso di un rialzino?
beh, sì...scusa, non foss'altro per non farsi bagnare il naso da altri lidi, dài.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Per la verità sono 135K... dici che sarebbe il caso di un rialzino?
25000 studenti tutti emiliani. saremo il traino dell'europa. Oltre alle centinaia che lavorano all'Ospedale, sempre tutti emiliani ovviamente.Mio caro..è proprio perchè parlo di cose che BEN conosco che ti dico che il pendolarismo è fenomeno di massa che colpisce ovunque, ma principalmente il centro nord. Il motivo è molto semplice: gli alti costi dell'affitto e le poche possibilità di spendibilità del titolo stanno rendendo meno appetibili proprio le università localizzate nelle regioni con costi medio alti. In altre parole sono sempre meno i pugliesi che vengono a studiare a Bologna, Roma, Milano o Torino tanto che c'è uno studio in atto sull'impatto di questo fenomeno, (ma in generale e non solo sugli immobili) specie se confrontato con quanto sta accadendo in altri centri europei più o meno noti. Oggi nei nei grafici a torta degli atenei si sta aprendo sempre di più la "fetta" di studenti che vivono nella stessa città/regione o in zone limitrofe all'ateneo. La percentuale di questi che ricorre ad una locazione per motivi di studio è sempre più bassa.
Questo, unito ad altre problematiche lavorative etc. sta rendendo gradualmente sempre più problematico il settore affitti. E' interessante anche il dato sul numero di iscritti a seconda della facoltà ma questo te lo tralascio.
Al contrario in città europee ma non solo sta crescendo esponenzialmente il flusso di non-residenti legati a campus universitari, con tutto ciò che questo comporta.
25000 studenti tutti emiliani. saremo il traino dell'europa. Oltre alle centinaia che lavorano all'Ospedale, sempre tutti emiliani ovviamente.
Sono nell'Eden e non lo sapevo. Ha ragione @il Custode: qui c'è perennemente da imparare
esatto! proprio x quelloForse è per il boom degli affitti che chiudono gli alberghi.
Quello di Milano ti dice che qua va a gonfie vele, siamo al centro del mondo
Chi , quando ,dove?
il bot non e' paragonabile all investimento immobiliare, la rendita nel bot e' bassa ma sicura, nel caso di affitto non e' certa visto il rischio di morosita' . se alziamo il rischio anche su investimenti da titoli si alza la redditivita'. inoltre l' investimento immobiliare prevede un capitale minimo mooolto alto visto il periodo economico.
Gratis per sempre!