Sei favorevole all'eliminazione dei crocefissi nelle scuole?

• Votanti
    34

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
VEdi lo dici tu non tutti e molti solo per convenienza, che lo dimostri con un crocifisso al collo piccolo come si faceva tempo fa, non per un crocifisso in una scuola, la libertà è libertà per tutti, in Francia non ci sono crocifissi andrea, eppreu molti son cristiani.

mariapaolaP

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Appunto nn è libertà chiedere di toglierlo ma permettere atutti di appendere il loro simbolo. Vedi nel momento in cui tu mi OBBLIGHI a levarlo ledi la mia libertà, non il contrario. E' questo che nessuno vuole capire.

I

Id0

Ospite
E chi decide che appenderlo nelle aule è libertà?

Di chi?

Sicuri sicuri che la maggioranza degli alunni ch efrequentano le aule gli interessa o e lo vogliono?

;)

Facciamo una intervista a chi le aule le usa, allora...

Il punto vero è che ci si sbarcamena per un crocefisso, ma non si fa un baffo per le cose ben più importanti.

Non c'è traccia di carità ne di amore fraterno in questa battaglia, io vedo solo una questione piccolo-borghese, pure brutta... alcune volte vedo rifiuto del diverso.

anch ese la sentenza parte da un punto personale, arriva a parer emio a difendere il diritto di tutti, proprio eliminando i distinguo: quando non si può far fare a tutti ciò che vogliono, per non creare disparità, si vieta e si regola ;)

La legge degli uomini non ha nulla ache vedere con la religione, lo stato è laico, sia laico in tutto.

Io mi rileggo la lettera di S. Paolo ai Romani. :)

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
trasparenza ha scritto:
..........tolleranza si ma se tu sei ospite a casa mia ne accetti le regole e le abitudini, diversamente le porte sono spalancate che questi tizi si accomodino fuori dal nostro Paese, grazie. Non è razzismo , ma significativo senso di appartenenza alla mia italia. :applauso: :applauso: :applauso:
Non capisco per quale motivo si continua a spostare l'argomento sugli immigrati...... :domanda: :domanda: :domanda:
quando io dico che sono favorevole a togliere il crocifisso pensate che è solo per rispetto agli immigrati?????
E io ....... non sono italiana?????
Non posso pensarla da non cattolica senza scatenare le ire contro gli immigrati????
Non sono libera di scegliere??????
Perchè mio figlio deve uscire dalla classe perchè non voglio che, in uno stato laico come lo è il nostro, (non sto parlando dell'Iran o di altri stati islamici) nessuno gli insegni nessuna religione?????
Perchè deve essere discriminato rispetto al tuo?????
Perchè se io voglio imparare la religione cristiana non vado ai vari catechismi invece di volerlo imporre a tutti i cittadini italiani , anche a chi cristiano non é??????
Perchè criticate tanto chi, in altri Stati integralisti del mondo impongono le leggi coraniche e poi volete imporre i vostri simboli a chi (per minoranza che sia .... ) non li vuole nei posti pubblici (fermo restando che in ogni luogo privato, che sia bar, casa, ufficio e quant'altro ... ognuno espone quello che vuole!!)
Perchè, forti del fatto che siete in maggioranza, non rispettate anche le minoranze, come in certi Stati che criticate tanto????

mariapaolaP

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
il crocefisso nn ha niente a che fare con l'ora di religione.
E perchè voi che siete la minoranza volete imporre a noi che siamo la maggioranza di togliere il crocefisso?

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
quindi per una minoranza ( stimata nell'ordine del 4-5 % ) che non vuole, il 95% deve dire di si? Come quella scolaresca di 50 bimbi,che epr non ledere la suscettibilita' di 4 ( dico 4 ) extracomun.,hanno aspettatato sul sagrato della chiesa la fine della funzione che celebrava quella festa LAICISSIMA del 4 novembre??E' questo che vuoi per i tuoi figli?

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma sei così sicuro che siete poi così tanti?????
dalle votazioni su questo post siamo circa metà di voi ..... e anche se fosse solo uno su mille non ha nessuna importanza.................... non è questione di maggioranza o minoranza, la questione è che volenti o nolenti, lo ribadisco per l'ennesima volta (anche perchè proprio pare che non volete considerarlo) LO STATO E' LAICO e non deve IMPORRE (nei luoghi statali ..... lo ribadisco) simboli religiosi a nessuno (fosse anche ad uno soltanto!!!)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità