• Creatore Discussione Utente Cancellato 87403
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 87403

Ospite
Buongiorno a tutti!
Ho acquistato un bilocale con cucina (senza finestra) e senza foro di aerazione. In realtà un foro c'è ma dà al bagno (dove c'è la caldaia) che a sua volta ha un foro verso l'esterno. La cucina è a gas. Sono una rimba perchè non ho fatto subito caso alla mancanza.. cosa posso fare se mi è stato venduto un immobile con la cucina non a norma di legge? Grazie mille a tutti!
 
U

Utente Cancellato 87403

Ospite
Mmm si.. forse mi sono espressa male. Ho appena acquistato. La cucina non è comunicante con l'esterno (non ha finestre). E' comunicante con il bagno che comunica con l'esterno. Il foro in questo momento c'è ma è sopra la porta del bagno. Vi allego la planimetria. Le X rappresentano i fori di "aerazione".
 

Allegati

  • Fori aerazione cucina.png
    Fori aerazione cucina.png
    38,3 KB · Visite: 89

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mmm si.. forse mi sono espressa male. Ho appena acquistato. La cucina non è comunicante con l'esterno (non ha finestre). E' comunicante con il bagno che comunica con l'esterno. Il foro in questo momento c'è ma è sopra la porta del bagno. Vi allego la planimetria. Le X rappresentano i fori di "aerazione".

Ti preoccupi del foro di areazione e non di aver acquistato un immobile con la cucina cieca ? :risata::risata::risata::risata:
Certo che sei davvero strana !
 
U

Utente Cancellato 87403

Ospite
Scusate se non sono abbastanza pratica e non sono del mestiere. Mi sono affidata e fidata di un'agenzia immobiliare. L'immobile è piccolo. Sarà 35 m2. Non ho pensato a quel dettaglio. E' la prima casa che compro
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mica solo la cucina è cieca...visto che funge anche da soggiorno...mai visto un immobile ne vecchio ne nuovo, con la stanza di ingresso completamente senza aperture...che poi una cucina collegata direttamente al bagno...mamma mia

Mi spiace per la @Saretta1 a cui consiglierei di fare cucina/soggiorno/con divano letto e dove c'è scritto cucina farci un comodo ripostiglio, o meglio trasformare l'appartamento in un comodo monolocale
 
U

Utente Cancellato 87403

Ospite
Ciao Cristian! Ma secondo te (so che la legge non ammette ignoranza) posso rifarmi sul venditore in qualche modo perchè c'è un (si chiama così?) abuso edilizio? In realtà sarebbe da considerare un monolocale perchè le finestre sono solo in bagno e nella camera da letto
 

allodolanera

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao Cristian! Ma secondo te (so che la legge non ammette ignoranza) posso rifarmi sul venditore in qualche modo perchè c'è un (si chiama così?) abuso edilizio? In realtà sarebbe da considerare un monolocale perchè le finestre sono solo in bagno e nella camera da letto

Secondo me non è questione d'inesperienza o meno.
Anche un cieco e/o un bambino dell'asilo capirebbe che un immobile con soggiorno/cucina senza finestra non è da acquistare e che sicuramente non può essere considerato un "bilocale" ma al massimo un "monolocale" e per giunta anche mal distribuito (nel tuo caso, almeno stando alle planimetrie postate).

E' che in genere, il "gentil sesso" spesso, e purtroppo, si fa abbindolare dall'apparenza (bei pavimenti, begli infissi, bel bagno, ecc...) e non presta attenzione alle cose davvero importanti e pratiche (speriamo di non venir tacciato per sessista, ma purtroppo è la triste realtà dei fatti).

Ora direi che il danno è fatto ed è troppo tardi per tornare indietro.
E cosa vorresti fare?
Scaricare la colpa della tua superficialità su altri? Sull'agenzia?
Perchè gli occhi non li avevi quando hai visto l'immobile?
Qualcuno ti aveva detto che c'era una finestra in cucina? O te l'ha promessa?

Dai non scherziamo !!!!

P.S. Tra le altre cose, la planimetria che hai postato è una planimetria di progetto e non quella catastale.
Sarebbe opportuno verificare con la planimetria catastale cosa hai effettivamente acquistato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto