• Creatore Discussione Utente Cancellato 87403
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 87403

Ospite
Consiglio, visto che non sei pratica, incarica un tecnico ( a mio avviso avresti dovuto farlo prima della proposta d’acquisto) che controlli tutto, ti dica chiaramente come stanno le cose e ti consigli su come regolarizzare il tutto. Perdona, ma anche io da profana sarei rimasta basita dal veder una cucina cieca
È quello che sto facendo! Ahimè dopo, ma spero di risolvere! Grazie mille 🙏
 
U

Utente Cancellato 87403

Ospite
In quanto ad esseri normodotati vedo una grossa abbondanza qui!! Ma ripeto, ne percepisco le motivazioni 🤣🤣🤣🤣🤣 addio
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Caro "fondatore" e "membro dello staff" mi pare che cadi spesso nel comportamento "buonista" (un pò troppo a parer mio).
Se non gradisci il mio tipo di moderazione, che tu consideri "buonista" e io "educazione", penso che possiamo anche dividerci senza rancore.

Finchè sarò moderatrice, queste sono le condizioni.

Educazione, niente sarcasmo e aggressività verso chi è in difficoltà, ma costruttività e soprattutto niente dileggio verso l'universo femminile, dal momento che non mi risulta che l'universo maschile sia particolarmente dotato di buon senso.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se non gradisci il mio tipo di moderazione, che tu consideri "buonista" e io "educazione", penso che possiamo anche dividerci senza rancore.

Finchè sarò moderatrice, queste sono le condizioni.

Educazione, niente sarcasmo e aggressività verso chi è in difficoltà, ma costruttività e soprattutto niente dileggio verso l'universo femminile, dal momento che non mi risulta che l'universo maschile sia particolarmente dotato di buon senso.


Con tutto il rispetto possibile, temo che tu non sappia leggere o comprendere ciò che scrivo.
Non ho minimamente dileggiato l'universo femminile.
Il dileggio è solamente nella tua fantasia !!!
E comunque, è il tuo ultimo commento ad essere sessista se proprio vogliamo dirla tutta (ma ovviamente tu puoi fare e disfare, scrivere tutto ciò che vuoi che nessuno ti cassa).

Perciò, e lo ripeto, con tutto il rispetto possibile per te come persona e per la tua posizione, vedi di darti una calmata !!!!
Sarai anche la moderatrice ma non sei infallibile e soprattutto non sei Dio !

Sarebbe ora che tu la finissi col "politicamente corretto" che non porta a nulla di intelligente.
Mi pare che tu ti stia comportando come i censori di facebook, secondo i quali si può esprimere liberamente qualunque parere possibile, a patto che sia il linea col loro pensiero "democratico" altrimenti viene censurato 8se questa la chiami libertà di pensiero e di espressione e democrazia, siamo apposto! ).

Come hai potuto vedere (credo, ma non ne sono certo tu lo abbia fatto senno la smetteresti di scrivere certe fesserie), il tuo intervento è stato "diseducativo" ed è servito solamente a dar man forte ad una persona che cercava consensi ma decisamente poco interessata a ricevere consigli e soluzioni (visto il suo approccio saccente, superbo e mancante di umiltà).

Il tuo comportamento perciò non è "educazione" ma prese di posizione per partito preso o se preferisci "ad *****iam" (sempre con tutto il rispetto si intende).

Spero e suppongo tu abbia preso una cantonata o semplicemente che sia un brutto scherzo che ti gioca il caldo (potrebbe succedere non ti biasimerei per questo).
E spero che ci sia un "moderatore" del moderatore, che possa essere in grado di usare il cervello senza pregiudizio alcuno.

Per il resto, non ho problemi a togliere il disturbo se pensi dia fastidio (di questo passo però il forum continuerà a perdere elementi, e ad accumulare "bimbi*****ia"; se è questo che vuoi / volete ........

Fammi sapere.
Grazie

P.S. Come vedi, la nostra "amichetta" saretta1 grazie alle tue genialate, continua a mettere like suoi tuoi commenti, benchè già da ore abbia promesso di andarsene dal forum (a dimostrazione dei suoi veri intenti - la rissa - e non ricevere consigli, e questo grazie alla tua complicità: brava, davvero brava !).
 
Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Con tutto il rispetto possibile, temo che tu non sappia leggere o comprendere ciò che scrivo.
Non ho minimamente dileggiato l'universo femminile.
Il dileggio è solamente nella tua fantasia !!!
E comunque, è il tuo ultimo commento ad essere sessista se proprio vogliamo dirla tutta (ma ovviamente tu puoi fare e disfare, scrivere tutto ciò che vuoi che nessuno ti cassa).

Perciò, e lo ripeto, con tutto il rispetto possibile per te come persona e per la tua posizione, vedi di darti una calmata !!!!
Sarai anche la moderatrice ma non sei infallibile e soprattutto non sei Dio !

Sarebbe ora che tu la finissi col "politicamente corretto" che non porta a nulla di intelligente.
Mi pare che tu ti stia comportando come i censori di facebook, secondo i quali si può esprimere liberamente qualunque parere possibile, a patto che sia il linea col loro pensiero "democratico" altrimenti viene censurato 8se questa la chiami libertà di pensiero e di espressione e democrazia, siamo apposto! ).

Come hai potuto vedere (credo, ma non ne sono certo tu lo abbia fatto senno la smetteresti di scrivere certe fesserie), il tuo intervento è stato "diseducativo" ed è servito solamente a dar man forte ad una persona che cercava consensi ma decisamente poco interessata a ricevere consigli e soluzioni (visto il suo approccio saccente, superbo e mancante di umiltà).

Il tuo comportamento perciò non è "educazione" ma prese di posizione per partito preso o se preferisci "ad *****iam" (sempre con tutto il rispetto si intende).

Spero e suppongo tu abbia preso una cantonata o semplicemente che sia un brutto scherzo che ti gioca il caldo (potrebbe succedere non ti biasimerei per questo).
E spero che ci sia un "moderatore" del moderatore, che possa essere in grado di usare il cervello senza pregiudizio alcuno.

Per il resto, non ho problemi a togliere il disturbo se pensi dia fastidio (di questo passo però il forum continuerà a perdere elementi, e ad accumulare "bimbi*****ia"; se è questo che vuoi / volete ........

Fammi sapere.
Grazie

P.S. Come vedi, la nostra "amichetta" saretta1 grazie alle tue genialate, continua a mettere like suoi tuoi commenti, benchè già da ore abbia promesso di andarsene dal forum (a dimostrazione dei suoi veri intenti - la rissa - e non ricevere consigli, e questo grazie alla tua complicità: brava, davvero brava !).
Temo che sia tu a non capire quello che intendo e che è la colonna portante e la linea di questo forum, e cioè l'educazione e il rispetto nei confronti di chi ci consulta.

E educazione e rispetto non significano essere "politicamente corretti", ma semplicemente educati, il che non guasta in nessuna situazione, nemmeno in quelle peggiori.

Rispetto a chi ci consulta e vuole solo approvazione e non consigli, ritengo che la nostra utente sia incappata semplicemente nell'ignoranza di chi non conosce il nostro mondo e la complessità di quest'ultimo.

Come vedi, io non ti rispondo insultandoti fa le righe come hai fatto tu, proprio perchè sono educata e ti dirò che mi vanto della mia educazione e nel non mancare di rispetto a nessuno, nemmeno a te che ti esprimi in questo modo.

Vedremo se il "moderatore dei moderatori" e cioè @il Custode la penserà come me o come te.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se ormai hai comprato non vedo molto utile andare a cercare presunte irregolarità. Si vede che la casa ti piaceva. Per ovviare al foro di aerazione potresti fare come ti è stato suggerito, fai diventare la casa un monolocale con divano letto.
Spero che la cucina non sia a gas. Se lo fosse mettila ad induzione almeno un po' di rischio te lo togli.
Sono d'accordo per l'induzione e penso che aprendo tutto e facendolo diventare o tornare monolocale, ci sarebbero molta più luce e aria.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Leggo ora, e trasecolo…
@Saretta1 ha scritto perché pensava di avere un problema ( il foro di areazione), e giustamente le è stato fatto notare che il problema è un altro, e probabilmente più grave.
Ma non è necessario far passare per scemi gli inesperti, di qualsiasi argomento si tratti.
Quindi un po’ di ironia ci può stare, il resto è inutile “giramento di coltello nella piaga”.
Trovo corretto il suggerimento di far verificare la situazione ad un tecnico, dopo aver controllato come è descritto l’immobile sull’atto di acquisto.
Lei sarà stata superficiale, ma sicuramente qualcuno ci ha marciato; e non è escluso che si possa intervenire per attribuire al venditore eventuali responsabilità ( qualcuno quella planimetria con scritto “cucina” gliela avrà pur fornita,,,)
E' che in genere, il "gentil sesso" spesso, e purtroppo, si fa abbindolare dall'apparenza (bei pavimenti, begli infissi, bel bagno, ecc...) e non presta attenzione alle cose davvero importanti e pratiche (speriamo di non venir tacciato per sessista, ma purtroppo è la triste realtà dei fatti).
Questo è incommentabile, e chi ci ha riso su mi fa pensare che si accompagni abitualmente con personaggi femminili di basso livello, per ritenere di poter così generalizzare; non è sessismo, è un’offesa all’intelligenza di chiunque !
E direi che i toni sono saliti inutilmente, se siamo d’accordo che lo scopo del forum è quello di dare una mano proprio per chi ha problemi di questo genere.
E io non sono decisamente politicamente corretta, anzi …
Quindi basta !!!
 
Ultima modifica:

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mmm si.. forse mi sono espressa male. Ho appena acquistato. La cucina non è comunicante con l'esterno (non ha finestre). E' comunicante con il bagno che comunica con l'esterno. Il foro in questo momento c'è ma è sopra la porta del bagno. Vi allego la planimetria. Le X rappresentano i fori di "aerazione".
Dove si trova la porta d’ingresso?
Puoi pubblicare la planimetria allegata al rogito?
Sarei curiosa di capire (almeno da una visura storica) se l’immobile ha subito delle variazioni nel corso degli anni. C’è qualche pratica edile citata in atto ad esclusione della concessione edilizia alla data di costruzione? Cioè, come è nato questo immobile? E di che anno è?

Un tecnico ti saprà dare tutte le indicazioni. Anche io penso sia più un monolocale che un bilocale, la cucina in quella posizione non può esserci, quel vano non ha i rapporti aero illuminanti per essere vano abitabile e inoltre manca anche l’antibagno e relativa porta che divide i due ambienti (per legge devono esistere due porte tra cucina e bagno).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto