Mò vai a vedere che la colpa è mia che ho acquistato qualcosa di illegale e non del venditore! Sono venuta qui per avere un supporto e invece mi state attaccando dandomi della strana, della "femmina che si fa abbindolare". State difendendo la vostra categoria? tolgo il disturbo. Vi lascio alla vostra saccenza.
E sei anche permalosa e suscettibile dire !
Nessuno difende a priori la categoria, ma mi pare più probabile che l'errore (se così vogliamo chiamarlo) o la disattenzione sia tua e non di altri.
Che tu abbia acquistato un immobile "illegale" come scrivi tu, lo escluderei dato che un notaio ha stipulato un atto notarile.
Perciò l'immobile deve essere per forza "legale" o come si dice in gergo "liberamente vendibile".
Tutto sta però vedere cosa hai effettivamente acquistato.
Ti è stato detto che le planimetrie da te postate fanno presumere si tratti di un bilocale, ma personalmente la vedo dura che si tratti effettivamente di un bilocale (così accatastato intendo).
E' decisamente più probabile si tratti di un "monolocale", ma questo lo puoi verificare con le planimetrie catastali in mano (come ti è stato detto).
Certo è che se le planimetrie evidenziano un "monolocale" mi chiedo dove fossi tu quando il notaio ha letto il rogito e ti ha fatto vedere le planimetrie.
Si tratta perciò di attribuire le "responsabilità" a che le ha effettivamente perchè giocare a "scaricabarile" è fin troppo facile e non mi pare neppure che tu sia una bambinella delle elementari !!!
Se poi questi ragionamenti ti infastidiscono non sò che farci; magari prova a crescere un pò (non di età, intendo).