• Creatore Discussione Utente Cancellato 87403
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 87403

Ospite
Mò vai a vedere che la colpa è mia che ho acquistato qualcosa di illegale e non del venditore! Sono venuta qui per avere un supporto e invece mi state attaccando dandomi della strana, della "femmina che si fa abbindolare". State difendendo la vostra categoria? tolgo il disturbo. Vi lascio alla vostra saccenza.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mò vai a vedere che la colpa è mia che ho acquistato qualcosa di illegale e non del venditore! Sono venuta qui per avere un supporto e invece mi state attaccando dandomi della strana, della "femmina che si fa abbindolare". State difendendo la vostra categoria? tolgo il disturbo. Vi lascio alla vostra saccenza.

E sei anche permalosa e suscettibile dire !
Nessuno difende a priori la categoria, ma mi pare più probabile che l'errore (se così vogliamo chiamarlo) o la disattenzione sia tua e non di altri.
Che tu abbia acquistato un immobile "illegale" come scrivi tu, lo escluderei dato che un notaio ha stipulato un atto notarile.

Perciò l'immobile deve essere per forza "legale" o come si dice in gergo "liberamente vendibile".

Tutto sta però vedere cosa hai effettivamente acquistato.
Ti è stato detto che le planimetrie da te postate fanno presumere si tratti di un bilocale, ma personalmente la vedo dura che si tratti effettivamente di un bilocale (così accatastato intendo).
E' decisamente più probabile si tratti di un "monolocale", ma questo lo puoi verificare con le planimetrie catastali in mano (come ti è stato detto).

Certo è che se le planimetrie evidenziano un "monolocale" mi chiedo dove fossi tu quando il notaio ha letto il rogito e ti ha fatto vedere le planimetrie.

Si tratta perciò di attribuire le "responsabilità" a che le ha effettivamente perchè giocare a "scaricabarile" è fin troppo facile e non mi pare neppure che tu sia una bambinella delle elementari !!!

Se poi questi ragionamenti ti infastidiscono non sò che farci; magari prova a crescere un pò (non di età, intendo).
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mò vai a vedere che la colpa è mia che ho acquistato qualcosa di illegale e non del venditore! Sono venuta qui per avere un supporto e invece mi state attaccando dandomi della strana, della "femmina che si fa abbindolare". State difendendo la vostra categoria? tolgo il disturbo. Vi lascio alla vostra saccenza.
Non preoccuparti del comportamento rude e anche un pò maleducato di alcuni, che dicono cose giuste ma in modo sbagliato.

Alcuni ti hanno risposto in modo costruttivo, cioè quello di rendere l'immobile come probabilmente era alla nascita, e quindi un monolocale, perchè non esiste che sia nato un immobile con soggiorno/cucina ciechi.

Qui però il problema non è tanto l'agenzia, quanto a monte, cioè al venditore.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E sei anche permalosa e suscettibile dire !
Nessuno difende a priori la categoria, ma mi pare più probabile che l'errore (se così vogliamo chiamarlo) o la disattenzione sia tua e non di altri.
Che tu abbia acquistato un immobile "illegale" come scrivi tu, lo escluderei dato che un notaio ha stipulato un atto notarile.

Perciò l'immobile deve essere per forza "legale" o come si dice in gergo "liberamente vendibile".

Tutto sta però vedere cosa hai effettivamente acquistato.
Ti è stato detto che le planimetrie da te postate fanno presumere si tratti di un bilocale, ma personalmente la vedo dura che si tratti effettivamente di un bilocale (così accatastato intendo).
E' decisamente più probabile si tratti di un "monolocale", ma questo lo puoi verificare con le planimetrie catastali in mano (come ti è stato detto).

Certo è che se le planimetrie evidenziano un "monolocale" mi chiedo dove fossi tu quando il notaio ha letto il rogito e ti ha fatto vedere le planimetrie.

Si tratta perciò di attribuire le "responsabilità" a che le ha effettivamente perchè giocare a "scaricabarile" è fin troppo facile e non mi pare neppure che tu sia una bambinella delle elementari !!!

Se poi questi ragionamenti ti infastidiscono non sò che farci; magari prova a crescere un pò (non di età, intendo).

Non è questo il modo di rispondere ad una persona in difficoltà che è caduta in un problema !

Tu e @allodolanera dovete fare più attenzione quando rispondete agli utenti, perchè non è con il sarcasmo che si risolvono i problemi.

Magari un pò più di costruttività e meno ironia.
Grazie
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non è questo il modo di rispondere ad una persona in difficoltà che è caduta in un problema !

Tu e @allodolanera dovete fare più attenzione quando rispondete agli utenti, perchè non è con il sarcasmo che si risolvono i problemi.

Magari un pò più di costruttività e meno ironia.
Grazie

Non mi pare di aver scritto nulla di offensivo e/o sbagliato.
Se essere chiari, diretti senza tanti giri di parole e fronzoli è sbagliato, allora sono colpevole !

Comunque anche più senso pratico, maturità e meno permalosità aiuterebbero, visto e considerato che parliamo di una quarantenne e non di una scolaretta di primo pelo !!!!

Per non parlare poi di chi i problemi "non li trova" ma "se li va a cercare".

Poi direi che fa davvero sorridere (per non dire ridere a crepapelle) notare con quanta faciloneria la gente acquisti qualsiasi cosa senza verificare preventivamente, salvo poi lamentarsi una volta fatto tutto.
E cosa vorrebbero che facessimo?
Che fossimo comprensivi e dicessimo: "poverino", "ti hanno imbrogliato", "ma che brutti e cattivi che sono stati", quando invece la colpa è solamente la loro?

E smettiamola con questi comportamenti immaturi e per niente costruttivi !

Caro "fondatore" e "membro dello staff" mi pare che cadi spesso nel comportamento "buonista" (un pò troppo a parer mio).
 
Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 87403

Ospite
Non è questo il modo di rispondere ad una persona in difficoltà che è caduta in un problema !

Tu e @allodolanera dovete fare più attenzione quando rispondete agli utenti, perchè non è con il sarcasmo che si risolvono i problemi.

Magari un pò più di costruttività e meno ironia.
Grazie

Non preoccuparti del comportamento rude e anche un pò maleducato di alcuni, che dicono cose giuste ma in modo sbagliato.

Alcuni ti hanno risposto in modo costruttivo, cioè quello di rendere l'immobile come probabilmente era alla nascita, e quindi un monolocale, perchè non esiste che sia nato un immobile con soggiorno/cucina ciechi.

Qui però il problema non è tanto l'agenzia, quanto a monte, cioè al venditore.
Grazie mille per la disponibilità! Nel caso sia accatastato come monolocale quindi il problema della mancanza di finestra sarebbe "minore"?
 
U

Utente Cancellato 87403

Ospite
Non mi pare di aver scritto nulla di offensivo e/o sbagliato.
Se essere chiari, diretti senza tanti giri di parole e fronzoli è sbagliato, allora sono colpevole !

Comunque anche più senso pratico, maturità e meno permalosità aiuterebbero, visto e considerato che parliamo di una quarantenne e non di una scolaretta di primo pelo !!!!

Per non parlare poi di chi i problemi "non li trova" ma "se li va a cercare".

Caro "fondatore" e "membro dello staff" mi pare che cadi spesso nel comportamento "buonista" (un pò troppo a parer mio).
Non volevo scatenare una polemica ma stai continuando ad offendere. E non è necessario essere permalosi per accorgersene! Basta leggere quello che scrivete ed il tono con cui vengono dette le cose.
 

allodolanera

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Grazie mille per la disponibilità! Nel caso sia accatastato come monolocale quindi il problema della mancanza di finestra sarebbe "minore"?

Sveglia !!!! (scusa se sono rude)
Come abbiamo già scritto, se si tratta di un monolocale il problema NON c'è!

Però il problema consiste nel fatto che non hai acquistato un bilocale ma un monolocale (sperando che tu lo abbia pagato come monolocale).
L'altro problema è che tutto ciò (l'atto di compravendita) è stato stipulato davanti ai tuoi occhi e non te ne sei accorta !!! (e scusa se è poco. E poi fai anche la permalosa ........)
 
U

Utente Cancellato 87403

Ospite
Sveglia !!!! (scusa se sono rude)
Come abbiamo già scritto, se si tratta di un monolocale il problema NON c'è!

Però il problema consiste nel fatto che non hai acquistato un bilocale ma un monolocale (sperando che tu lo abbia pagato come monolocale).
L'altro problema è che tutto ciò (l'atto di compravendita) è stato stipulato davanti ai tuoi occhi e non te ne sei accorta !!! (e scusa se è poco. E poi fai anche la permalosa ........)
Faccio la permalosa se mi date della "strana" o "gentil sesso che si fa abbindolare"! Ho scritto nel forum con umiltà per chiedere dei pareri e ho ricevuto offese! Ma sono io la permalosa 🤣🤣🤣 dovrei rispondere con la stessa moneta ma non ne vale la pena. Grazie mille @Bagudi per il supporto! 🤗
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Consiglio, visto che non sei pratica, incarica un tecnico ( a mio avviso avresti dovuto farlo prima della proposta d’acquisto) che controlli tutto, ti dica chiaramente come stanno le cose e ti consigli su come regolarizzare il tutto. Perdona, ma anche io da profana sarei rimasta basita dal veder una cucina cieca
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto