Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
a fine anno sara' una batosta. il 27% in meno rispetto al 2011. e cmq oggi anche a sky stanno dicendo che le compravendite nel 2012 sono state 450 mila scarse.

Aggiungo: 27% in meno rispetto al 2011 quando già erano calate (rispetto agli anni precedenti quando il mercato tirava)
450000 sono le NTN non le compravendite classiche come le intendiamo noi, quindi una buona parte non viene intermediata già in partenza
Il calo delle compravendite sarà maggiore di quanto affermi, parere personale.
Se siamo al livello piu basso da 28 anni a questa parte qualcosa vorrà dire...

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Aggiungo: 27% in meno rispetto al 2011 quando già erano calate (rispetto agli anni precedenti quando il mercato tirava)
450000 sono le NTN non le compravendite classiche come le intendiamo noi, quindi una buona parte non viene intermediata già in partenza
Il calo delle compravendite sarà maggiore di quanto affermi, parere personale.
Se siamo al livello piu basso da 28 anni a questa parte qualcosa vorrà dire...

esageratoooo............ e quanti mi piace ti devo dare???:D

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
esageratoooo............ e quanti mi piace ti devo dare???:D

sarò anche esagerato, ma la crisi è la piu grossa della storia, il momento è il piu basso da 28 anni. Vedi tu.......
se tu dici che le ntn saranno 400000 significa che a spanna per i primi 6 mesi (quindi fine giugno 2013) dovrebbero essere 200000: ci scommetteresti?

Ale.

Membro Senior
Professionista
sarò anche esagerato, ma la crisi è la piu grossa della storia, il momento è il piu basso da 28 anni. Vedi tu......

ragazzi io che giro l'industria del nord est, la locomotiva d'Italia, vi devo dire che c'è un terremoto in corso.....che tutti fan finta di non vedere. Quelli che girano buttando qua e la facile ottimismo dovrebbero avere più coscenza...

ultima di oggi azienda delle mie parti di livello mondiale e dico mondiale nel senso che riusciva a vendere in tutto il mondo con prodotti di qualità ....sta chiudendo per fallimento....300 persone a casa!

hai voglia a comperare case ...mi sa che è un problema relativo ormai

Ale.

Membro Senior
Professionista
Al sud, dove proprio per mancanza di appetibilità i prezzi non potevano certo aumentare più di tanto, il trend si è mantenuto quasi costante, tranne forse qualche grande città. Non lavora e non si indebita proprio nessuno al sud?

attenzione se la mettiamo così diciamo che non c'è crollo del mercato in quanto il mercato era irrilevante...come dire la bicicletta non si è rotta perchè già non funzionava prima...

in CERTE zone del mondo con 50 euro di salario si riesce a vivere e sicuramente ciò aiuta a vivere in periodo di crisi......ma dove il costo della vita è basso come è il LIVELLO di vita ???[DOUBLEPOST=1368614577,1368614476][/DOUBLEPOST]Umberto non è che hanno paura a dirlo ...è che sono dati non omogenei.....vedi per es il paniere istat....in Italia la precisione non è mai andata di moda ;)

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Umberto non è che hanno paura a dirlo ...è che sono dati non omogenei.....vedi per es il paniere istat....in Italia la precisione non è mai andata di moda

Puo essere, ma come si fa a parlare di 3%, 5,2% o 6,5% quando tutti gli operatori sanno benissimo che parliamo di cali che sono 3 o 4 volte tanto rispetto al mercato degli anni scorsi?
Le persone che leggono (non il forum soltanto) i giornali, guardano la tv, pensano che i prezzi debbano ancora calare di tanto e fanno i BOT.
Com'è possibile che un privato che deve investire preferisce andare a prendere un certificato di deposito al 3% lordo (nel migliore dei casi) e io ho una decina di immobili che messi a reddito renderebbero anche il doppio?? Porca miseria!!!

Ale.

Membro Senior
Professionista
Com'è possibile che un privato che deve investire preferisce andare a prendere un certificato di deposito al 3% lordo (nel migliore dei casi) e io ho una decina di immobili che messi a reddito renderebbero anche il doppio?? Porca miseria!!!

beh sono d'accordo comunque che da inizio crisi i valori si siano deprezzati di circa un 30 % e non siamo che all'inizio.......è il lavoro che farà finire questa discesa e per ora siamo lontani....

per via della redditualità purtoppo affittare è diventata una cosa indigesta ai più.....troppi fastidi troppe rogne per essere appetibile soprattutto ora che il mito della rivalutazione sempre e comunqe e magari in doppia cifra è caduto miseramente...

D

Damiameda

Ospite
ragazzi io che giro l'industria del nord est, la locomotiva d'Italia, vi devo dire che c'è un terremoto in corso.....che tutti fan finta di non vedere. Quelli che girano buttando qua e la facile ottimismo dovrebbero avere più coscenza...

ultima di oggi azienda delle mie parti di livello mondiale e dico mondiale nel senso che riusciva a vendere in tutto il mondo con prodotti di qualità ....sta chiudendo per fallimento....300 persone a casa!

hai voglia a comperare case ...mi sa che è un problema relativo ormai
bene bene anche tu ci sei arrivato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto