Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sicurezza e rendimento nn vanno daccordo ma ognuno fa bene a investire dove meglio crede:stretta_di_mano:

Io nel 1993 ho comprato un appartamento di 2 vani piu' terrazza a livello di 30 m e terrazzo sopra di 65 m x 115 milioni
e'stato affittato x20 anni con un introito totale di 33 milioni fino al 2001 e 41 mila euro dal 2001 a 2013 ( media 360 eu mese) ovvero 56 mila euro di incasso e ora mio figlio vive li avessi avuto i soldi sul CC oggi avrei speso 1600000 eu solo x appartamentoi ora ho speso in realta'quasi niente

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
dipende anche dai casi...
a me rimangono un po' di soldi dopo aver venduto e comprato....ci comprerei un altro bell' appartamento a monza, a milano ci potrei comprare un trelocali in zona semiperiferica bella, ma non ci penso proprio.
preferisco investire, prendere le mie belle cedole e conservarmi i liquidi fino a quando un domani i miei figli ne avranno bisogno.:)

e' una scelta personale che dipende da una variante importante (nel tuo caso liquido da dare ai figli un domani), ma aritmeticamente l'investimento immobiliare è nettamente migliore

topcasa

Membro Storico
Sicurezza e rendimento nn vanno daccordo ma ognuno fa bene a investire dove meglio crede:stretta_di_mano:

Io nel 1993 ho comprato un appartamento di 2 vani piu' terrazza a livello di 30 m e terrazzo sopra di 65 m x 115 milioni
e'stato affittato x 15 anni con un introito totale di 33 milioni fino al 2001 e 41 mila euro dal 2001 a 2013 ( media 360 eu mese) ovvero 56 mila euro di incasso e ora mio figlio vive li avessi avuto i soldi sul CC oggi avrei speso 1600000 eu solo x appartamentoi ora ho speso in realta'quasi niente
sto registrando tutti i tuoi utili

Ale.

Membro Senior
Professionista
preferisco investire, prendere le mie belle cedole e conservarmi i liquidi fino a quando un domani i miei figli ne avranno bisogno.

credo che molti italiani la vedano così oramai...è un pensiero anche molto moderno....la casa non è più il problema principale dei giovani, ora è il LAVORO....per cui se un genitore deve aiutare i figli tante volte i soldi vanno per iniziare attività o altro, la casa dopo quando si è sicuri del lavoro. Poi la mobilità territoriale fa il resto....
sono d'accordo anche per le cedole: ZERO grattacapi, zero avvocati , zero riunioni condominiali, zero IMU ..........casomai ci sono i fondi immobiliari dove le rogne se le prende chi ha le spalle per farlo ;)

Ale.

Membro Senior
Professionista
ma aritmeticamente l'investimento immobiliare è nettamente migliore

non sono d'accordo assolutamente, gli investimenti nel denaro , titoli azioni o altro sono molto più rischiosi ma chi li sa guadgna cifre enormi nemmeno paragonabili all'imobiliare che è il classico investimento " cassettista " quello per dare idea a cui si rivolge anche la sciura Maria......[DOUBLEPOST=1368647058,1368646967][/DOUBLEPOST]
A mio figlio le "rogne" piacciono essendo avvocato

appunto a questo servono le case..a dare da mangiare agli avvocati......:ok:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto