E

enzo6

Ospite
enzo, mi spiace ma tu non cogli il significato vero dei discorsi e per questo motivo li banalizzi, per quanto riguarda l'orticello non sono d'accordo...... un conto è il benessere diffuso (tante persone con un medio/piccolo orticello, pochi con orti grandi e pochi con nessun orticello) un conto è poche persone con orti molto grandi (piu' di prima) e molti con nessun orticello pochissimi con orticelli medi (solo qualche orto sparisce il resto si accumula nelle mani di pochi).... per il resto mi scuserai ma mi sembri uno che va ai funerali e racconta barzellette per sdrammatizzare.... capisco l'ottimismo ma quando è troppo è controproducente

Tutto un discorso che semprava serio anche se contorto per banalizzare con la solita battuta da avanspettacolo condita col solito concetto che il troppo stroppia.
Scusa se non riesco a risponderti ma a barzellette sei piu' bravo di me.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
devo dire che anch'io generalmente sono ottimista di carattere, ma negli ultimi due anni a furia di sentire sempre notizie catastrofiche, un bollettino di guerra, la mia sicurezza sta vacillando.
non certo per me... io oramai ho finito e me ne andro' in pensione tra qualche anno, ma per i giovani penso che prima di una decina di anni non tornera' il sereno.
forse nel 2020 l'italia tornera' ai tempi pre-crsi.

per quelli che pensano che il mercato a breve si risollevera'

milano, e' finito il ballo del mattone
inchieste di la Repubblica. 16 maggio 2013

Leggetevi l'articolo ...

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nn dimentichiamo che nel 2012 il rendimento di un bot a 1 anno e' stato anche sup al 4 % netto ,ovvero con 200000 prendevi 8000 netti ed erano sold ( ecco motivo dim vend case)oggi rinnovi lo stesso bot allo 0,50:sorrisone: ovvero gli 80000 diventano 1000 e c'e' differenza:^^:
Io sto prendendo un trilocale centrale zona uni a 200000 da affe a studenti che pagano senza problemi:ok: 250 eu camera fanno 9000 euro anno altro che 1000 ,lo intesto a mio nipote come unico reddito nn paga tasse:p
in 10 anni sono 90000 piu' rivalutazione imm.( questo vuol
dire rimettere i soldi in circolo come ha fatto Draghi)Questo e' Silano ,quando ve ne sara' un altro che nascera' come lui?:applauso:

topcasa

Membro Storico
Nn dimentichiamo che nel 2012 il rendimento di un bot a 1 anno e' stato anche sup al 4 % netto ,ovvero con 200000 prendevi 8000 netti ed erano sold ( ecco motivo dim vend case)oggi rinnovi lo stesso bot allo 0,50:sorrisone: ovvero gli 80000 diventano 1000 e c'e' differenza:^^:
Io sto prendendo un trilocale centrale zona uni a 200000 da affe a studenti che pagano senza problemi:ok: 250 eu camera fanno 9000 euro anno altro che 1000 ,lo intesto a mio nipote come unico reddito nn paga tasse:p
in 10 anni sono 90000 piu' rivalutazione imm.( questo vuol
dire rimettere i soldi in circolo come ha fatto Draghi)Questo e' Silano ,quando ve ne sara' un altro che nascera' come lui?:applauso:
Non scordare che ci devi calcolare le tasse e fare la manutenzione

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Milano nn e' tutta l'italia,comunque posso portarti articoli del 1998 che avevano dato x defunto il mercato del mattone:risata:

in questo momento il mattone e' defunto.
magari nel 2020 si risvegliera'....ci mancherebbe, forse.
cmq dopo il 1998 i prezzi sono ripresi per arrivare a quelli che sappiamo tutti del 2006-2007.
ma davano il mutuo a tutti...con le conseguenze che sappiamo.
adesso bisogna vedere se le banche in futuro faranno lo stesso giochetto.
in quel caso le vendite ripartiranno.
altrimenti............:innocente:

E

enzo6

Ospite
in questo momento il mattone e' defunto.
magari nel 2020 si risvegliera'....ci mancherebbe, forse.
cmq dopo il 1998 i prezzi sono ripresi per arrivare a quelli che sappiamo tutti del 2006-2007.
ma davano il mutuo a tutti...con le conseguenze che sappiamo.
adesso bisogna vedere se le banche in futuro faranno lo stesso giochetto.
in quel caso le vendite ripartiranno.
altrimenti............:innocente:

Da quando hai venduto e devi comprare hai modificato parzialmente il tuo approccio al mercato. Potere del Dio denaro.

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Oppure potere della paura di nn poter ricomprare bene se il mercato si stabilizza e considerando i bot allo 0,5 a un anno ,e nn ICI 1 casa e altre misure;) nn e' impossibile

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto