ma certo, tu hai la tua idea e sei un agente....cosa potresti dirmi di diverso??
mentre Granducato h ammesso che non sarebbe una cattiva idea oggi andare in affitto e comprare fra due anni.
lo trovo di un'onesta' disarmante al di la' della sua professione.
io non posso stare da mia suocera due anni e non ci penso nemmeno di andare in affitto.
ho qualche immobile che mi piace che sto vagliando in queste settimane e poi faro' la prima proposta entro fine mese, probabilmente.
a settembre/ottobre spero di entrare nella casa nuova anche rispettando i tempi del venditore. ci vogliono circa 3 o 4 mesi di solito.
purtroppo al momento non ci sono case vuote che mi piacciono.
a me e' capitato durante due visite che per due case che stavamo visitando con l'agente di turno, che loro hanno iniziato a parlare di prezzo finale.
praticamente entrambi hanno detto che, insomma il prezzo finale poteva essere max tot, neanche a parlare di un - 10% che oggi e' fisiologico.
credo che questo sia deleterio nei confronti del venditore, se permetti e' solo lui che deve decidere se accettare la proposta con un sconto.
infatti quando succede me ne vado e mentalmente mi viene da ridere.
voglio vedere se oggi un proprietario con una proposta di 400k euro su 440k rifiuterebbe.