Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
in questo momento il mattone e' defunto.:risata:
magari nel 2020 si risvegliera'....ci mancherebbe, forse.
cmq dopo il 1998 i prezzi sono ripresi per arrivare a quelli che sappiamo tutti del 2006-2007.
ma davano il mutuo a tutti...con le conseguenze che sappiamo.
adesso bisogna vedere se le banche in futuro faranno lo stesso giochetto.
in quel caso le vendite ripartiranno.
altrimenti............:innocente:
Quindi la crisi italiana e' dovuta a insolvenza mutui (1,7% minimo in europa:risata: ) ?

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Questa e' una cosa molto diversa tra nord e sud.qui un 6 vani al centro senza portiere paga circa 700 eu di condominio anno ( escluso riscaldamento che e' indipendente)

a milano dove abitavo io prima di vendere e' zona centrale,
ed io pagavo quasi 5k euro annui con portineria.
pagavamo qualcosa di piu' anche nella casa di famiglia che pero' era piu' grande.
a milano, dappertutto le spese condominiali sono un furto.
idem gli affitti.
so che a roma le spese condominiali sono la meta'..
a monza per un appartamento di 150 mq le spese viaggiano oltre i 4k euro annui.
purtroppo anche nel primo hinterland hanno preso il vizio di milano....spese alle stelle.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
1500? ma dove?....oggi un impiegati prendo 1100/1200 un operaio che entra 1000 se fa sabato notturno a 1300, solo qualche operaio specializzato ma sempre sfruttato 1500. Mentre i nostri colleghi prendono stipendi 2500/3000, stranamente noi ci adeguiamo a tutto ma non agli stipendi.

dipende..anche dall'anzianita'..dalle mansioni, dove lavoro io le impiegate vendita superano i 2k euro. certo sanno le lingue... la centralista ne guadagna 1300.
quando entro nel loro ufficio si sente solo parlare in tedesco o inglese....perfetto.

topcasa

Membro Storico
dipende..anche dall'anzianita'..dalle mansioni, dove lavoro io le impiegate vendita superano i 2k euro. certo sanno le lingue... la centralista ne guadagna 1300.
quando entro nel loro ufficio si sente solo parlare in tedesco o inglese....perfetto.
io faccio stipendi se per questo il mio è di 2100,00 ma sono 34 anni di servizio come contabile, prima parlavo di media generale

E

enzo6

Ospite
questa e' propria bella....:occhi_al_cielo: io ho sempre saputo che avrei venduto piu' facilmente
abbassando il prezzo.
ma da quel di' lo sapevo.
certo sono contrario a svendere casa, questo no....ma ad una trattativa con il cliente si, anche perche' i prezzi sono alti. almeno qui a milano.
e dai....
io ho rifiutato due proposte, una perche' era vergognosa quella del mio vicino, l'altra
di una coppia che mi ha fatto spazientire e voleva fare la furba e poi ho accettato
la proposta di un medico che era vicino al prezzo che avevo deciso, anzi superiore di 15k euro al mio prezzo minimo.
l'ho gia' detto...ogni tanto qualche agenzia mi telefona sul cellulare perche' si offrono a vendermi l'immobile e devo dire che oramai e' stato venduto..
si parla e mi dicono a cosa hanno venduto i loro immobili in zona vicina e simili al mio.
a me e' andata ancora bene perche' tutti dicono che con il passare dei mesi, avrei venduto a meno..
non vedo perche' mi devono dire balle.

Stai eludendo la domanda: prima non eri cosi' catastrofico, oggi sembra che sei alla caccia dell'affare e che la catastrofe ti faccia piacere.[DOUBLEPOST=1368946281,1368946170][/DOUBLEPOST]
1500? ma dove?....oggi un impiegati prendo 1100/1200 un operaio che entra 1000 se fa sabato notturno a 1300, solo qualche operaio specializzato ma sempre sfruttato 1500. Mentre i nostri colleghi prendono stipendi 2500/3000, stranamente noi ci adeguiamo a tutto ma non agli stipendi.

1200 x 14+premi+liquidazione+ferie

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Stai eludendo la domanda: prima non eri cosi' catastrofico, oggi sembra che sei alla caccia dell'affare e che la catastrofe ti faccia piacere.[DOUBLEPOST=1368946281,1368946170][/DOUBLEPOST]

1200 x 14+premi+liquidazione+ferie

ah allora non avevo capito la domanda...
so bene che certi immobili sotto ad un certo prezzo non vanno. non parliamo piu' di milano perche' non cerco piu' a milano.
dove cmq anche a detta delle due agenzie che mi hanno aiutato a vendere, i prezzi scenderanno nei prossimi due anni. mi hanno fatto un sacco di esempi di case che avevano in vetrina e che hanno venduto a prezzi piu' bassi. sempre considerando i prezzi della zona, ovviamente.
questo e' il punto.
parliamo di monza...che immagino tu conosca. anche li' ci sono immobili con prezzi quasi uguali al centro di milano....neanche li guardo.
rimango sempre in centro per la comodita' della ferrovia trenord che porta a garibaldi in poco tempo e se trovo in vetrina prezzi da 450k euro, faccio un'offerta di 400k. certo non offro 100k euro in meno.
ti assicuro che su due case vendute, soprattutto quella di famiglia abbiamo ricevuto offerte vergognose che mia sorella una volta si e' talmente arrabbiata con l'agenzia dicendo che si sentiva offesa e che non avrebbero dovuto prenderla.
loro si sono scusati e sai bene che hanno sempre la risposta pronta..
ragiono....come ho sceso io il prezzo..perche' non devono scendere loro??
Poi se mi rifiutano la proposta...ritorno a cercare.
questa e' la situazione e la tu conosci meglio di me.:triste:

E

enzo6

Ospite
ah allora non avevo capito la domanda...
so bene che certi immobili sotto ad un certo prezzo non vanno. non parliamo piu' di milano perche' non cerco piu' a milano.
dove cmq anche a detta delle due agenzie che mi hanno aiutato a vendere, i prezzi scenderanno nei prossimi due anni. mi hanno fatto un sacco di esempi di case che avevano in vetrina e che hanno venduto a prezzi piu' bassi. sempre considerando i prezzi della zona, ovviamente.
questo e' il punto.
parliamo di monza...che immagino tu conosca. anche li' ci sono immobili con prezzi quasi uguali al centro di milano....neanche li guardo.
rimango sempre in centro per la comodita' della ferrovia trenord che porta a garibaldi in poco tempo e se trovo in vetrina prezzi da 450k euro, faccio un'offerta di 400k. certo non offro 100k euro in meno.
ti assicuro che su due case vendute, soprattutto quella di famiglia abbiamo ricevuto offerte vergognose che mia sorella una volta si e' talmente arrabbiata con l'agenzia dicendo che si sentiva offesa e che non avrebbero dovuto prenderla.
loro si sono scusati e sai bene che hanno sempre la risposta pronta..
ragiono....come ho sceso io il prezzo..perche' non devono scendere loro??
Poi se mi rifiutano la proposta...ritorno a cercare.
questa e' la situazione e la tu conosci meglio di me.:triste:

Non ci capiamo ancora, non critico il tuo diritto di fare una proposta in base al mercato (resta il fatto che se ottieni sempre rifiuti sei fuori mercato).
Mi riferisco al fatto di vendere, trasferirti dalla suocera (potrebbe essere affitto), sperare nel crollo e comprare fra due anni a prezzi piu' bassi.
Questo approccio è speculativo, l'esatto opposto che si dovrebbe fare su una prima casa quando si ha una famiglia. Se si installa negli acquirenti italiani questo principio (che credono di essere sempre i piu' furbi al pari dei venditori) otterremo solo disastri.
Transeat sui tempi adottati (fatto tardi) ed il risultato finale che non credo sarà in linea con tue aspettative.
So che sei una persona intelligente e che quindi capirai lo spirito con cui scrivo.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Non ci capiamo ancora, non critico il tuo diritto di fare una proposta in base al mercato (resta il fatto che se ottieni sempre rifiuti sei fuori mercato).
Mi riferisco al fatto di vendere, trasferirti dalla suocera (potrebbe essere affitto), sperare nel crollo e comprare fra due anni a prezzi piu' bassi.
Questo approccio è speculativo, l'esatto opposto che si dovrebbe fare su una prima casa quando si ha una famiglia. Se si installa negli acquirenti italiani questo principio (che credono di essere sempre i piu' furbi al pari dei venditori) otterremo solo disastri.
Transeat sui tempi adottati (fatto tardi) ed il risultato finale che non credo sarà in linea con tue aspettative.
So che sei una persona intelligente e che quindi capirai lo spirito con cui scrivo.
:domanda:
ma certo, tu hai la tua idea e sei un agente....cosa potresti dirmi di diverso??
mentre Granducato h ammesso che non sarebbe una cattiva idea oggi andare in affitto e comprare fra due anni.
lo trovo di un'onesta' disarmante al di la' della sua professione.
io non posso stare da mia suocera due anni e non ci penso nemmeno di andare in affitto.
ho qualche immobile che mi piace che sto vagliando in queste settimane e poi faro' la prima proposta entro fine mese, probabilmente.
a settembre/ottobre spero di entrare nella casa nuova anche rispettando i tempi del venditore. ci vogliono circa 3 o 4 mesi di solito.
purtroppo al momento non ci sono case vuote che mi piacciono.
a me e' capitato durante due visite che per due case che stavamo visitando con l'agente di turno, che loro hanno iniziato a parlare di prezzo finale.
praticamente entrambi hanno detto che, insomma il prezzo finale poteva essere max tot, neanche a parlare di un - 10% che oggi e' fisiologico.
credo che questo sia deleterio nei confronti del venditore, se permetti e' solo lui che deve decidere se accettare la proposta con un sconto.
infatti quando succede me ne vado e mentalmente mi viene da ridere.
voglio vedere se oggi un proprietario con una proposta di 400k euro su 440k rifiuterebbe.:innocente:
e cmq a parte me che ho gia' venduto, penso sinceramente che chi deve ancora comprare o e' in affitto che farebbe meglio a ritornare sul mercato non prima di due anni.
a meno che non gli riesca il colpaccio oggi. :innocente:

E

enzo6

Ospite
:domanda:
ma certo, tu hai la tua idea e sei un agente....cosa potresti dirmi di diverso??
mentre Granducato h ammesso che non sarebbe una cattiva idea oggi andare in affitto e comprare fra due anni.
lo trovo di un'onesta' disarmante al di la' della sua professione.
io non posso stare da mia suocera due anni e non ci penso nemmeno di andare in affitto.
ho qualche immobile che mi piace che sto vagliando in queste settimane e poi faro' la prima proposta entro fine mese, probabilmente.
a settembre/ottobre spero di entrare nella casa nuova anche rispettando i tempi del venditore. ci vogliono circa 3 o 4 mesi di solito.
purtroppo al momento non ci sono case vuote che mi piacciono.
a me e' capitato durante due visite che per due case che stavamo visitando con l'agente di turno, che loro hanno iniziato a parlare di prezzo finale.
praticamente entrambi hanno detto che, insomma il prezzo finale poteva essere max tot, neanche a parlare di un - 10% che oggi e' fisiologico.
credo che questo sia deleterio nei confronti del venditore, se permetti e' solo lui che deve decidere se accettare la proposta con un sconto.
infatti quando succede me ne vado e mentalmente mi viene da ridere.
voglio vedere se oggi un proprietario con una proposta di 400k euro su 440k rifiuterebbe.:innocente:

Il problema non è tanto la previsione sulla quale potrebbe sbagliare chiunque ma il principio di operare come se fossimo alla roulette, il tutto riferito al bene precipuo di una famiglia. Questo modo di ragionare è pericoloso (poi ovvio varia da persona a persona e credo che tu hai le spalle coperte).
In sostanza la stessa pericolosità che esisteva a metà scorso decennio quando in molti accedevano a mutui al 100% in una fase di mercato giunta al limite maggiore dei prezzi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto