ccc1956

Membro Senior
Professionista
Se stai rispondendo al sottoscritto dovresti avere l'onesta' intellettuale di dire dove lavori innanzitutto.
Perchè come al solito le intime paure dell'essere umano si trasferiscono suglia altri.
Ci ho azzeccato[DOUBLEPOST=1369138450,1369138347][/DOUBLEPOST]Volevo dire: se ci ho azzeccato comprendo le tue paure

perche'??? io faccio l'impiegato e comprendo quello che vuole dire Mil.
ma lo capiscono tutti tranne chi ha grossi interessi a che le cose rimangano cosi'.
e questo non vuol dire per forza gli agenti....
qualche agente forse fa finta di non capire.. :shock: .ma la maggior parte ha capito...eccome se ha capito.
e' cosi' chiaro cosa vuol dire....ma come si fa a non dargli ragione??

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Una giusta rendita di posizione è garanzia di un non appiattimento generale, ma l'abuso è pericoloso, almeno per come la vedo io...e comunque sì, cederemo tutti causa forza maggiore, quale che essa sia (crisi, liberalizzazioni selvagge...etc.)
Guarda che e' proprio l'opposto di quello che hai detto.E' la rendita di posizione che causa l'appiattimento.Dove nn c'e' concorrenza e' piu' difficile che emerga il migliore.

Mil

Membro Senior
Guarda che e' proprio l'opposto di quello che hai detto.E' la rendita di posizione che causa l'appiattimento.Dove nn c'e' concorrenza e' piu' difficile che emerga il migliore.

Sì, giusto...però a volte può succedere il contrario: l'eccesso di concorrenza non consente ai migliori di emergere, perché hanno dei costi ovviamente più alti. Si ingenera una diffusa mediocrità e superficialità professionale proprio per comprimere i costi, lavorare sulle quantità e i profitti a discapito del servizio. Questo è credo l'eterno dibattito sulle libere professioni, che inevitabilmente godono di una rendita di posizione, attualmente oggettivamente scandalosa in Italia. Ma un'eccessiva concorrenza a cosa può portare poi veramente? Caso Agenti Immobiliari docet...
Però siamo o.t., poi scatta il depennamento...

E

enzo6

Ospite
perche'??? io faccio l'impiegato e comprendo quello che vuole dire Mil.
ma lo capiscono tutti tranne chi ha grossi interessi a che le cose rimangano cosi'.
e questo non vuol dire per forza gli agenti....
qualche agente forse fa finta di non capire.. :shock: .ma la maggior parte ha capito...eccome se ha capito.
e' cosi' chiaro cosa vuol dire....ma come si fa a non dargli ragione??

Non hai capito il senso del messaggio che ho scritto a Mil, devi leggere i miei ultimi 2/3 post per capire. E' un discorso che non puoi estrapolare da una frase.
Credo Lui abbia compreso.
Non voglio essere piu' specifico, se Mil lo vorrà spiegherà, l'unica cosa che posso dire è che fra 10 anni la professione di Mil rischia molto di piu' di quella degli AI.[DOUBLEPOST=1369202313,1369202226][/DOUBLEPOST]
A Milano...occhio che in centro i locali sono un furto a mano armata, hai già perso diverse pizze con me...

Con te non ho mai scommesso anche se è vero che ho perso due scommesse.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Non hai capito il senso del messaggio che ho scritto a Mil, devi leggere i miei ultimi 2/3 post per capire. E' un discorso che non puoi estrapolare da una frase.
Credo Lui abbia compreso.
Non voglio essere piu' specifico, se Mil lo vorrà spiegherà, l'unica cosa che posso dire è che fra 10 anni la professione di Mil rischia molto di piu' di quella degli AI.[DOUBLEPOST=1369202313,1369202226][/DOUBLEPOST]

Con te non ho mai scommesso anche se è vero che ho perso due scommesse.

e che professione e'? :shock:
se puo' dire ovviamente.
mi sembra....architetto ma non sono sicuro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto