E

enzo6

Ospite
Ed io???? e che cavolo

Con te non mi sembra di litigare perchè sei una che crede in cio' che scrive (anche se sei troppo pessimista) e di questo ne ho grande rispetto.
Soprattutto perchè quando discutiamo lo facciamo sulla ns. pelle e non cassano la sopravvivenza di altro settore nel quale non lavoriamo ma rimanendo col sederino al caldo.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ccc, enzo è un caro ragazzo, ma ha un piccolo difetto: di pensare di avere sempre la sfera del sapere assoluto. Ragion per cui come in un videogame chiunque dice qualcosa di contrario alle sue idee è automaticamente il nemico da uccidere. Ma tranquillo, abbiamo un tacito accordo: io gioco a fare il mostro trasformista (in ordine agente immobiliare fallito, attuale agente immobiliare in crisi che cerca come un untore di seminare panico e sconforto nella categoria, gestore di portali a caccia di teste di Agenti Immobiliari da portare come trofei infilzati in una lancia...etc.) e lui gioca a fare il karate kid con le bombe a mano per farmi saltare, scavalcando con estrema abilità l'infinità di ostacoli che gli butto sul percorso (dati sulla crisi, prezzi fuori di cranio a Milano per qualunque persona sana di mente, oggettive carenze progettuali e strutturali degli edifici, lamentele dei clienti sull'operato di pessimi a.i che lui sa benissimo essere vere..etc.). Ma tranquillo, è come nei videogiochi: le sue analisi sono spesso perdenti col senno di poi, ma a fine gara ha sempre un mega bonus per continuare a sparare.....io sono il mostro del primo game, poi mi segue credo Ale, poi c'è Gmp che è veramente cattivissimo...e così via....

conosco gmp da anni....piu' che cattivissimo e' convinto di quello che dice e poi e' un ribassista convinto.
ribassista forse estremo....il tempo ci dira' chi avra' avuto ragione.
enzo 6 e' un agente che fa il suo mestiere.. vende casa altrimenti non guadagna
e lo capisco da un punto di vista ma apprezzo di piu' gli agenti con cui sono stato a contatto io per 15 mesi e che mi dicevano negli ultimi mesi che vivono con l'ansia di arrivare a fine mese.
uno dei soci ha anche detto che se potesse tornare indietro non rifarebbe piu' questo mestiere.
il vento probabilmente e' cambiato, i prezzi, secondo me, non sono scesi abbastanza e le vendite si sono fermate.
e questo e' il 6 anno dall'inizio della crisi.
per quello che vedo sara' sempre piu' dura...per i giovani.
e se non comprano loro.....ad un certo punto tutto si blocchera'.

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io la vedo in senso opposto,x me il minimo e' stato toccato in questo sem.Ovviamento x vedere dati buoni dovremo asp inizio 2014 ma fin da ora le vendite le vedo ripartite seppur lentamente,il crollo dei rendimenti e' il segnale decisivo

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Io la vedo in senso opposto,x me il minimo e' stato toccato in questo sem.Ovviamento x vedere dati buoni dovremo asp inizio 2014 ma fin da ora le vendite le vedo ripartite seppur lentamente,il crollo dei rendimenti e' il segnale decisivo

:occhi_al_cielo:
ed aspettiamo l'inizio del 2014....e poi meta' 2014, fine, inizio 2015, meta' 2015.
ogni anno dicono che si sta ripartendo....
pero' una cosa va detta... io parlo per le zone dove i prezzi non sono ancora scesi adeguatamente.
se in sicilia i prezzi sono gia' buoni....buon per voi.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
conosco gmp da anni....piu' che cattivissimo e' convinto di quello che dice e poi e' un ribassista convinto.
ribassista forse estremo....il tempo ci dira' chi avra' avuto ragione..
dato che tu sostenevi che le zone buone non sarebbero mai calate e poi per vendere hai accettato riduzione del 20% sul prezzo stimato in zona ottima, direi che ho già avuto un bel pò di ragione...:fico: E guarda caso ora stai cercando anche tu un affitto, evidentemente hai capito che a comprare ora si buttan soldi...

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Intanto il Qatar invece 500ml di euro X quota di costruzioni Porta Nuova a Milano
( soldi buttati?) e nn sono i soli, Exspo si avvicina con quel che vuol dire....
Le azioni delle Imm volano sul listino di Milano
Qui in Sicilia le case buone nn scendono piu' di prezzo da almeno 4 mesi ,quelle scadenti hanno avuto un forte calo negli ultimi 12 mesi.E' un buon segnale quando il mercato fa la giusta selezione Imm.Durante la fase di max vedevi porcheria andare a prezzi assurdi ,la selezione e' un segno di efficenza del mercato: che stiamo ripartendo lo vedi con evidenza
Elininazione IMU 1 cas ha determinato calo di offerta soprattutto di qualita' e questa e' ok x mercato

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto