Ale.

Membro Senior
Professionista
Qui vanno molto male le casa di vacanza, anche a mare, e le botteghe commerciali

vuol dire che va male un settore, la vacanza, che dovrebbe essere ai livelli di Miami per bellezza ed invece è al palo da anni......poi visto che altre industrie sono poco o per niente presenti....che cosa si aspetta a far partire una regione con tali potenzialità ??

o si è contenti perchè così la vita e le case costano poco ??:pollice_verso: :disappunto:

E

enzo6

Ospite
conosco gmp da anni....piu' che cattivissimo e' convinto di quello che dice e poi e' un ribassista convinto.
ribassista forse estremo....il tempo ci dira' chi avra' avuto ragione.
enzo 6 e' un agente che fa il suo mestiere.. vende casa altrimenti non guadagna
e lo capisco da un punto di vista ma apprezzo di piu' gli agenti con cui sono stato a contatto io per 15 mesi e che mi dicevano negli ultimi mesi che vivono con l'ansia di arrivare a fine mese.
uno dei soci ha anche detto che se potesse tornare indietro non rifarebbe piu' questo mestiere.
il vento probabilmente e' cambiato, i prezzi, secondo me, non sono scesi abbastanza e le vendite si sono fermate.
e questo e' il 6 anno dall'inizio della crisi.
per quello che vedo sara' sempre piu' dura...per i giovani.
e se non comprano loro.....ad un certo punto tutto si blocchera'.

Non avevo dubbi: è ovvio che in italia si stima maggiormente quelli che fanno compassione e che piangono, è cosa che appaga maggiormente il ns.ego.

topcasa

Membro Storico
vuol dire che va male un settore, la vacanza, che dovrebbe essere ai livelli di Miami per bellezza ed invece è al palo da anni......poi visto che altre industrie sono poco o per niente presenti....che cosa si aspetta a far partire una regione con tali potenzialità ??

o si è contenti perchè così la vita e le case costano poco ??:pollice_verso: :disappunto:
Mancano le infrastrutture, ma soprattutto la cultura per il turismo e la politica dei prezzi.
A volte sopperità solo dal calore umano tipico dei siciliani.

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
si e' costruito troppo sulla costa,abusivamente,senza piani regolatori,case orribili sulle spiagge che andavano demoliti subito .Nn c'e' cura del territtorio etc etc...insomma un degrado crescente .Solo poche zone si salvano ( zona Trapani ,Ragusa mare.....) Ottime le Isole Olie ,in calo Pantelleria e anche Lampedusa ( meno)
atania tiene solo imm di qualita' e che nn sia molto grande ma in zone centrali.in calo garage e botteghe[DOUBLEPOST=1369295009,1369295002][/DOUBLEPOST]si e' costruito troppo sulla costa,abusivamente,senza piani regolatori,case orribili sulle spiagge che andavano demoliti subito .Nn c'e' cura del territtorio etc etc...insomma un degrado crescente .Solo poche zone si salvano ( zona Trapani ,Ragusa mare.....) Ottime le Isole Olie ,in calo Pantelleria e anche Lampedusa ( meno)
atania tiene solo imm di qualita' e che nn sia molto grande ma in zone centrali.in calo garage e botteghe

ccc1956

Membro Senior
Professionista
dato che tu sostenevi che le zone buone non sarebbero mai calate e poi per vendere hai accettato riduzione del 20% sul prezzo stimato in zona ottima, direi che ho già avuto un bel pò di ragione...:fico: E guarda caso ora stai cercando anche tu un affitto, evidentemente hai capito che a comprare ora si buttan soldi...

non esagerare.... io ho calato il 15% del prezzo concordato con l'agenzia quando ho dato l'incarico e quelli lo sai meglio di me che avevano fatto una valutazione + alta del dovuto.
e' il gioco delle parti ma io lo sapevo perche' frequentavo i forum e quando mi hanno fatto un'offerta giusta ho accettato e sono contento. di casa mia ho avuto 3 proposte e 2 rifiutate.
la casa di famiglia, dopo avere convinto i miei due fratelli, e' stata venduta anche lei, dobbiamo ancora fare il rogito ma abbiamo gia' intascato il preliminare e poco sconto -10%. che e' fisiologico. prima proposta, subito accettata perche' ad esempio mia sorella era la piu' contraria a vendere, voleva affittarla, per l'amor del cielo. :occhi_al_cielo: .
vuoi sapere a quanto ho venduto ?? Troppo secondo te. ma sono cifre astronomiche per chi deve pagarle lo ammetto... io non le avrei se non avessi venduto.
i prezzi in zona sono astronomici anche oggi...astronomici.
poi che non vendano e' un altro conto ma continuano a fare valutazioni astronomiche. e' questo che non capisco....:occhi_al_cielo:
io non devo andare in affitto, vado un due o tre mesi da quella santa di mia suocera, il tempo di ristrutturare casa nuova.
certo se non avessi avuto questa possibilita' sarei andato in affitto perche'
ho sempre detto che prima avrei venduto e solo dopo il rogito di vendita avrei comprato. e non posso andare sotto i ponti.............:occhi_al_cielo:
cosa che sto facendo.

io spero che i prezzi scendano ancora, non per me, che vuoi che me ne freghi oramai per me..., ma per il futuro per i ragazzi, anche per i miei figli..
e sono convinto che in certe zone milanesi o anche romane i prezzi non crolleranno, sara' sempre impossibile per i piu' comprare.

ah, vengo a roma....in agosto.... :p

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Non avevo dubbi: è ovvio che in italia si stima maggiormente quelli che fanno compassione e che piangono, è cosa che appaga maggiormente il ns.ego.

io non stimo gmp piu' di te perche' si lamenta... lo capisco fino ad un certo punto, ha ragione su tante cose, su altre meno, secondo me.
e capisco molto bene anche te, ci vivi con la vendita delle case ma su alcune cose non ti capisco.
perche' non ammetti che il mercato e' disastrato, che e' bloccato e che ha ragione chi dice che i prezzi sono troppo alti.
per curiosita' sono andato a vedere alcuni prezzi della zona dove vendi tu.
se non sbaglio e' nord di milano.
a me come zona non piace ed i prezzi sono ancora alti per il tipo di zona.
parlo di case decenti, le catapecchie neanche le considero.

Mil

Membro Senior
Mancano le infrastrutture, ma soprattutto la cultura per il turismo e la politica dei prezzi.
A volte sopperità solo dal calore umano tipico dei siciliani.

Sì, però la gente del sud ha un problema: ha un calore umano riservato alla sfera privata, come riconosce con intelligente autocritica il mio collega.
Nella sfera pubblica però, per esempio tra i dipendenti statali, prevale una certa arroganza e mancanza di professionalità....e se lo dice il mio collega, che spera di trovare un cordiale freddo lumbard negli uffici pubblici piuttosto che un suo conterraneo, allora vuol dire che qualche problema c'è...ed è un peccato, per tutto il sud, che invece umanamente nel suo complesso avrebbe da insegnare a noi, in tante cose. Ecco perché alla fine non si decolla mai veramente con il turismo.
Ma sono o.t.

topcasa

Membro Storico
Sì, però la gente del sud ha un problema: ha un calore umano riservato alla sfera privata, come riconosce con intelligente autocritica il mio collega.
Nella sfera pubblica però, per esempio tra i dipendenti statali, prevale una certa arroganza e mancanza di professionalità....e se lo dice il mio collega, che spera di trovare un cordiale freddo lumbard negli uffici pubblici piuttosto che un suo conterraneo, allora vuol dire che qualche problema c'è...ed è un peccato, per tutto il sud, che invece umanamente nel suo complesso avrebbe da insegnare a noi, in tante cose. Ecco perché alla fine non si decolla mai veramente con il turismo.
Ma sono o.t.
Vedi, mi sa che il tuo collega ha qualche goccia di sangue non siciliano, te lo dice uno che e ancora dipendente statale ed anche AI e ti assicuro che non mi manca nell'uno e nell'altro. Comunque diciamo che di tutta l'erba non se ne può fare un fascio.

E

enzo6

Ospite
io non stimo gmp piu' di te perche' si lamenta... lo capisco fino ad un certo punto, ha ragione su tante cose, su altre meno, secondo me.
e capisco molto bene anche te, ci vivi con la vendita delle case ma su alcune cose non ti capisco.
perche' non ammetti che il mercato e' disastrato, che e' bloccato e che ha ragione chi dice che i prezzi sono troppo alti.
per curiosita' sono andato a vedere alcuni prezzi della zona dove vendi tu.
se non sbaglio e' nord di milano.
a me come zona non piace ed i prezzi sono ancora alti per il tipo di zona.
parlo di case decenti, le catapecchie neanche le considero.

Non si parlava di gmp ma dei colleghi che hai incontrato e che ti hanno confessato di far fatica ad arrivare a fine mese. GMP non è AI.
Scrivi che non ammetto che il mercato è un disastro? ma leggi cio' che scrivo?
Piu' che scrivere che siamo arrivati ai pz del 2001 cosa devo fare?
Semmai mi puoi incolpare per il fatto di essere ottimista per il futuro ma non di non conoscere la situazione attuale.
Infine non è colpa mia se da oltre un anno non hai ancora capito i prezzi delle zone di Milano ed il fatto che i prezzi in pubblicità non fanno testo.
Quante volte dobbiamo scrivere sempre le stesse cose?[DOUBLEPOST=1369304863,1369304774][/DOUBLEPOST]
io mi lamento?! quando?

lascia perdere ccc oggi non è "sul pezzo"

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto