Precedentemente il notaio scrive:
L'immobile suddetto è censito al catasto fabbricati del comune di xxxxx fg x part x sub x via xxxxx piano x cat A/2 classe 2 vani xx RC xxx,xx
Dopo questo c'è il giuramento.
Secondo voi, è giusta questa dicitura scritta in atto sotto giuramento del venditore?
"la parte venditrice ammonita da me e bla bla bla dichiara che:
-l'intestazione catastale è corretta
-lo stato di fatto dell'immobile corrisponde a quello risultante dalla planimetria depositata in catasto che si allega al presente atto sotto la lettera A.
Secondo quanto ho letto la legge parla di conformità tra i dati catastali, le planimetrie e lo stato di fatto o non c'è differenza con questa dicitura?
Non è il notaio che deve fare la verifica dell'intestazione catastale?
Perchè non parla anche di dati catastali?
Voi che leggete tanti atti, mi potete dire la differenza?
Grazie.
L'immobile suddetto è censito al catasto fabbricati del comune di xxxxx fg x part x sub x via xxxxx piano x cat A/2 classe 2 vani xx RC xxx,xx
Dopo questo c'è il giuramento.
Secondo voi, è giusta questa dicitura scritta in atto sotto giuramento del venditore?
"la parte venditrice ammonita da me e bla bla bla dichiara che:
-l'intestazione catastale è corretta
-lo stato di fatto dell'immobile corrisponde a quello risultante dalla planimetria depositata in catasto che si allega al presente atto sotto la lettera A.
Secondo quanto ho letto la legge parla di conformità tra i dati catastali, le planimetrie e lo stato di fatto o non c'è differenza con questa dicitura?
Non è il notaio che deve fare la verifica dell'intestazione catastale?
Perchè non parla anche di dati catastali?
Voi che leggete tanti atti, mi potete dire la differenza?
Grazie.