Seya mi hai cercato?Mi faresti un esempio nel quale un agente è veramente responsabile?
parla per teda compratori, a voi non vi scegliamo, mentre il notaio è un nostro incaricato e questo qualche differenza la fa...
molti acquirenti ci scelcono eccome stanne certo
Non credere che tutti hanno lo stesso tuo modo di vedere le cose, molti sono ben felici di pagare un servizio
(paradossalmente a volte risparmiano pure, rispetto al compratore fai da te)
Io stesso se decidessi di vendere casa mi affiderei ad un collega ... allo stesso modo se decidessi di acquistare e la casa me la trova un collega sarei ben felice di riconoscergli il giusto compenso.
Tornando al Notaio e rispondendo ad Ale in proporzione costa 10 volte più di noi
(Per perfezionare un rogito bastano poche ore di lavoro ... noi per concludere una vendita a volte ci impieghiamo dei mesi)
Bada bene dei mesi di lavoro anche per rendere l'immobile vendibile sia su una base di volontà in caso di più comproprietari e soprattutto riferito alle pretese economiche dei venditori.
Per non parlare di acquisti subordinati a varie situazioni ..... Vendita e acquisto successivo .. far incastrare le date nella giusta maniera etc etc .. potrei portare milioni di esempi
La nostra professione sembra facile ma non lo è per nulla
Anzi secondo me siamo anche sottopagati