Luna_

Membro Senior
Professionista
questo e' un concetto sensato.......sai quanti ragazzi laureati potrebbero finalmente ( dopo un percorso di specializzazione) prendersi qualche soldo senza ingrassare sempre la casta medievale......ma questa e' l italia.......e' una vergogna cosi come per farmacisti ed altre figure rubalavoro ai giovani
mi viene una rabbia a leggere certe affermazioni senza cognizione di causa. Senza sapere di cosa state parlando.... un avvocato o un commercialista al posto di un notaio fresco di nomina! Ma da dove queste affermazioni? Ma sapete quali sono le materie di un notaio e quelle di un avvocato? Ma sapete quanto studio c'è dietro al concorso notarile??? Ma sapete che alcuni avvocati non conoscono la differenza tra legato ed erede. avvocati che non sanno nulla di allineamento catastale che non sanno cosa sia un cdu? Quindi quando parlate di competenze e preparazione prima informatevi. Cosi come gli agenti immobiliari sono considerati solo degli apri porte...certamente. affidatevi ad avvocati e commercialisti tanto ormai tutti possono svolgere le competenze di tutti.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
mi viene una rabbia a leggere certe affermazioni

calma calma..........eh ho detto dopo una specializzazione .........o pensi che per un avvocato sia impossibile diventere esperto in materia notarile? ed in ogni caso allora basta togliere il numero chiuso ai notai se ti danno poca fiducia gli avvocati........ed i farmacisti lo stesso?? calmati e rifletti prima di sparare.....per fortuna :^^: sei un moderatore
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
:^^::^^: Io non sparo....parlo con moltissima cognizione di causa. Sono un moderatore ma non sopporto che le professioni che conosco (agente immobiliare avvocatura e notariato) e per cui ho studiato anni vengano sminuite da persone che non ci stanno dentro e parlano per per sentito dire. La preparazione forense la conosco come le mie tasche. Quindi so quello che dico e competenze notarili e forensi non c'entrano per nulla. Tu invece....sei dell'ambito per parlare con cosi tanta sicurezza da dire che anche il commercialista o l'avvocato potrebbero fare il notaio o l' agente immobiliare?
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
:^^::^^::applauso::applauso:ma chi hai mai parlato di agente imm o di commercilista???? rileggiti il mio post meglio e se hai studiato tanto vedrai che riuscirai a capire quelle 4 righe di italiano che ho scritto.
anzi te lo riposto per aiutarti:

questo e' un concetto sensato.......sai quanti ragazzi laureati potrebbero finalmente ( dopo un percorso di specializzazione) prendersi qualche soldo senza ingrassare sempre la casta medievale......ma questa e' l italia.......e' una vergogna cosi come per farmacisti ed altre figure rubalavoro ai giovani

come vedi parlo semplicemente di una specializzazione per avvocati che li possa far agire da notai o se vuoi la liberalizzazione dei notai, abolendo il n chiuso. questo idem per farmacisti e qui nn servirebbe nemmeno la specializzazione. il tutto per dare lavoro agiovani laureati e non rimanere fermi nei privilegi concessi a pochi, ma si vede che a te va bene cosi sei favorevole alle caste ed alle rendite di posizione, anzi si potrebbe tornare al diritto di notariato di padre in figlio, cosi per essre sicuri che il notaio si di sicura " tradizione " professionale.
e mi complimento ancora con la tua figura di moderatore che va a cercare la lite dove nessuno la vuol fare, nella assoluta mancanza di rispetto delle opinioni altrui.........per quanto riguarda invece la tua preparazione forense invece prima di farti i miei complimenti vorrei sapere il tuo voto di laurea:innocente::ok::sorrisone:
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Puntualizzare le competenze di professioni di cui si é a conoscenza diretta non credo é cercare la lite,anzi,spiegare che non é tutto marcio come la maggioranza crede,penso sia invece di effetto opposto.Mi spiace. Inoltre la mia preparazione ha dato e continua a dare con molto piacere aiuto agli altri come tutti in questo forum. Il resto ...lo trovo di di scarsa utilità per la community.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Puntualizzare le competenze di professioni di cui si é a conoscenza diretta non credo é cercare la lite,anzi,spiegare che non é tutto marcio come la maggioranza crede,penso sia invece di effetto opposto.Mi spiace. Inoltre la mia preparazione ha dato e continua a dare con molto piacere aiuto agli altri come tutti in questo forum. Il resto ...lo trovo di di scarsa utilità per la com

le professioni di cui parlo le conosco anche io da 25 anni, vedi tu......e non ho detto ne scritoo da nessuna parte che devono essere ambito di Ai come te...ne che sono marce......ma evito di ripostarti il mio post, che probabilmente non vuoi leggere la sola cosa che ti preme e' il litigio , forse devi sfogare qualche frustrazione ma convengo che non sei stata certo utile alla comunita in queste tue iltime esternazioni.
adesso scusa se non ti seguo piu ma sono certo di avere di meglio da fare nella mia vita
un :fiore:
 
Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Scusate sapreste indicarmi su quale sezione del Forum posso trovare suggerimenti e consigli e soprattutto indicazioni sull'utilità o meno del Notaio riferito all'aspetto urbanistico ?

grazie a chi vorrà rispondermi :D
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Ingelman ma lui come l' AI non ha competenze tecniche. Quindi a parte la verifica dei titoli il suo compito finisce li. Però se manca qualcosa deve rivolgersi a chi di competenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto