Mil

Membro Senior
Gmp ha purtoppo lucidamente ragione e francamente trovo abbastanza stupido il "dagli al ribassista".
Il settore immobiliare in ginocchio non si risolleverà proseguendo nelle illusioni, ma prendendo atto della realtà. E' ora di iniziare a pensare che il problema non sono i clienti "perditempo e inconcludenti", ma di cominciare a prendere atto che questi sono sempre di più e compongono la maggior parte del mercato. Siamo in Italia, ce lo dobbiamo mettere nella zucca. Pensare di andare avanti lottando contro i mulini a vento delle banche, della tassazione etc. è pura utopia. Pensare di sopravvivere nel già saturissimo mercato dei fantastici clienti abbienti è una strategia perdente. Siamo in un ciclo assolutamente a favore dei compratori, bisogna pensare a guadagnarsi la pagnotta non bistrattando la gente che si lamenta ma tentando piuttosto di capire le loro esigenze, sia di tipologie di case, sia di prezzi. Pensare di tirare troppo la corda è un percorso che ci porterà al bagno di sangue. In questo momento chi deve rientrare nei ranghi sono solo i venditori, spesso assolutamente privi della percezione reale del fatto che un immobile ha sempre un valore proporzionato alla situazione congiunturale. E la situazione reale è molto più complessa di quanto ci venga fatto credere, contrariamente a chi sostiene che la gente si fa prendere dal panico mediatico. Sono i fatti, che parlano. Le chiacchiere valgono zero. Bisognerà lavorare molto più sodo e molto meglio per ottenere guadagni sempre più esigui. Questa è la realtà.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
bella questa, poetica :risata:
Scrivere poesie è una delle mie "altre attività". Grazie ber la buona recensione.

PS : Ho seguito il tuo consiglio di studiare un pò per non essere in imbarazzo a discutere di cicli conte.
In edicola oggi c'è JUNIOR24 Elemnti di economia per ragazzi. L'ho acquistato, èdatto al mio livello ( parlerà anche dei 3cicli ? mi interesserebbero ).

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ma va, tu ti fidi troppo delle vetrine, delle apparenze, te lo dico sempre... e invece non ti fidi del monitoraggio dei ribassisti, le chiami rondini e non vedi il segnale che indicano... :fico:

Non m fido delle apparenze. Mi fido dei numeri dell' Agenzia del territorio che ha monitorato un dimezzamento secco degli affari immobiliari dal 2007 ad oggi.
Questo significa che c'è un dimezzamento delle probabilità d un incontro tra domanda ed offerta. Chi vende vuole più soldi di quelli che sono disposti a scucire chi desidera acquistare. Ergo i prezzi degli immobili restano alti e non calano per venire incontro alle possibilità economiche degli acquirenti.
Mi pare lapalissiano.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non m fido delle apparenze. Mi fido dei numeri dell' Agenzia del territorio che ha monitorato un dimezzamento secco degli affari immobiliari dal 2007 ad oggi.
Questo significa che c'è un dimezzamento delle probabilità d un incontro tra domanda ed offerta. Chi vende vuole più soldi di quelli che sono disposti a scucire chi desidera acquistare. Ergo i prezzi degli immobili restano alti e non calano per venire incontro alle possibilità economiche degli acquirenti.
Mi pare lapalissiano.

A proposito di apparenze, il dentista poi ha comprato all'aventino?

E che ne so. Te lo dirò alle prossima otturazione....

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ergo i prezzi degli immobili restano alti e non calano per venire incontro alle possibilità economiche degli acquirenti.
Mi pare lapalissiano.
e cosa accade nella seconda fase? :fico:

90367582.png

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non m fido delle apparenze. Mi fido dei numeri dell' Agenzia del territorio
per i prezzi non vale agenzia territorio lo sai e sappiamo anche quanta cortina fumogena viene gettata su questo aspetto. vedi bankitalia che % di sconto riporta per roma rispetto al prezzo di partenza, piuttosto...

Mil

Membro Senior
Scrivere poesie è una delle mie "altre attività". Grazie ber la buona recensione.

PS : Ho seguito il tuo consiglio di studiare un pò per non essere in imbarazzo a discutere di cicli conte.
In edicola oggi c'è JUNIOR24 Elemnti di economia per ragazzi. L'ho acquistato, èdatto al mio livello ( parlerà anche dei 3cicli ? mi interesserebbero ).

Non serve. Basta che cerchi "grande depressione" su wikipedia per capire l'abc della situazione economica attuale.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
e cosa accade nella seconda fase? :fico:

90367582.png
La pendenza della curva PREZZI 2005-2011 è molto bassa e contraddice le tue affermazioni di crollo.

Come ben dice Graf, è il numero delle comprevendite che ha sofferenza.

Quindi indici diversi che indicano cose diverse.

Ho interpretato bene il 3ciclo ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto