Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Case a nido d'ape.

beehive-lead.jpg

Avranno un andamento economico a nido di rondine?
:^^:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino

Conosco la strada e conosco il palazzo. Abito in zona.
Se un appartamento CON AFFACCIO INTERNO ( quindi sul cortile chiuso ) di 90mq, costa 360mila euro, il mio, posto al sesto piano, di 88mq interni calpestabili, ingresso, tre camere, servizio, ripostiglio e con CUCINA ABITABILE ( non un bugigattolo...), balcone di 7 mq, signorile, con servizio di portineria, con AFFACCIO ESTERNO, panoramicissimo, vista Parco della Caffarella e Mausoleo di Cecilia Metella, varrà, allora, almeno i 5000 euro al mq che é la quotazione media di zona.....
Più che una "rondine" mi pare un "barbagianni...."

images

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
La pendenza della curva PREZZI 2005-2011 è molto bassa e contraddice le tue affermazioni di crollo.

Come ben dice Graf, è il numero delle comprevendite che ha sofferenza.

Quindi indici diversi che indicano cose diverse.

Ho interpretato bene il 3ciclo ?
l'interpretazione è questa: prima crollano compravendite dopo crollano prezzi
è chiaro che questo ciclo è molto lungo, il calo delle compravendite che dura da 6 anni (a roma addirittura da 7) si rifletterà sulla dinamica del calo dei prezzi in modi tutti da scoprire: crollo a velocità proporzionata alla durata della fase preparatoria? prezzi che continuano a calare per dieci anni di seguito? boh? sono curioso di vedere come si sviluppa la seconda fase :fico:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Conosco la strada e conosco il palazzo. Abito in zona.
Se un appartamento CON AFFACCIO INTERNO ( quindi sul cortile chiuso ) di 90mq, costa 360mila euro, il mio, posto al sesto piano, di 88mq interni calpestabili, ingresso, tre camere, servizio, ripostiglio e con CUCINA ABITABILE ( non un bugigattolo...), balcone di 7 mq, signorile, con servizio di portineria, con AFFACCIO ESTERNO, panoramicissimo, vista Parco della Caffarella e Mausoleo di Cecilia Metella, varrà, allora, almeno i 5000 euro al mq che é la quotazione media di zona.....
Più che una "rondine" mi pare un "barbagianni...."
peccato che per un taglio come quello che tanto disprezzi sino a pochi mesi fa lo davano a non meno di 450-480 :fico: sei il solito scettico, va bene così.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
l'interpretazione è questa: prima crollano compravendite dopo crollano prezzi
è chiaro che questo ciclo è molto lungo, il calo delle compravendite che dura da 5 anni (a roma addirittura da 7) si rifletterà sulla dinamica del calo dei prezzi in modi tutti da scoprire: crollo a velocità proporzionata alla durata della fase preparatoria? prezzi che continuano a calare per dieci anni di seguito? boh? sono curioso di vedere come si sviluppa la seconda fase :fico:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
peccato che per un taglio come quello che tanto disprezzi sino a pochi mesi fa lo davano a non meno di 450-480 :fico: sei il solito scettico, va bene così.

Allora potevo vendere il mio appartamento per 650.000 euro....
A saperlo....
Poi ricompravo all' Aventino...

Ma come fanno a darti 480 mila euro per un appartamento soffocato e senza luce?
Adesso il proprietario si è dato una calmata ( ha necessità di vendere?...) e ha riportato il prezzo alla quotazione attuale di zona con uno giusto sconto ( il 20%) per l'handicap della "veduta interna".
Magari lo vende pure subito....

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
esattamente. Hai centrato il punto: beato chi ha venduto ai massimi :fico:

Ma io dicevo in senso ironico...
Ma quando mai potevo vendere il mio appartamento a quel prezzo! A 8000 euro al mq!
I romani non hanno l'anello al naso!
La massima quotazione alla Caffarella era di 5000-6000 euro al mq nel 2007 e tale e rimasta con una solo leggerissima limatura...
Parlo di appartamenti panoramici, piano alto, signorili.....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto