gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma il 3% è stato fornito come dato ufficiale e non pronostico ! Altro tuo autogoal.
mi spiacerebbe ti venisse un attacco di bile per colpa mia.
e che me frega del dato ufficiale relativo al recente passato? a me interessa capire cosa avverra nel prossimo futuro - al bile a rischio è la tua, sei tu dalla parte dei perdenti :sorrisone:

H&F

Membro Assiduo
Professionista
e che me frega del dato ufficiale relativo al recente passato? a me interessa capire cosa avverra nel prossimo futuro - al bile a rischio è la tua, sei tu dalla parte dei perdenti :sorrisone:
Mi hanno già tolto la cistifelle : altro autogoal.

PS : volevo fare il mio intervento n. 1000 e ci sono riuscito grazie a te.:fiore:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ecco bravo, dopodiche la regola si è rovesciata: sbagliato indebitarsi anche per la prima :fico:

Ciò che dici é vero: adesso, se non conviene comprare casa perchè c'è il rischio di un'erosione della sua quotazione, figurarsi se conviene indebitarsi per un qualcosa che magari fra 10 anni non si sarà apprezzato affatto.
Pagherei l'importo dell'immobile e contemporaneamente pagherei gli interessi alla banca: praticamente pago la casa due volte.
Ma tu pagheresti in contanti, non corri il rischio dell'onerosità del mutuo.

Esattamente come feci nel 1996: pagai tutto cash ad esclusione di un piccolo mutuo di 35 milioni di lire...
20-30 anni fa conveniva indebitarsi per la casa; essa alla lunga avrebbe ripagato dei sacrifici affrontati...Ma oggi?

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma tu pagheresti in contanti, non corri il rischio dell'onerosità del mutuo.

Esattamente come feci nel 1996: pagai tutto cash ad esclusione di un piccolo mutuo di 35 milioni di lire...
:fico: si voglio emularti in toto: aspetto i minimi, come hai fatto tu nel 1996

pagare cash non vuol dire eliminare il rischio di comprare male, una stanza in meno, nel quartiere meno amato, etc... e questo lo sto già sperimentando, anche solo rispetto a un anno fa, per non dire rispetto al 2006...

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se credi che le quotazioni si riducano ad un terzo di quelle attuali, stai fresco...
:)
A conti fatti pagai la casa a 2.860 LIRE al metro quadro tenendo conto solo di quelli calpestabili e di quelli del balcone ( 7mq ) che si valutano la metà mi pare...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto