Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, ho letto parecchi commenti nelle pagine precedenti che possono equivalere, quindi mi sono rivolta a tutti, indistintamente.

Mil

Membro Senior
Gente, ma perchè scaldarsi tanto?
Le cose che dice gmp le ha dette pubblicamente in un'intervista in tv Carlo Giordano. Io credo che se si è professionisti seri sia abbastanza inutile nascondersi dietro a un dito. Tutto il discorso sull'opportunità o meno di pagare l'affitto, sui giovani più o meno bamboccioni che non comprano etc. sono aria fritta. Sono i fatti, che parlano. Chi è convinto di posizioni oltranziste si può tenere la sua idea, sul mercato si è liberissimi di non vendere e di non comprare.
Quando l'aereo è in picchiata credo sia più utile discutere di cosa si può fare per virare, piuttosto che continuare a dire che è un miraggio, che in realtà sta salendo in quota, no? Un fatto che mi pare si possa constatare è per esempio che non tutte le realtà italiane sono uguali, che i piccoli centri guarda un po' hanno in proporzione meno problemi delle metropoli, magari perchè le quotazioni non sono triplicate in sei anni. Ergo: nelle metropoli si è tirato troppo la corda e l'appetibilità è scesa. Ecco, io ripartirei da queste considerazioni, più che discutere la rava e la fava...In questo modo si può tentare di capire come porre rimedio per quello che è in nostro potere, ognuno nel proprio campo io credo, visto che credo siano pochi che operano a grandissimi livelli nel real estate italiano da poterne determinare le sorti.....

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
discutiamo allora di cosa si potrebbe fare.............
il problema e' soprattutto delle grandi metropoli. roma milano e venezia e napoli credo ma anche firenze.
ho visto che a torino fuori dal centro storico e' possibile comprare molto bene in zone carine.
allora??? tutti senza idee???

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
non c'è da essere creativi, ma da fare quello che impone il mercato: tagliare i prezzi :fico: classico metodo usato da millenni :^^:

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Gente, ma perchè scaldarsi tanto?
Le cose che dice gmp le ha dette pubblicamente in un'intervista in tv Carlo Giordano. Io credo che se si è professionisti seri sia abbastanza inutile nascondersi dietro a un dito. Tutto il discorso sull'opportunità o meno di pagare l'affitto, sui giovani più o meno bamboccioni che non comprano etc. sono aria fritta. Sono i fatti, che parlano. Chi è convinto di posizioni oltranziste si può tenere la sua idea, sul mercato si è liberissimi di non vendere e di non comprare.
Quando l'aereo è in picchiata credo sia più utile discutere di cosa si può fare per virare, piuttosto che continuare a dire che è un miraggio, che in realtà sta salendo in quota, no? Un fatto che mi pare si possa constatare è per esempio che non tutte le realtà italiane sono uguali, che i piccoli centri guarda un po' hanno in proporzione meno problemi delle metropoli, magari perchè le quotazioni non sono triplicate in sei anni. Ergo: nelle metropoli si è tirato troppo la corda e l'appetibilità è scesa. Ecco, io ripartirei da queste considerazioni, più che discutere la rava e la fava...In questo modo si può tentare di capire come porre rimedio per quello che è in nostro potere, ognuno nel proprio campo io credo, visto che credo siano pochi che operano a grandissimi livelli nel real estate italiano da poterne determinare le sorti.....
Senza personalismi, quelli che stanno in affitto stanno in case di proprietari che ciclo e non ciclo hanno comprato delle case e le hanno messe a reddito. Io sono peggiore le tengo chiuse.
Poichè siamo in un Paese che consente la proprietà privata, gli affittuari dovrebbero, a mio parere, essere riconoscenti che ci sono state persone che hanno comprato anche in ciclo sfavorevole dando un tetto a chi non poteva o voleva comprare. Invece i proprieteri che affittano vengono definiti acidi ed avidi ( senza personalismi).

100 anni fa circa ci fu una rivoluzione poi rinnegata, ma con tanti morti fra i proprietari. Io ricordo :il tema di Lara nel Dottor Zivago.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto