H&F

Membro Assiduo
Professionista
Infatti erano fatti di un'altra pasta....
Un onore avere conosciuto alcuni di loro ed avere imparato cosa è la serietà. Erano anche dei cervelli scientifici e gli intrlocutori avevano grande rispetto e considerazione, proprio per la la loso signorile semplicità.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
fingi di non ricordare S. ? :risata:

Ma non mi dire che ti riferirvi a Silvano Bernasconi....
Ma chi ci andava a pensare!
A me hanno detto che non se la passi più tanto bene che, ormai, non è più se stesso e che è diventato irriconoscibile!
images

Mil

Membro Senior
Poichè siamo in un Paese che consente la proprietà privata, gli affittuari dovrebbero, a mio parere, essere riconoscenti che ci sono state persone che hanno comprato anche in ciclo sfavorevole dando un tetto a chi non poteva o voleva comprare. Invece i proprieteri che affittano vengono definiti acidi ed avidi ( senza personalismi).

100 anni fa circa ci fu una rivoluzione poi rinnegata, ma con tanti morti fra i proprietari. Io ricordo :il tema di Lara nel Dottor Zivago.

Questa non l'ho capita. E' ironica? Nel senso: gli affittuari dovrebbero essere riconoscenti ai proprietari perchè con le leggi che ci sono questi sono comunque ipertutelati e quindi sono dei cretini quelli che investono nell'immobiliare sperando nell'affitto? (e allora ti do in parte ragione ed è uno dei motivi per cui il mito dell'investimento immobiliare specie in città tra tasse, prezzo folle etc. è crollato da qualche anno, ragion per cui siamo alla canna del gas). Altrimenti scusa ma mi sono perso qualcosa, perchè non vedo uno stato sovietico in giro: chi affitta è libero di farlo esattamente come chi decide di non affittare, magari perchè ha denaro a sufficienza per coprire comunque le spese (e allora scusa ma piuttosto che tassare chi lavora e produce fanno bene ad alzargli le tasse, non la reputo una scelta da censurare completamente). Perchè mai gli inquilini dovrebbero ringraziare un proprietario per qualcosa che al di là di tutto ha un corrispettivo monetario che può essere più o meno congruo? Voglio dire non è che il proprietario fa un favore a quello che ci sta dentro perchè gli affitta la casa, è un semplice accordo tra due parti, dietro pagamento di un corrispettivo.....dove vivi? a Cuba per caso?

Mil

Membro Senior
gli affittuari dovrebbero, a mio parere, essere riconoscenti che ci sono state persone che hanno comprato anche in ciclo sfavorevole dando un tetto a chi non poteva o voleva comprare.

Il vampiro gmp ringrazia i martiri della bolla immobiliare, (specie quelli che gli servono il braccio su un vassoio d'argento...., il che avvalora le sue astutissime tesi, qualora qualcuno ne avesse mai dubitato...) (Gmp, vampiro non vuole essere offensivo, eeh....)

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
non mi offendo ma non sono astuto, ho solo avuto l'occasione di assistere in diretta al crollo del ciclo anni '90, altrimenti anche io avrei creduto alle favole sui prezzi che salgono solo e sempre...

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Guarda, GMP che quello che tu chiami crollo degli Anni Novanta è stato molto meno pesante di quello degli Anni Ottanta, quando avevamo i mutui al 22%...

E, come ho già detto molte volte, non è stato assolutamente paragonabile alla crisi attuale: allora, abbiamo continuato a lavorare, c'è stata l'apertura dei PRG con l'inizio delle nuove costruzioni, la gente comprava comunque e non siamo mai stati un mese senza compenso...

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Guarda, GMP che quello che tu chiami crollo degli Anni Novanta è stato molto meno pesante di quello degli Anni Ottanta, quando avevamo i mutui al 22%...

E, come ho già detto molte volte, non è stato assolutamente paragonabile alla crisi attuale: allora, abbiamo continuato a lavorare, c'è stata l'apertura dei PRG con l'inizio delle nuove costruzioni, la gente comprava comunque e non siamo mai stati un mese senza compenso...

Finalmente una voce autorevole che taglia la testa la toro.
images

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto