Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
contestare è molto semplice con le stime che si vedono in giro e sull'autorevolezza vincerà sempre l'AdE, chi meglio di loro?visto che sulle compravendite non tassate sul catastale l'AdE ci va a nozze e contestera' comunque qualsiasi cifra, anche coerente con le stime di mercato locale, andando a stanare stime sicuramente maggiori anche paragonando cose assurde (e' capitato che hanno paragonato il costo al mq di una barchessa in mezzo alla campagne, nel vuoto pneumatico, con quello di un'area commerciale adiacente al centro cittadino completo di tutte le urbanizzazioni!!!) per avere il suo "contentino" ed imporre una multa salata, poi da "scontare" per invogliare a pagarla senza ricorrere.
ho compreso il problema di wile e certo ti servono i principi. il tecnico parla di rivalutazione di cosa? dell'area giusto? ma l'atto di cessione invece parla di cessione di unità immobiliare accatastata al momento bla bla bla. c'e incongruenza.
È sicuro che si possa demolire una costruzione agricola di metà 800?
Nemmeno la mia l'aveva.. ma era in "zona paesaggistica"... ripeto: fuggi a gambe levate se è solo per il prezzo e non hai "certezze" su cosa puoi farci e come. Io la mia la pagai 80milioni col terreno nel '90 ... quindi non ci ho rimesso ristrutturandola a partire dal 2000... L'avessi comprata oggi sarebbe stata un suicidio con i problemi che ho avuto.Secondo il RUE si'. La data e' molto approssimativa, visto che non ci sono testimonianze. Questa datazione e' stata data da quel che ho capito in base alla topologia del fabbricato. Fanno riferimento al catasto gregoriano IGM 1893 e indicano una costruzione post 1835. Non so esattamente cio'che significhi, ma il Comune ha previsto per quel fabbricato la possibilita' di tale intervento. Ti garantisco che non ha nessunpregio aechitettonico oltre ad essere una vecchia casa di campagna con scarsissimi interventi manutentivi (e nonostante tutto e' stata abitata da una anziana signora fino alla sua morte, avvenuta non piu' di 4 anni fa).
Gratis per sempre!