O Rosa... MA se non hai un tecnico di parte che ti avverte di quello che non va, come fai a sapere se una compravendita è complessa?cerca di usare termini diversi il capisci tienilo per te. a volte mi sembri solo un teorico non un pratico. se tu lo fossi capirsi quanto é superfluo quello che stai dicendo. é l'abc delle compravendite complesse.
Nel caso poteva benissimo dirgli: i documenti sono in regola.
Mettiamo che il venditore non avesse problemi fiscali (come nel caso ha) ma rimanessero i problemi urbanistici, come nel caso del torrente deviato ecc. che ho riportato in altra discussione (roba che vede il tecnico facendo i rilievi e cono occhio, non vede certo il tecnico che fa al rtn tanto per dire che i documenti sono in regola) ... non era affatto una compravendita complessa, era solo una fregatura per wile.
Non sono io il teorico, io sono il pratico, cioè son quello che non dice "basta un tecnico" ma dice invece "siccome ne vedo succedere tutti i giorni" (pratica) "meglio prevenire con PROPRIO tecnico" (e ciò non è per farmi guadagnare di più, anzi, tutela i miei clienti anche contro le MIE incapacità/negligenze ecc.).
Tu invece, operi dove certe precauzioni non vengono messe in atto e si prende per bono quel che dicono i tecnici dei venditori....
Ora la pratica dice ( a differenza della teoria) che dove ci sono i controlli dell'acquirente vengon fuori spesso magagne...quindi si potrebbe desumere che:
1) I tecnici delle zone dove si fa doppio controllo (venditore-acquirente) o comunque dove c'è il tecnico dell'acquirente sono incapaci/ladri/interessati e *******i pure visto che sanno che viene ricontrollato, non sarebbero tanto furbi a mentire a differenza di dove operi tu.
2) L'umanità sbaglia e 4 occhi vedono meglio di due (specie se i due sono interessati a minimizzare e gli altri due invece a tutelare).
Io sono per la 2, tu per la 1.
Chi è il teorico?