IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Che non è ancora disponibile l'assegno
Però perdona qui manca per forza un pezzo…
Allora si è scelto un conto prezzo..e senza debiti complessi da saldare e già bizzarro ma passi.
Io avrei sparato ma io sono io..
Vada anche che si aspetti la registrazione e l iscrizione che va fatta anacronisticamente parlando nel più breve tempo possibile ma comunque sono trenta giorni al massimo.
Va detto che oggi è in via telematica e tutto è contestuale quindi basta che l assistente invii il modello unico telematico et voila’ ecco fatte la registrazione, trascrizione e voltura. E pure il pagamento delle imposte.
Tutto detto e tutto visto capisci che mi manca un pezzo..
 

Plums

Membro Attivo
Privato Cittadino
Però perdona qui manca per forza un pezzo…
Allora si è scelto un conto prezzo..e senza debiti complessi da saldare e già bizzarro ma passi.
Io avrei sparato ma io sono io..
Vada anche che si aspetti la registrazione e l iscrizione che va fatta anacronisticamente parlando nel più breve tempo possibile ma comunque sono trenta giorni al massimo.
Va detto che oggi è in via telematica e tutto è contestuale quindi basta che l assistente invii il modello unico telematico et voila’ ecco fatte la registrazione, trascrizione e voltura. E pure il pagamento delle imposte.
Tutto detto e tutto visto capisci che mi manca un pezzo..
Non so che dirle,tra l'altro non ho saputo del conto prezzo,se non il giorno stesso del rogito.
Io pensavo di ricevere il giorno stesso l'assegno,invece mi hanno detto che ora per legge si fa così.
 

francesca63

Oggi è il mio Compleanno!
Membro dello Staff
Privato Cittadino
invece mi hanno detto che ora per legge si fa così.
Balle; la legge prevede la possibilità di avvalersi del deposito prezzo presso il notaio, ma nella pratica questo “strumento” si usa pochissimo.
Certo non è un obbligo.
Ma siamo sicuri che si tratti questo, e non di banca che non eroga il mutuo contestualmente al rogito ?
 
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Balle; la legge prevede la possibilità di avvalersi del deposito prezzo presso il notaio, ma nella pratica questo “strumento” si usa pochissimo.
Certo non è un obbligo.
Ma siamo sicuri che si tratti questo, e non di banca che non eroga il mutuo contestualmente al rogito ?
Centro PIENO.
Si tratta con tutta probabilita di erogazione non contestuale.
Generalmente nel caso, avviene al consolidamento dell ipoteca.
Spero per la loro integrita' pisco fisica non propongano a me una cosa del genere..e per quella del notaio che abbia un assistente soprannominato Pie' Veloce.
Rogiti senza soldi non ne firmo nemmeno con bonifici irrevocabili.
Qui siamo alla soglia dell inacettabile.
Che si organizzino loro non il propietario che deve attendere i comodi di tutti.
E spero che non sia stato seguito da un Agente che senno ne avrei anche per lui.
E non poche.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Se però stiamo nell'ipotesi di facoltà, che qualunque acquirente che si vuol tutelare potrebbe richiedere, ci sarebbe da recriminare solamente nei confronti del Notaio, che è probabile ci stia mettendo un'eternità a trascrivere ecc.
 

Plums

Membro Attivo
Privato Cittadino
Balle; la legge prevede la possibilità di avvalersi del deposito prezzo presso il notaio, ma nella pratica questo “strumento” si usa pochissimo.
Certo non è un obbligo.
Ma siamo sicuri che si tratti questo, e non di banca che non eroga il mutuo contestualmente al rogito ?
L'acquirente ha pagato subito e senza mutuo,per questo mi aspettavo di ricevere lo stesso giorno del rogito il pagamento!
Ripeto,mi è stato detto che ora funziona così.
Sinceramente in questa vendita sono molte le cose che non sono andate come mi aspettavo.
E anche l'agente mi ha omesso molte cose,a partire da questa.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
L'acquirente ha pagato subito e senza mutuo,per questo mi aspettavo di ricevere lo stesso giorno del rogito il pagamento!
Ripeto,mi è stato detto che ora funziona così.
Sinceramente in questa vendita sono molte le cose che non sono andate come mi aspettavo.
E anche l'agente mi ha omesso molte cose,a partire da questa.
Ora funziona così nel senso che l'acquirente si può avvalere di tale artifizio.

È probabile che il Notaio è "lento".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto