Non è difficile da pignorare la casa.
(Poi che sia la prima la seconda o la millesima non fa nessuna differenza).

E' solo una valutazione che fa il creditore secondo la sua convenienza ma decide lui.

Mai visto pignoramenti di casa per pochi euro? Io si.
Ed aggiungo che è perfettamente legale.
 
certo che è legale tutto ma come sai la prima casa è sempre la prima casa e i si allungano i tempi, è chiaro che se ne hai una seconda vai ad aggredire la seconda.
 
Dipende da come ragiona il creditore: potrebbe benissimo anche aggredirle entrambe contemporaneamente così ottimizza pure le spese e mette alle spalle il debitore che, se può, si sbrigherà a pagare.

Anzi, proprio perché la prima casa è sempre la prima casa un creditore particolarmente incattivito, per motivi suoi o per ordini aziendali, magari preferisce mettere pressione in più.

I creditori non sempre sono buoni di cuore.
 
e non gli conveniva venderlo invece che indebitarsi? a me pare un'assurdità!!! hai un bene prezioso e non lo sfrutti, ma te lo fai mangiare dai creditori?!!!! e poi magari ha salvato la sua casa nuova. Bhe è stao una salvezza direi!


Ce lo dirà Eldic ma è facile immaginare che evidentemente il pezzo era invendibile e fonte di spese.

E no, i creditori non sono fessi che ti pignorano il chiodo e ti escludono la casa buona.
 
Non crediate che sia così semplice buttare fuori di casa una famiglia con figli dall'oggi al domani...... una seconda casa è il bene che si aggredisce prima e meglio.
 
un immobile può costare anche poco, ma se ci devi pagare tante imposte e tasse, te ne liberi, mettendoti qualcosa in tasca. ma sicuramente non ne farei un dramma meglio un pò di guadagno che molta rimessa!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top