Dove si trovano i dati?per togliersi il dubbio basta rilevare le compravendite reali (no quindi annunci in vetrina o in rete) delle due tipologie di immobile e confrontare utilizzando buone competenze valutative
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Dove si trovano i dati?per togliersi il dubbio basta rilevare le compravendite reali (no quindi annunci in vetrina o in rete) delle due tipologie di immobile e confrontare utilizzando buone competenze valutative
A prescindere dal valore, secondo me un immobile destinato a casa vacanze , e quindi con un bagno per stanza e zona comune modesta può interessare solo chi fosse alla ricerca di quel tipo di investimento.Volevo semplicemente sapere se una casa adibita a casa vacanze valesse di più della stessa casa in condizioni "normali"
in conservatoriaDove si trovano i dati?
Richiedere copia degli atti a pagamento?in conservatoria
siRichiedere copia degli atti a pagamento?
20-30e per ogni copia dell'atto con qualche settimana/mese di attesa, 10 atti, spendere 500e solo per ottenere questi dati, non penso il gioco valga troppo la candela.
i costi vivi di un atto notarile sono 7,2 €20-30e per ogni copia dell'atto
non so gli altri ma io te lo posso fare in 1, massimo 2 giorni, in tutta Italia (isole comrpese)con qualche settimana/mese di attesa
molto dipende da cosa vuoi fare e dal periodo di tempo che interessa per l'obiettivo che ti poni10 atti
questa è una scelta del professionista e del clientenon penso il gioco valga troppo la candela
Ti ringrazio Francesca.A prescindere dal valore, secondo me un immobile destinato a casa vacanze , e quindi con un bagno per stanza e zona comune modesta può interessare solo chi fosse alla ricerca di quel tipo di investimento.
Chi volesse una casa "normale" per abitarci, probabilmente non sarebbe interessato per via dei troppi lavori necessari, che renderebbero l'immobile appetibile solo se il prezzo fosse davvero basso.
Intendo dire che è proprio diverso il target.
Sarà, ma all'archivio notarile di solito spendo appunto qualcosa vicino ai 30euro, mentre quando mi sono rivolto direttamente ai notai, quando mi ha detto bene ne hanno voluti 50e, molto spesso sui 100e.i costi vivi di un atto notarile sono 7,2 €
Gratis per sempre!