undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Beh... non è che ho fatto modifiche dopo.
Il certificato l'elettricista l'aveva già fatto PRIMA che venisse realizzato l'impianto (pure io mi chiedo a che cavolo serva, è puramente una cosa formale...), e durante la realizzazione dell'impianto, invece di mettere n°3 prese per locale ne ho fatte mettere di più, ma sempre durante la realizzazione.
La mia idea era di "far finta" che l'avessi modificato poi (visto che già farò CIA asseverata, etc.), in modo da detrarlo, capisci?
 

Defro84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusate l'ignoranza ma la cosiddetta CIA asseverata la potrei fare nel mio caso dato che sto per far fare una veletta per tubo della cappa in cucina?
Se si, devo andare in comune io a farla? Quanto costa?
Quanto tempo prima dei lavoro devo farla?

Ho già ordinato e dato un acconto x la cucina. Fattura quindi già emessa. Se faccio ora CIA asseverata, posso sfruttare bonus mobili?

Grazie :)
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Scusate l'ignoranza ma la cosiddetta CIA asseverata la potrei fare nel mio caso dato che sto per far fare una veletta per tubo della cappa in cucina?
Se si, devo andare in comune io a farla? Quanto costa?
Quanto tempo prima dei lavoro devo farla?

Ho già ordinato e dato un acconto x la cucina. Fattura quindi già emessa. Se faccio ora CIA asseverata, posso sfruttare bonus mobili?

Grazie :)
No non puoi perche' i lavori che stai facendo non sono collegati all'acquisto dei mobili essendo l'acquisto di questi ultimi antecedente. Dovevi prima iniziare i lavori e poi fare l'acquisto dei mobili.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Beh... non è che ho fatto modifiche dopo.
Il certificato l'elettricista l'aveva già fatto PRIMA che venisse realizzato l'impianto (pure io mi chiedo a che cavolo serva, è puramente una cosa formale...), e durante la realizzazione dell'impianto, invece di mettere n°3 prese per locale ne ho fatte mettere di più, ma sempre durante la realizzazione.
La mia idea era di "far finta" che l'avessi modificato poi (visto che già farò CIA asseverata, etc.), in modo da detrarlo, capisci?
X DETRARLO TI SERVE IL CERTIFICATO post fattura comunque.[DOUBLEPOST=1384788740,1384788481][/DOUBLEPOST]
No non puoi perche' i lavori che stai facendo non sono collegati all'acquisto dei mobili essendo l'acquisto di questi ultimi antecedente. Dovevi prima iniziare i lavori e poi fare l'acquisto dei mobili.
Si, confermo quanto postato da od1n0.
E poi non credo che una veletta per tubo... uno faccia una CIA.
 

Defro84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusate una domanda...
Ho commissionato ad una ditta il lavoro x installare impianto allarme beneficiando della detrazione al 50%.
La ditta mi chiede di inviargli due righe dove richiedo l'installazione e di voler beneficiare del bonus detrazione. Vi è mai successo? Mi potete aiutare a scrivere i riferimenti corretti alla normativa?
Grazie mille.
 

Pixal82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti e complimenti per i consigli dati finora.
Io tra un mese divento proprietario di una casa di nuova costruzione e, vista la proroga di detrazioni+bonus mobili, vorrei installare l'impianto antifurto per potervi accedere. Non ha senso e non posso fare altri lavori che prevedano SCIA.
Ho letto dai vostri interventi e delle risposte con tutto e il contrario di tutto da parte dell'ADE.
Vorrei perciò per sicurezza fare un interpello all'ADE.

Da qui http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...azione/Interpello/#come presentare interpello ci sono le istruzioni per eseguirlo, però a quanto ho capito devo scrivere anche i riferimenti alle leggi e altre cose dettagliate. C'è qualcuno che gentilmente può darmi una mano su cosa scrivere?
Ovviamente vi terrò informati sulla risposta dell'ADE.

Grazie mille
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Scusate una domanda...
Ho commissionato ad una ditta il lavoro x installare impianto allarme beneficiando della detrazione al 50%.
La ditta mi chiede di inviargli due righe dove richiedo l'installazione e di voler beneficiare del bonus detrazione. Vi è mai successo? Mi potete aiutare a scrivere i riferimenti corretti alla normativa?
Grazie mille.
Installazione allarme finestre esterne.
Lavori di ristrutturazione edilizia (detrazione fiscale 50%) art. 16-bis DPR 917/1986.

PER LA DETRAZIONE
Documentazione necessaria

http://www.immobilio.it/threads/det...serratura-e-scarico.28573/page-10#post-335639

Bonifico
http://www.immobilio.it/threads/det...serratura-e-scarico.28573/page-10#post-335756

Atto notorio
http://www.immobilio.it/threads/det...serratura-e-scarico.28573/page-11#post-336266
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto