La cosa importante è fare il bonifico entro il 31 dicembre. Comincerai a scaricare l'anno prossimo (2014).
Ottimo.
Quindi le due date, fattura e bonifico, non devono coincidere per forza?
Grazie per la risposta!
Auguri...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La cosa importante è fare il bonifico entro il 31 dicembre. Comincerai a scaricare l'anno prossimo (2014).
Che va tutto bene a parte che se non ricordo male la data di inizio lavori della manutenzione deve essere prima della mobilia... ma se ti hanno detto che non serve il certificato... va bene così.Sentita oggi AdE (solito numero verde, niente interpello...).
Mi dicono che:
Voi che mi dite, per tutti e tre i punti?
- La data fattura e bonifico ristrutturazione, sia per ristrutturazione straordinaria da detrarre, sia per mobili da detrarre, non devono coincidere per forza
- Io ho la fattura per ristrutturazione con manutenzione straordinaria datata 21/12/2013, mentre quella della mobilia 20/12/2013. Secondo il tizio del numero verde nessun problema, non serve nemmeno che faccio una certificazione da parte di chi mi ha fatto i lavori di ristrutturazione in manutenzione straordinaria che sono iniziati prima della data di acquisto della mobilia.
- L'I.V.A. sulla fattura dei lavori di ristrutturazione in manutenzione straordinaria è del 10% sull'intero importo, mentre l'I.V.A. sulla fattura della mobilia è del 22%. Pagherò con bonifico per ristrutturazione edilizia. Tutto corretto?
Grazie e... auguri a tutti!!!
Che va tutto bene a parte che se non ricordo male la data di inizio lavori della manutenzione deve essere prima della mobilia... ma se ti hanno detto che non serve il certificato... va bene così.
Il beneficiario della detrazione dovrà firmare una dichiarazione sostitutiva dell’atto notorio in cui attesti che gli interventi realizzati rientrano fra quelli agevolati e riporti la data di inizio dei lavori.@ludovica83 Perdonami: ma l'atto notorio di cui parli quì: http://www.immobilio.it/threads/det...serratura-e-scarico.28573/page-11#post-336266 devo sottoscriverlo io od il tizio che mi ha fatto i lavori di manutenzione straordinaria?
Scusa, eh... sai che sono duro di comprendonio...
Ottimo.Il beneficiario della detrazione dovrà firmare una dichiarazione sostitutiva dell’atto notorio in cui attesti che gli interventi realizzati rientrano fra quelli agevolati e riporti la data di inizio dei lavori.
http://www.confartigianatolegnoarre...co-come-poter-usufruire-del-Bonus-Mobili.html
Buonasera a tutti,
io ritorno dopo un'assenza con lo stesso quesito installazione allarme/bonus mobili.
Riepilogo:
- Rogito a giugno, casa nuova
- acquisito box 1^ casa con detrazione (pagamento con bonifico)
- installazione sistema allarme pagamento con bonifico
- installazione cucina (pagamento con bonifico).
Non ho fatto interpello (non so da che parte iniziare..), mi sapete agggiornare se posso accedere al bonus mobili? o quindi sono a quello per allarme?
Gratis per sempre!