undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ragazzi!
Ho appena fatto tutti i bonifici e... avendo fatto una ristrutturazione con manutenzione straordinaria ed avendo la fattura delle nuove zanzariere da pagare... che dite... faccio bonifico per ristrutturazione anche di queste?!?
Si può detrarle?
La fattura che mi ha fatto, però, ha l'I.V.A. al 4%...
Ciao... ;)
 
U

Utente Cancellato 50408

Ospite
Allo stato attuale il bonus mobili è più no che sì, c'è il grosso rischio di un contenzioso con ADE
A poche ore dall'approvazione della Legge di Stabilità che stringeva i cordoni sull'acquisto dei mobili, stabilendo che la spesa ammessa non poteva superare l'importo delle ristrutturazioni, il decreto Milleproroghe abolisce la norma togliendo qualsiasi vincolo. In sostanza basta una piccola ristrutturazione per avere diritto al tetto massimo di 10.000 euro. Da ricordare che la detrazione per l’acquisto di mobili spetta solo a chi ha sostenuto spese di ristrutturazione edilizia.La detrazione spetta oltre che per l’acquisto di mobili anche per i grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, nonché A per i forni, per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica, finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ragazzi!
Ho appena fatto tutti i bonifici e... avendo fatto una ristrutturazione con manutenzione straordinaria ed avendo la fattura delle nuove zanzariere da pagare... che dite... faccio bonifico per ristrutturazione anche di queste?!?
Si può detrarle?
La fattura che mi ha fatto, però, ha l'I.V.A. al 4%...
Ciao... ;)
:shock::shock::shock::shock::shock::shock::confuso::triste::triste::triste::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:
 

gigantino

Membro Attivo
Privato Cittadino
A poche ore dall'approvazione della Legge di Stabilità che stringeva i cordoni sull'acquisto dei mobili, stabilendo che la spesa ammessa non poteva superare l'importo delle ristrutturazioni, il decreto Milleproroghe abolisce la norma togliendo qualsiasi vincolo. In sostanza basta una piccola ristrutturazione per avere diritto al tetto massimo di 10.000 euro. Da ricordare che la detrazione per l’acquisto di mobili spetta solo a chi ha sostenuto spese di ristrutturazione edilizia.La detrazione spetta oltre che per l’acquisto di mobili anche per i grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, nonché A per i forni, per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica, finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione.
La domanda a cui ho risposto non riguardava l'importo della cifra detraibile ma il fatto se con l'installazione di impianto antiintrusione si ha diritto al bonus mobili
 

Mc1977

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
scusate la domanda banale. ma per avere diritto alla detrazione bisogna per forza ristrutturare?
Ho da poco acquistato quella che diventerà la mia prima casa. L'immobile non necessita di grosse opere murarie, devo cambiare la caldaia e rivedere l'impianto di riscaldamento, prevedo di mettere anche una stufa a pellet.
In questo caso posso usufruire dell'incentivo, anche sui mobili e elettrodomestici che dovro' acquistare per andareci ada abitare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto