Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum e mi chiamo Luca, sono nella vostra stessa situazione, ho installato grate di sicurezza a tutte le finestre ( e quindi non uno spioncino da due euro) e mentre prima sembrava certo che con questa spesa potessi usufruire del Bonus mobili ora la situazione è come di consuetudine italica incasinatissima, la legge lo prevede ( e dovrebbe far testo quella: "i contribuenti ammessi a beneficiare del bonus arredi sono gli stessi che fruiscono della detrazione con la maggiore aliquota e con il maggior limite di 96.000 euro di spese ammissibili; quindi, le ristrutturazioni edilizie con spese sostenute dal 26 giugno 2012."), ma le circolari dell'ADE non includono il famoso punto f ( misure volte a prevenire atti illeciti), fermo restando questa esclusione si dice anche che sono inclusi gli interventi di manutenzione straordinaria e genericamente si parla di opere di recinzione di area privata tra cui potrebbe rientrare anche la mia o opere come infissi esterni, serrande , ecc. Eccetera??? la solita italica precisione.....io andrò di acquisto mobili e bonifico con seguente detrazione..neanche l'Agenzia delle entrate può andare contro la legge!