C'è già il portale degli agenti immobiliari si chiama cercacasa.it perchè non fate quello?Luciano il problema è nei riscontri, io quando ho avviato l'attività ho investito (forse ingenuamente) sui tre che consideravo essere i principali nonchè altri 3 o 4 minori e di una cosa sono certo (ma credo sia un dato tangibile x tutti) escludendo 3 o 4 portali in totale compresi i primi nelle top 5 , io riscontri reali dagli altri non ne ho mai ricevuti o al massimo ne ho ricevuti pochissimi.
Ritengo quindi (mio parere) che se si decidesse per un boicottaggio a casa.it e immobiliare.it non sarebbe produttivo investire in 4 o 5 portali inferiori ma come dicevo prima è fondamentale creare un portale che sia fondamentalmente:
1) AD USO ESCLUSIVO DEGLI AGENTI IMMOBILIARI PROFESSIONALI
2) TUTTE LE RICHIESTE MIRATE SIANO PER ALMENO 3 MESI DI ESCLUSIVA GESTIONE DELL'AGENZIA CHE RICEVE IL CONTATTO
3) LE RICHIESTE GENERICHE DEVONO CIRCOLARE LIBERAMENTE CORREDATE DEI DATI (TELEFONO ,E-MAIL ETC.)
4) CHE PREVEDA LA POSSIBILITA' DI CONDIVISIONE (MLS) DELLE RICHIESTE E DEGLI IMMOBILI
Questo si che darebbe una spinta al mercato.
Grazie a tutti per le risposte
Un consiglio, prova a gestire e inserire direttamente tu in sito che ritieni potenzialmente valido i tuoi annunci senza spararli come fa il gestionale su 2000 siti che non valgono niente e poi valuta.