Però si perde un sacco di tempo (sproporzionato ai risultati raggiunti), è noioso e scomodissimo, bisogna girare a lungo a piedi, in auto, trovare il parcheggio, oltre a ricevere insulti, etc., etc.
Molto semplicemente bisogna crederci.
Porre in pratica un metodo "meccanico", consente di evitare o peggio ripetere, attività già svolte, evitando la noia.
Tuttavia, il peggiore nemico dell'attività di ricerca non è la noia, bensì lo sconforto.
Non bisogna lasciarsi andare allo sconforto.
Che è generato dal vedere i cartelli degli altri, parlare con persone che non accettano i tuoi servizi perchè vincolati con la concorrenza, oppure quelli che hanno scritto in fronte che le agenzie devono morire di fame.
I risultati possono essere di lungo, di medio, ma anche di brevissimo periodo.
Financo a determinare quelle vendite cosidette "lampo".
Dipende dalla qualità del prodotto reperito.
Reperito il prodotto, che sia in locazione o in vendita, se hai le richieste puoi piazzarlo e incassare, pure in giornata.
Mi capitò che un venditore, si rimangiò la parola data il giorno prima, di accettare una proposta che aveva davanti, perchè pretendeva cinquemila euro in più.
Mentre ero seduto di fronte a lui, lo stavo quasi per mandare a quel paese, quando mi squilla il telefono ed era un'altro acquirente, interessato alla stessa casa, che voleva avanzare un'offerta.
Stipulammo il compromesso in giornata.
A volte mi capita che le acquisizioni "mi chiamino".
Nel senso di dire, che mentre sono in giro, in auto, al lavoro, oppure anche al cattseggio, mi viene in mente di richiamare questo o quel cliente.
Nove volte su dieci richiamo quel cliente e vendo.
Dopo mi viene da ridere.
A pensare che, se il giorno prima non avessi chiamato quel soggetto, il giorno dopo, non avrei incassato.
Se non ci credi non saprai mai come andrà a finire.