Emilya

Membro Attivo
Privato Cittadino

Allegati

  • IMG_0918.png
    IMG_0918.png
    83,2 KB · Visite: 66
  • IMG_0917.png
    IMG_0917.png
    69,7 KB · Visite: 59
  • IMG_0916.png
    IMG_0916.png
    630 KB · Visite: 67

brina82

Membro Storico
Professionista
@brina82 e @marcanto allego quanto recuperato tra le diverse planimetrie pubblicate.
Dalla nicchia in basso direi che le variazioni sono plausibili, anche se sembra strano a distanza ravvicinata (ottobre-novembre 1939); farei dei saggi: toglieno l'intonaco in zone strategiche si riuscirebbero a capire un sacco di cose. Il vero problema è che l'immobile è stato venduto e ci abiterà qualcun altro; situazione veramente delicata.

Come già detto purtroppo a volte è necessario "forzare" le situazioni quindi non me la sento di dare troppo giù contro il tecnico (anche se molto probabilmente io avrei agito diversamente, da tecnico, e cioè prima di presentare la pratica sarei andato a parlare coi tecnici comunali, almeno), e queste forzature sono all'ordine del giorno; tuttavia quando accade ciò che di solito non accade (con delle semplici CILA fatte da gente che dovrebbe andare a zappare la terra ho visto cose che voi umani... e per ora nessuno si è accorto di nulla) nascono dei grossi problemi, per questo dico sempre di fare attenzione e di rivolgersi a professionisti seri e competenti, che non trascurano nulla.

PS la seconda planimetria non è ufficiale perché non è quella scaricata, ed è abbastanza recente, ma questa è solo un'osservazione.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Nella prima sezione planimetrica, in effetti si vede una grande sala retrangolare in basso a sinistra, con indicato 2, che nella planimetria con carta millimetrata non esiste.

È un 2° piano, giusto ?
Se sopra non ci sono altri piani, o solo la copertura, è plausibile anche che in 1 mese è cambiato tutto sopratutto se l'ordinaria del solaio è parallela al lato corto di quel rettangolo.

Presentano le scritte
> Stato di fatto
> Stato di progetto

E non sono scritte che si pongono nelle planimetrie catastali.
Quindi è presumibile che abbiano altra provenienza, risultato di rilievi?
Resta sempre questa incognita.
La plan che indicava come
20/11/39, su carta millimetrata
Sembra essere attendibile
 

Emilya

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ben trovati, aggiungo delle novità.
Purtroppo il Comune( forse sollecitato dalla Cila che era per piccolo cambiamento) ha riscontrato che le piante del 1939 da noi prodotte ( tre, una diversa dall’altra e successive di un solo mese una dall’altra) non rispettavano l’ impianto strutturale tra i due appartamenti sullo stesso pianerottolo, entrambi acquistati da mia madre nel 1949, di cui uno è stato venduto nel 2001 da me. Non riesco a trovare piante antecedenti che dimostrino ( come risulta da testimonianze dei figli dei vecchi inquilini ) che gli appartamenti sono nati così nel 1904 anno di costruzione del palazzo ( modesto e non sottoposto a vincoli delle Belle Arti). Naturalmente il compratore, persona gentile ed educata, ma che deve fare i propri interessi, non potendo iniziare i nuovi lavori di ristrutturazione, vuole che regolarizzi la situazione, ma il Comune non chiede più nemmeno la prova di staticità e il genio civile. Ha rigettato e basta. Gli appartamenti sono nati così nel 1904 anno di costruzione del palazzo i. Come faccio? Possibile non vi sia via d’uscita? Saranno tanti gli appartamenti antichi nelle stesse condizioni: tutte non commerciabili?

Cita Replica
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
le piante del 1939 da noi prodotte
Al Comune che documenti sono presenti? Hai fatto un accesso agli atti? Cosa ne è venuto fuori?
Le planimetrie da te prodotte dovrebbero avere avuto il timbro del Comune, a dimostrazione che al Comune sono state presentate, anni fa, altrimenti non valgono nulla. Ma sicuramente riceverai delle risposte più precise dai nostri tecnici.
Quello che fa fede, ahimè, è la conformità urbanistica, quindi tutta la documentazione presentata e accettata dal Comune. Il catasto non è probatorio.

Il tuo tecnico che dice? Il tecnico del Comune che dice?
 
Ultima modifica:

Emilya

Membro Attivo
Privato Cittadino
Le piante hanno tutte e tre il timbro. Mi domando: se sono del 1939, cioè antecedenti al 1942, non dovrebbero essere accettate ( una delle tre) come sono?

Cita Replica
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto