Io purtroppo non ti posso aiutare, ma riassumo quello che ho riscontrato. Parliamo del locale contrassegnato con il numero 2, ovvero il vano open space grande in basso alla planimetria.
Nel 12/10/39 è stata presentata una planimetria con il vano aperto. Sulla parete a lato destro, sul muro portante del locale è presente un vano di passaggio/porta in alto, e un altro “vano” in basso, forse porta o altro?
Nel 20/11/39 è stata presentata una planimetria in cui il vano è diviso da un muro portante con vano apertura porta verso esterno e alcune pareti divisorie. Al lato destro invece il muro portante presenta un vano di passaggio in basso, al posto di quello che prima avevo definito “vano” o forse porta o altro. Il vano di passaggio presente in alto al muro invece non è più presente. Quindi è apparsa una parete portante con una porta, altre pareti divisorie (corridoio?) ed una parete portante con un vano porta chiuso e apertura nuovo vano porta.
Nell’ultima planimetria (data sconosciuta) è di nuovo stravolto il tutto, la parete portante presente in precedenza è sostituita da una parete divisoria, sono presenti le pareti divisorie precedenti quindi quelle del corridoio (con le porte per accedere ai locali), e di nuovo la parete portante destra presenta ben 2 aperture porta dove le aperture c’erano già (poi una chiusa).
Ricapitolando parliamo di muro portante non presente, poi apparso, poi sostituito da muro divisorio, muri divisori inizialmente non presenti ma poi si, è un muro portante con una porta o forse due, poi con una porta chiusa e una aperta, poi entrambe le porte aperte.
Quello che ho notato è la presenza di un bagno, consiglio di rivedere quella pratica perché probabilmente vi sono allegate una planimetria del “prima” e una del dopo, quindi lo stato di fatto è come si presentava l’appartamento (o della relativa parte di appartamento) prima di creare il locale bagno, ed un’altra planimetria del dopo (ma pare sia quella che risulta essere la più recente). Quindi da verificare e capire le pareti del locale in oggetto e capire se a parte la creazione del bagno vi sono stati fatti altri interventi (buttare giù parete portante e creare parete divisoria) ed eventualmente apertura vani porta sulla parete portante destra.
Cerca ed incarica un valido ingegnere che possa fare tutte le considerazioni per interfacciarsi poi con gli uffici di pertinenza.