H&F

Membro Assiduo
Professionista
A me sembra che in tutte le professioni le tariffe variano da professionista a professionista.
Anche i più furbi ( si fa per dire ) gli avvocati si stanno facendo la guerra delle tariffe. Ed i notai che fanno i preventivi, ed i dentisti.
La concorrenza è un segno dei tempi moderni.
Chiediamo allo Stato, le liberalizzazioni e poi vogliamo bloccare le tariffe minime.
Il minimo lo possono stabilire solo lo Stato con leggi ed il fisco.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
@ ponz
Non conosco nessuna norma del codice civile che Troise abbia violato.

Speravo che fosse stato proposto a Troise 1% venditore + 1% acquirente ed a ponz il restante 1% dell'acquirente.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
L'altra volta ho pagato io :D.

Io al bar ci vado (appena son sbollito, c'è gente che me ne ha fatte anche peggio che oggi mi chiama e ottiene favori quotidiani..) ma professionalmente non siamo compatibili e penso che dopo questo che ha fatto si sia creato un precedente nel circuito dove collaboro dove la fiducia nei confronti di Antonio è stata un pochino minata ;)

Io ai colleghi non faccio pagare nemmeno la provvigione ( a meno che non la facciano pagare prima loro) qui colleghi della mia città che leggono e scrivono posson testimoniarlo (anche se poi uno non ha comprato quel bilo ...) i soldi non sono lo scopo della mia vita, e non ne ho molti.
Mi spiace che che mi abbiate fatto sentire il bisogno di dovermi giustificare e raccontare più del dovuto... scommetto che se i nomi non erano i nostri le reazioni di molti erano meno "squilibrate" e più "fredde". ;)

Ma costringermi a vergognarmi di quello che faccio non lo perdono facilmente.

Ora che ci penso non posso più prendere aperitivi... :triste: al massimo un caffè amaro.

ledzeppelin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ci ho provato anche io a fare la stessa promozione di Antonio , risultati prossimi allo zero.
oggi il venditore ti paga volentieri anche il 5 % basta che vende , mentre il compratore ti pagherebbe il 5% se gli fai prendere la casa al 50% del costo richiesto.

se prendiamo ad esempio una media costo per immobile di 150.000 , uno sconto di 1500 sulla provvigione non ha mai fatto da ago della bilancia per acquistare.

oggi purtroppo mancano quei 150.000 per comprare e non i 1500!!!

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Esatto, come dicevo: fumo negli occhi. Ma ogni promozione in fondo lo è spesso, ma in discussione c'è il comportamento (anche con i colleghi) e come questo possa conciliarsi con i "veri interessi del cliente".

tra l'altro, a cavallo del 2000, ci furono molte agenzie che appiccicarono il cartello con la stessa promozione, mentre altre chiedevano il 3% a pistoia.

Indovinate quali sono quelle ancora aperte.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Io sto alla finestra ( video ) a guardare questo botta e risposta, che più prosegue più delinea i protagonisti.
Troise appare veramente tollerante. Sti sta discutendo deggli affari suoi.
Non è il presidente della Fiaip.
Io, commerciante, faccio le mie promozioni ed ho danneggiato indirettamente anche amici, che hanno tentato di fare gli stessi discorsi di ponz, ma poi hanno capito ed hanno fatto promozioni similari e mi hanno ringraziato per l'idea.
Il protezionismo delle tariffe è sorpassato.
Da tempo è in atto la deregulation.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto