Lo so, lavoro per il nazionale e conosco tutte le differenti realtà Da noi non esiste l'esclusiva... io addirittura non la prendevo fino a quando non ho avuto una rete, proprio perchè non sentivo adeguato il servizio all'impegno. Ora invece ne abbiamo una 70ina... insieme. Ma dobbiamo migliorare, in tutti gli aspetti.Mi rendo conto che ci sono differenze territoriali assurde, vivo a Palermo e ti posso assicurare Ponz che qui 80 % delle agenzie lavora con mandati in esclusiva, collaboriamo su piattaforme con regole certe e ci rispettiamo quasi tutti, poi le tue come le mie sono scelte imprenditoriali, io non lavoro con la non esclusiva, tu si ! Con questo non voglio dire che tu sei meglio o peggio, ognuno purtroppo fa come vuole e se troise decide di non collaborare con te sono fatti suoi e del suo cliente e non c era bisogno di scrivere sto "papello" di roba
Non è questione di meglio o peggio, è questione di scelta, e di consapevolezza.
Accettata la prima, ristabilita la seconda, io sono a posto.
Comunque considera che proprio perchè da noi l'esclusiva non c'è, tutti abbiamo le stesse possibilità .... quindi... se qualcuno riesce più di altri forse non è nella capacità del singolo, ma nelle scelte che si fanno e nei comportamenti che si tengono.