Invece io penso che sia molto giusto combattere pubblicamente con ciò che non va, se tutti lo facessimo, con la dovuta pacatezza, le cose andrebbero molto meglio. Se non avessi raccontato questo evento, ci sarebbe stato un vuoto di verità insopportabile, per me. Non farlo, significava permetterne il replicarsi all'infinito, come avviene per qualsiasi cosa che non va, in italia.quote="Ponz]
Prima di parlare al "pubblico" sarebbe bene chiarire con gli interessati quali sono le procedure, le modalità, le regole del nostro lavoro, la tua tenzone con Antonio non interessa, oppure interessa solo a chi viene qui e cerca gli stimoli per parlare male della nostra professione approfittando dei limiti del web dove la gente si può nascondere e non può parlare a quattr'occhi.
[quote="PonzSono semplici fatti, se qualcuno ci trova delle cose scandalose, può significare solo una cosa: i fatti denotano comportamenti da non tenere. Da qui a scandalizzarsi perchè qualcuno dice la verità, ce ne passa.]
Nessuno ha parlato di cose scandalose, ed i comportamenti erano riferiti ai vostri rapporti....di agenti immobiliari e la verità ha tante bocche.
[quote="PonzIo credo che al cliente faccia molto comodo sapere che non è tutto oro quel che luccica, in modo da esser consapevole al 100% delle scelte che fa. Sapendo le conseguenze, cavoli sua].
Peccato che qui il cliente non si é visto,
[quote="PonzPer quanto riguarda il tuo discorso, non mi torna moltissimo, qui è stato raccontato solo un modo di operare e una scelta fatta, nulla di illecito, nulla di offensivo, solo fatti, scelte, comportamenti, ben comprovati e documentati pure. Se penso alle discussioni che si leggono su questo forum..., dire che sia questa discussione che danneggia la categoria... ho dei dubbi... il forum serve per risolvere problemi e analizzarli, qui abbiamo un problema concreto e i suoi protagonisti, quale migliore analisi?]
Non ho mai detto che questi discorsi danneggiano la categoria, quale categoria?
Siete voi che parlate sempre di danneggiare la categoria, per quello che mi riguarda é più utile che la "categoria" si confronti e riscopra il proprio mestiere con gl iinteressati e non con i clienti.
[quote="PonzSe poi mi dici che avresti preferito non sapere certe cose di persone che conosci, posso comprendere... ma credo che sia un esempio da seguire eccome, il mio, in ogni ambito.]
Non ti conosco e non so nemmeno chi tu sia, Antonio porta il nome della sua agenzia, tu no, e comunque il suo post aveva un altro senso.
[quote="PonzNon c'è alcuna condanna alle persone, ma si discute se i comportamenti siano corretti nei confronti della nostra funzione, che per quanto mi riguarda, è dare un servizio che sia effettivamente utile e al di là delle provvigioni, che non mi interessano, se ognuno fa col SUO.
Se siamo utili non ci sono problemi, se diventiamo un PROBLEMA (per scelta, bada bene) ci sono eccome.
Per come la penso io il cliente potrà capire che nella mediazione (quella vera) i suoi interessi non passano da forzature o strade che paiono semplici o efficaci a una superficiale occhiata, ma da una analisi approfondita dei pro e dei contro.Trasparenza.
Continui a non capire......