V
ValeSimo998
Ospite
Solo che la banca non vuole rilasciarci nessun foglio e l'agenzia in questo modo ci farà perdere caparra e le altre spese. Non sappiamo come uscirne...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Su questo son pienamente d'accordo.
Ciò non preclude quanto sopra:
- mi dai 165?
- no!
- perchè?
- perché facciamo mutui fino all'80%. Data e firma
Premesso che sono d'accordo con te... A fronte di una richiesta per 165.000 euro che dovrà risultare da una domanda sottoscritta... la delibera a 145.000 equivale ad un diniego alla domanda iniziale...come pure potrebbe ritenersi tale una delibera a 165.000,00 subordinata all'inserimento di due garanti... (non preventivati)...
In quest'ultimo caso invece avrei più perplessità perchè ritengo che la domanda proposta dall'acquirente debba essere formulata con una minima diligenza e buona fede. Se faccio una richiesta di un mutuo al 100% presso una banca che non concede in nessun caso il 100%... ma arriva solo all'80%....
Se questo è esattamente quanto scritto e firmato da voi a proposito della condizione sospensiva per il mutuo ( a parte che è scritto malissimo ), per me non devi presentare nessuna lettera della banca , in quanto non prevista.Il vincolo dice "in caso di risposta positiva va comunicato e documentato entro 30 giorni lavorativi, trascorsi i quali il venditore si ritiene libero di iniziare e concludere altre trattative. Iniltre dichiaro di cominicare anche dopo la scadenza l'avvenuta o meno accettazione, in caso di esito positivo dichiaro di rimanere fedele alla proposta" il problema è che a noi non hanno accettato il mutuo ma ne hanno proposto un altro che peró non possiamo accettare perche ci vengono a mancare i fondi per pagare la casa.
Ok grazie per il chiarimentoSe questo è esattamente quanto scritto e firmato da voi a proposito della condizione sospensiva per il mutuo ( a parte che è scritto malissimo ), per me non devi presentare nessuna lettera della banca , in quanto non prevista.
1) in caso di risposta positiva c'è scritto che va " comunicato e documentato" ; qui si capisce che ci vuole qualcosa in più di una semplice comunicazione, poiché il venditore deve essere certo che tutto proceda bene.
2)In caso di risposta negativa c'è scritto "dichiaro di comunicare l'avvenuta o meno accettazione" ; non essendo richiesta una forma particolare per la comunicazione , e non essendoci riferimenti a alcuna "documentazione" ( come invece nel caso 1), né l'agenzia né il venditore possono pretendere una lettera della banca.
Secondo me, dovete farvi restituire senza indugi la somma destinata a diventare caparra , e chiarire che non dovete assolutamente pagare le provvigioni.
Se avessero voluto un diniego scritto dalla banca , avrebbero dovuto inserire correttamente questa modalità come unica accettabile per ritenere inefficace il contratto.
Ovvero : le condizioni sospensive sono un'arma a doppio taglio.
Se non scritte bene ( cifra richiesta, tempistiche giuste, modalità di
comunicazione ), l'agenzia lavora per niente, e il venditore si innervosisce.
Se tu vieni a casa mia fai come ti dico io e non come ti pare a te. Prima ti accolgo, poi ti squadro e se non sei gradito ti accompagno alla porta. Sei tu che hai bisogno di me e devo valutare se mi coinviene. Le banche fanno sempre quello che gli pare e ne hanno la facoltá. Anche le altre banche gli hanno detto di no per cui un motivo ci sará. Ha sbagliato l'agente a formulare la proposta, mi rivolgerei a un avvocato invece di correre dietro agli idealismi.Su questo son pienamente d'accordo.
Ciò non preclude quanto sopra:
- mi dai 165?
- no!
- perchè?
- perché facciamo mutui fino all'80%. Data e firma
Se tu vieni a casa mia fai come ti dico io e non come ti pare a te. Prima ti accolgo, poi ti squadro e se non sei gradito ti accompagno alla porta.
Se appendi fuori di casa che da te si mangia gratis, io suono ed entro e quando mi dici che gratis è per chi porta da bere (fuori non c'era scritto), ti chiedo se mi dai da mangiare lo stesso: se me ne dai son contento, se non me ne dai è un diniego.Ma noi abbiamo chiesto ad una banca che ci ha detto che ci concedava il mutuo senza problemi, perchè siamo giovani e avevano delle agevolazioni per i giovani concedendo fino al 100%..
Gratis per sempre!