PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
1
Io gli ho fatto notare che magari non è necessario dire tutto perché un agente con un minimo di esperienza forse la prima cosa che conclude da tutto questo è che abbiamo le idee confuse o che siamo i tipici perditempo che non compreremo MAI casa.

Inutile che cercate di camuffarvi

Sia te che tuo marito.

Un intermediario di media esperienza, sa' bene come "pesare" il cliente che ha davanti, e capire se sia un brocco oppure uno sano.
Con domande e imbeccate, che vengono piazzate qua e la' durante l'incontro come fossero "cagnotti".
Via via che abboccate, rispondendo a quelle domande dall'apparenza innocua, svelate tutto slla vostra azione di acquisto e sul vostro modus operandi.

Quando un intermediarioz, vi ha sgamato per quello che siete, circostanze, diplomazie e saluti di rito e via senza mai più proporvi altro.

Meglio trattare con soggetti più efficaci.

Abbandonarvi al vostro destino e' l'esatto contrario di volervi fregare.

Il lato grottesco e' che alla fine i clienti come voi purtroppo la prendono in quel posto.
Perche' se i mediatori seri non vi danno retta non vi resta altro che avere a che fare coi brocchi.

sono "Nuovo Iscritto"

..come mai ti hanno sanzionato Robertino er truce...?
Ne avrai scritta a piffero qualcuna di troppo ed il @custode ti ha castigato.

Benvenuto nel club degli eretici.
Dopo i Porsche e gli sporting club forse questo ti mancava.

Detto adagio tra noi con la targhetta "nuovo iscritto" pari un Lo Pescio qualunque.
( hi hi )

Darnelys

Membro Junior
Privato Cittadino
[Con domande e imbeccate, che vengono piazzate qua e la' durante l'incontro come fossero "cagnotti".
Via via che abboccate, rispondendo a quelle domande dall'apparenza innocua, svelate tutto slla vostra azione di acquisto e sul vostro modus operandi]

Benissimo, visto che ha parlato uno che SA... che ne dici di rendere utile il tuo intervento spiegando quali sarebbero le domande a trabocchetto di cui parli?

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
quali sarebbero le domande a trabocchetto
Mica te le dice. Il mestiere si impara sul campo e quello che si è imparato lo si tiene per sé, oppure si usa per tenere dei corsi a pagamento.
E poi non sono solo le domande, è la percezione di chi hai di fronte che ti dice con chi stai trattando, cosa pensa, cosa si aspetta.
Io non sono un agente immobiliare, ma quando parlo con un aspirante inquilino ascolto al 30% quello che dice, e al 70% COME lo dice. La chiamo sensibilità per il fattore umano, utilissima al pari (se non di più) di tante cifre incolonnate.

Rimarco il mio suggerimento: chiaritevi bene quello che vi serve, fatevi una tabella di confronto per poter valutare le caratteristiche di ogni casa che vedete, e cercate con più cognizione di causa. Perderete meno tempo e ne farete perdere meno al prossimo.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
come mai ti hanno sanzionato Robertino er truce...?
Ne avrai scritta a piffero qualcuna di troppo ed il @custode ti ha castigato.
No no, giurin giurello !
Nemmen se ti vedessi caricare le borse della Coop su di una Fiat Panda, potrei mai commentare il fatto: giammai ! Credimi, non ce la farei.
Sono innocente: semplicemente non occupandomi piu dell area "Asia" era ora di cambiare.
Mutatis mutandis....
(che tra l altro come certo saprai, sono in offerta alla Conad reparto "uomo")
Dopo i Porsche e gli sporting club forse questo ti mancava.
In settimana io e Trucida passeremo in Conce per rimuovere una centralina dalla mia e farne aggiungere una alla sua. Cosi potremo venirti a prendere per cena senza che il motore si inchiodi e le ruote si blocchino ai confini del quartiere.
Pare succeda a causa di una sonda sul filtro aria: quando percepisce l aroma di minestrone in busta attiva il programma " Reverse route " e ritorna nel box da sola.
Detto adagio tra noi con la targhetta "nuovo iscritto" pari un Lo Pescio qualunque.
Si tratta di una tattica di Guerriglia controFindus..
L adepto del Discount, passa di li' concentrato nella lettura del volantino delle offerte dirigendosi alla sezione "Pandora"
Li giunto, vede un prezioso vaso recante l iscrizione "Nuovo Iscritto"..e pensa si aprirlo cantando la canzone "io di qui-io di la"
Dentro invece c'e IL TRUCE che, esce e lo brutalizza sul posto..
Un saluto grande :^^: :^^: :^^:

passo a vedere se hanno una dozzina di ostriche "ultimi giorni "

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Allora: le case che abbiamo visto e ci sono piaciute e stavano dentro il nostro budget avevano delle "problematiche"
Casa al 7° piano senza ascensore
No ma cioe'...andate a vedere una casa al 7 piano senza ascensore e poi dite al venditore " Ma come...certo che non la compro, e' senza ascensore !"
Ragazzi datemi retta, state a casa: trovate quello sbagliato ci suona come due tamburi.
Ma davvero.
Siete in pericolo.

Darnelys

Membro Junior
Privato Cittadino
No ma cioe'...andate a vedere una casa al 7 piano senza ascensore e poi dite al venditore " Ma come...certo che non la compro, e' senza ascensore !"
Ragazzi datemi retta, state a casa: trovate quello sbagliato ci suona come due tamburi.
Ma davvero.
Siete in pericolo.
No, io mi arrendo veramente. Ma leggete? ho detto - questa sarà la quarta o quinta volta - che quella casa non sono andata a vederla! ho solo detto che ci piaceva, aveva un buon prezzo, ma quando ci hanno detto SENZA ascensore NON abbiamo perso tempo e abbiamo detto NO.
Non ci vuole tanto a leggere due righe eh.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
[Con domande e imbeccate, che vengono piazzate qua e la' durante l'incontro come fossero "cagnotti".
Via via che abboccate, rispondendo a quelle domande dall'apparenza innocua, svelate tutto slla vostra azione di acquisto e sul vostro modus operandi]

Benissimo, visto che ha parlato uno che SA... che ne dici di rendere utile il tuo intervento spiegando quali sarebbero le domande a trabocchetto di cui parli?

mi permetto di darti un paio di consigli.
1) cercate di capire con la vostra banca quanto le pregiudizievoli che avete siano ostative; finché avete la crif sporca difficilmente avrete accesso al credito. A quel punto inutile anche cominciare la ricerca.

2) se non ci sono problemi, anche senza farvi emettere una predelibera, fatevi dire quanto, in linea di massima sono disposti ad erogarvi. il vostro budget sarà quello; anche se andate da un'altra parte, magari al posto di 100 vi daranno 110, ma non certo 150.
fatevi spiegare anche quanto della spesa sono disposti a finanziarvi: il 100% è, quasi sempre, una chimera.
di sicuro non vi finanzieranno le spese accessorie (notaio, mobili...)

3) chiarito l'aspetto bancario, fate la lista di quello che volete (zona, numero locali, stato dell'immobile) e di quello che non volete (piani alti senza ascensore, immobile da ristrutturare con la dinamite...) e presentatevi dall'agente immobiliare (dagli agenti: in questo caso fare il giro della piazza è cosa buona e giusta.
risparmierete tempo e lo farete risparmiare e, soprattutto, sarete voi a potervi incavolare se vi proporranno qualcosa di palesemente non corrispondente alle vostre richieste.

metti a preventivo, tuttavia, che potrebbero anche farvi notare che quello che cercate non è compatibile con la cifra a disposizione.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
No peggio.

Me le compera la Toffanin al mercato.

Sai ormai con tre figli si bada più alla sostanza che all'immagine.

Ma cosa ne sapete voi.
Se ti riferisci a quegli orribili agglomerati cementiferi a forma du bunker, esponenti di articoli di terza, frequentati nel fine settimana da raccapriccianti coppie in improbabili tute da ginnastica e cane, vere e proprie torri di babele con museo dell orrido nel parcheggio....hai ragione non ne frequentiamo. Temo che Trucida si sentirebbe male all ingresso.
Che vuoi farci buon amico mio, ognuno ha i suoi limiti. Noi, tra tanti altri, anche codesto.
Forse, pensa Trucida, il "diversamente abbiente" ha sviluppato una sorta di immunita'di gregge, una sorta di "scudo" morale che gli fa sembrare il bollito della Coop uguale a quello di Porta Ticinese e lo aiuta a non piangere.
Non saprei aggiungere altro caro, sono dissertazioni sociologiche che poco mi toccano e men mi interessano.
Un caro saluto: portiamo Ettore a pranzo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto