Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori
Isabella Tafuro ha scritto:
Tranquilli!!!!!!!!! Non è scontato niente, ripeto quello che ho già detto, non ci si sta girando i pollici, sono giornate convulse, abbiate fede, ( e non lo dico perchè sono un'inguaribile ottimista!!!!!) avrete notizie certe entro il 18 dicembre.
Il risultato non è, come dice Noelferra, pessimisticamente scontato.
Il pessimista sarei io, noel è tra quelli che invece esorta a far voce grossa, adesso.
Raccoglieremo davvero le firme dei cittadini per avere un briciolo di voce?
Inoltre sono sempre io ch esono convinto ch ela famosa Norma 17533 sarò quella ch edeterminerà la morte del mandatario, so che qualcuno di fiaip so sta interessando, fiaip c'è, adesso, prima sicuramente NO.
E chi c'è adesso, sono persone che non c'erano prima, nel senso che sono colleghi ai quali l'incombenza è caduta in mano all'ultimo momento, quindi sicuramente avranno no poche difficoltà a difendere la terzietà, visto che siamo stati a dormire fin'ora... spero che ci siano migliori nuove.
So anche, come dice giuliano, che ci sono interessi in gioco, almeno sul piatto italia perchè altrove le leggi sono un pochino più serie e sopratutto più applicate, sia sul mercato ddell'intermediazione sia su quello sdella formazione agli agenti immobiliari (che divenendo obbligatoria offre spunti di guadagno che piacciono e divertono!
)e mi immagino il perchè giuliano tenda a non dire le cose, uno perchè se le dice a me il giorno dopo lo sa tutta òa categoria (infatti ha smesso di dirmi qualsiasi cosa da prima della campagna elettorale in fiaip) due perchè spesso tendo a disegnare il quadro peggiore della situazione, perchè tendo sempre a cercare soluzioni analizzando la peggiore delle ipotesi, se va meglio tutto di guadagnato.
Sicuramente possiamo dire che:
FIAIP, FIMMA e ANAMA c'erano, e sapevano, e hanno pensato bene di non comunicarlo agli associati (d'altronde la linea della mia associazione è verticistica da un po di tempo a questa parte...e i risultati si vedono).
Ora la bomba sta divenedo pubblica qualcuno deve rendere conto di cosa NON ha fatto: il documento riservato credo sia in mano a ogni pp d'italia, e trovo molto poco garbato che venga chiesto ai PP di non comunicarlo agli associati... non stiamo parlando del segreto massonico, mi pare.
Sono stufo di atteggiamenti di omertà e tipo "grande padre" dove chi è in testa alle assocaizioni decide senza tener conto di quello che si pensa alla base... e pensa un pochino ne faccio pure parte!
Posso capire le motivazioni di giuliano, del perchè non si debba dire alcune cose, d'altronde chi ha altri interessi e ha altre idee, da tecnoborsa in su, farà la sua corsa e raccoglierà informazion per proseguire l'opera.
MI spiace vedere che in presenza di situazioni"imbarazzanti" si tenda a tacere...
Ripeto, a parere mio tutte queste cose non sarebbero necessariamente un male, quello che non mi piace è il modo, se si sapeva e sivoleva succedesse, e mi piace ancora meno se si sapeva e si è sottovaluitato... aborro poi l'idea ch enon si sapesse affatto.... che sarebbe pure peggio.
Ma oggi non mi si venga a dire che salveremo il ruolo con le firma dei cittadini... non abbiamo argomentazioni valide abbastanza da farle accettare senza l'avallo dei clienti?
Questo la direbbe luuuuuuuuuunga!
Io credo che sarebbe l'ora invece di non aver paura di parlare, mantenendo le strategie che volete e le difese dai "nemici", magari nascondete qualcosa, ma non è POSSIBILE che TUTTO sia da nascondere!
Che non se ne possa parlare!
E inammissibile!
Ed è l'ora di finirla.