Sei favorevole all'eliminazione del Ruolo degli Agenti d'affari in Mediazione?

  • Si, è tempo di cambiare.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    272
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

"You must spread your reputation point to other users before giving to the same user."...........come mai non mi fa' darti piu' di 1 punto "di reputazione" alla volta? :stretta_di_mano:

Io non so' chi sia bravo e chi meno, non conosco (per colpa) le varie politiche delle Associazioni e non sono iscritto a nessuna (per colpa), ma forse proprio per questo potrei essere piu' obiettivo nei giudizi (si fa per dire).

I francising o come si chiamano hanno insegnato tanto anche a noi autonomi (o come ci chiamiamo), sotto molti profili, ma ce n'è uno in particolare che invece proprio non hanno saputo dare nessun tipo di contributo ed anzi, secondo me, ha "sput.tanato" letteralmente la categoria: l'aspetto professionale.

Ecco, gli scampanellatori, accompagnatori, acquisitori ecc....cioè tutti ragazzini senza patentino, buttati la' sul marciapiede come schiavi, a me pare che abbiano poco a che fare con la professionalità.
 
O

Oris

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Dipende :)

Se tu vedi il mercato immobiliare come un semplice "mercato" chi usa i ragazzetti, o il telemarketing, o il porta a porta aggressivi, non fa nulla di diverso da quello che fanno ad esempio le compagnie telefoniche, o i rappresentanti delle pentole, prodotti per la pulizia, aziende telefoniche, provider internet ecc...

Insomma, è il "mercato" come piace tanto a quelli che invocano la lotta selvaggia in nome della "convenienza al consumatore" :D

Quindi una "azienda" deve cercare di estendere il più possibile il suo mercato, e fino a quando rimane nel legittimo per questo modo di pensare non importa se sfocia nell "illecito" o nel "poco gradito".

Mentre noi viviamo nel sogno del servizio sociale a CLIENTI che spesso diventano amici, lor sicuramente puntano a un mercato mordi e fuggi contando sui numeri, che sono potenzialmente GRANDI.

Quale modello vincerà in futuro?

Il modello "umano" o il modello "statistico"?

Io credo che sia possibile una via di mezzo, a quella cerco di arrivare.

L'unico dato di fatto è che la mediazione non ce la meritiamo, ne noi ai (che troppo spesso l'abbiamo tradita) ne la maggioranza di quei clienti che non la comprendono.
 

paolo bellini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

oris lei mi piace molto (per la sua chiarezza e franchezza).
Ha ragione sul "VEB" ma la sostanza è proprio quella da lei individuata.
Avanti tutta e se tutti diamo un minimo contributo "alla causa" ce la facciamo!
E poi viva la diversità e la tutela di interessi diffusi, purché leciti e rispettabili.
 
O

Oris

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

paolo bellini ha scritto:
per la sua chiarezza e franchezza


MA se non mi capisce mai nessuno! :D
 

paolo bellini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellaz

no mi piacerebbe averla con me per cavalcare le battaglie più difficili ed entusiastiche.
Comunque a prescindere dalle appartenenze teniamoci in contatto
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellaz

No, non è questione di come si vuole o meno vedere il mercato, la realtà c'ha una faccia sola, allora da una parte si fa' la filippica sulla profesionalità, dall'altra si sguinzaglia adolescenti a fare valutazioni e scampanellare per le vie.

Delle due l'una
o si vede TUTTO come un mercato o si vede TUTTO come una professione, che certo è fatta di guadagni ma è fatta anche di "modo" per farli quei soldi.

Basta dire come la si pensa e scegliere, la coerenza deve (dovrebbe?) fare il resto.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

You must spread your reputation point to other users before giving to the same user."...........come mai non mi fa' darti piu' di 1 punto "di reputazione" alla volta?

Ognuno di noi, in base al tempo di frequentazione del forum, alla quantità di messaggi scritti e ad altre cose che non so, ha un "peso" nell'attribuire punti reputazione. Essendo tu iscritto da poco tempo, ed avendo scritto per ora pochi messaggi, hai un peso "1", che pian piano aumenterà! :D
La frase che riporti, comunque, si riferisce al fatto che non si può votare più di una volta consecutivamente lo stesso utente (questo per impedire "giochetti" volti ad aumentare artificiosamente i propri punti reputazione che, condivisibili o meno, su questo forum vengono assegnati in modo equo e documentabile! :ok: )

Ecco, gli scampanellatori, accompagnatori, acquisitori ecc....cioè tutti ragazzini senza patentino, buttati la' sul marciapiede come schiavi, a me pare che abbiano poco a che fare con la professionalità.

E' ininfluente l'appartenere o meno ad un franchising per utilizzare queste "tecniche". Come detto precedentemente, si tratta del modo in cui si vuole interpretare a nostra professione! :triste:

;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

IERI HO LETTO che stanno per istituire l'albo per i promotori finanziari :shock: ...ora la loro figura e' presente da circa 25 anni..gestiscono :risata: ( non credo,in quanto raccolgono e niente piu' ,almeno nella gran parte dei casi) patrimoni finanziari,ma in in meno di 25 anni riescono ad ottenere quello che noi non siamo riusciti a fare in piu' di 100 ( le prime figure del mediatore risalgono,se non erro,ai primi del secolo scorso).Ora vorrei capire...qual'e' la differenza fra noi e loro? non gestiamo patrimoni per milioni e milioni di euro? ( ognuno di noi avra' un portafoglio di svariati milioni in immobili? )..qual'e' il motivo di questa differenziazione?
Questa legge che sta' per arrivare non mi spaventa,sono convinto invece che ci aiutera' a risolvere tanti problemi con la clientela. Sperem :?
 
O

Oris

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Anche quello delle imprese artigiane... nello stesso disegno di legge (1167) dove vogliono cancellare l'articolo 18

leggi qui se vuoi saperne di più

Per l'età della nostra professione, direi che è molto più antica: si rifà come datazione a un'altra delle professioni più antiche dell'umanità, una professione che io non potrei svolgere per impossibilità fisiche e per genere... :^^:
 

ciccio21

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

salve a tutti e faccio i miei complimenti per l'ottimo forum, se cancellano o è gia cancellato il Ruolo :
Ipotesi
ad oggi o ieri insomma ci sono le cause di incompatibilità lavorative se uno ha altra attività o p.IVA che sia negozio ecc non puo avvenire l'iscrizione al Ruolo giusto?
sparito il ruolo decadono anche queste incompatibilità penso di fatti fanno riferimento alliscrizione al ruolo.
cosi uno che svolge altra attività potrà svolgere anche mediazione immobiliare? o il mediatore se in magra stagione potra svolgere altro?!o sto dicendo una fesseria.
ciao a tutti :disappunto: :D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto