Sei favorevole all'eliminazione del Ruolo degli Agenti d'affari in Mediazione?

  • Si, è tempo di cambiare.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    272
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
O

Oris

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Quella è la conclusione logica, se non intervengono altri fattori, alla quale sono giunto anche io...
A dir la verità ho fatto un giro più lungo (sono perverso nel modo di ragionare) ma credo che sia lecito pensarlo, come anche la non delegabilità delle mansioni del mediatore... se non sono più presenti requisiti "ad personam" per operare, ma solo per aprire la "ditta", credo che decadranno tutte le incombenze che toccano oggi le nostre teste.
I requisiti quindi rimarrebbero solo per il "capo" che sarebbe molto più libero di far gestire il lavoro achi vuole, sia gente preparata che ragazzi di belle speranze.

:fico:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellaz

.


"AAA offresi servizi mortuari dal domicilio all'ultimo giaciglio, serietà e professionalità, ottimi prezzi. Inoltre da oggi vi seguiamo anche nella vendita dell'immobile occupato dal defunto, no mediazione compratore 055/xxxxxx"..................che c'è? Mi sto' preparando al cambiamento :^^: :risata: :risata: :risata: :occhi_al_cielo:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellaz

" AAA se la tua casina devi lasciare, chiama noi per traslocare e se proprio la vuoi mollare, la nostra Agenzia ti puo' aiutare e senza far pagare, quello a cui la vuoi rifilare. Tel.: 055/xxxxxx "...............ehi, giu' le mani, sono tutte idee mie, non copiate.
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Sono ormai parecchi giorni che cerco di ragionare su questo possibile cambiamento.
Pensa e ripensa non riesco a decidermi.

Da una parte sono convinta che i danni per la nostra categoria potrebbero esssere devastanti.
Vivo in una città piccola dove si conoscono più o meno tutti (tutti gli altri perchè io vengo da un'altra città e regione ....... ), mi scontro quotidianamente con una mentalità che non condivido poi molto, mi difendo da chi (e succede almeno all'85% delle volte) pretenderebbe di usare l'agenzia soltanto per carpire informazioni su immobili in vendita o in locazione e poi andare direttamente a trattativa privata (considerate che la maggior parte delle volte alla fine viene fuori che venditore e acquirente si conoscevano!!! :disappunto: :disappunto: ).

Mi sono conquistata, nei pochi anni (solo 5) di attività, la fiducia sia di chi ha comprato che di chi ha venduto con me. ....... chi è stato mio cliente torna da me o mi manda nuovi clienti.
Non ho chiaramente un grosso volume di affari, anche perchè non posso dedicare al lavoro tutto il mio tempo come qui fanno tanti miei colleghi.

Dall'altra parte sono convinta che i cambiamenti non debbano mai spaventare più di tanto (sarà perchè mi ci sono abituata, ...... nel corso della mia vita ne ho avuti veramente tanti ..... ;) ) ma devono essere presi come una nuova sfida ....... e a me le sfide piacciono!!!!
Ho iniziato questo lavoro con una sfida con me stessa, cambiare le carte durante la partita e rimettermi in gioco può essere stimolante per continuare a crescere.
Quindi, se dovesse succedere, ben venga, mi adeguerò!!
A questo punto la mia votazione andrà su ..................sono indifferente.......... :ok:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Per l'età della nostra professione, direi che è molto più antica: si rifà come datazione a un'altra delle professioni più antiche dell'umanità, una professione che io non potrei svolgere per impossibilità fisiche e per genere...

.. mai dire mai .... :^^: :risata: :risata: :risata:

;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Grande Lami, tutti abbiamo avuto e abbiaamo tutt'ora i nostri problemi ma lo spirito che hai illustrato tu è quello giusto e sono anche io indifferente per tutte le motivazioni che sono emerse da questo topic, siamo pronti a tutto, siamo seri e professionali, al gente lo capisce, chi tenta di fare il furbo lo farebbe in qualsiasi condizione ci obbligassero a lavorare.

Pronti via per l'anno nuovo.
 
O

Oris

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Ora l'importante è diffondere la notizia, in primis, secondo puntare alla tutela degli acquirenti, che il legislatore deve mettere in atto perchè le truffe altrimenti saranno incontrollabili.

Se il legislatore ci ascolterà e produrrà leggi che mettano al sicuro da comportamenti truffaaldini o di genere poco chiaro, allor apotremmo sopravvivere indenni (intendo come mercato, non come categoria) da troppi guai fino alla ricezione della direttiva en 17533, che invece guarda caso PREVEDE che l'agente immobiliare ha come obbligo la presentazione del proprio numero di ruolo-albo-registro-elenco.... ;)


Insomma, quando l'italia si muove lo fa sempre alla rovescia. ;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Quale notizia Oris che verrà cancellato il ruolo?

Nonho capito scusami.
 
O

Oris

Ospite
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Certo, quanti credi che lo sappiano? ;)

Parlo di colleghi.

Si deve diffondere la notizia affinchè premano sulle associazioni, in modo ch ealmeno stavolta facciano sentire al nostra voce e portino all'attenzione del legislatore le giuste osservazioni: se proprio non vogliono sentire le ragioni dei mediatori sentano almeno cosa possimo dire sui possibili pericoli che correranno gli acquirenti.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Ecco allora avevo capito bene, in effeti ti dò ragione non lo sanno in molti anzi penso in pochi, ma temo che se aspettiamo come al solito i nostri politici e le associazioni ci sarà un iniziale marasma che porterà non poca confusione e danni alla categoria.

Ma ad informare non si sbaglia mai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto