Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori
paolo bellini ha scritto:
mi dispiace deluderVi ma il termine per il recepimento delle osservazioni la direttiva europea è il 30 marzo prossimo. ATTENZIONE: c'è chi vuole a tutti i costi creare tensione per far pesare azioni che di fatto non hanno valore. Ciò che conta sono i rapporti con il Governo e le commissioni e la ragionevolezza dei contenuti. Non cambierà nulla di fatto, gli agenti immobiliari dovranno sempre avere "il patentino", iscriversi alla Camera di Commercio, avere un titolo di studio adeguato e frequentare con esito positivo un corso di formazione. E poi avranno il Mercato quale miglior "scuola" per affrontare una professione importante e ricca di soddisfazioni. E intanto la Consulta nazionale è stata "sospesa" da chi non accetta il tourn over dei ruoli e dei programmi: come ai tempi di Allegretti. Corsi e Ricorsi?
mah, io ai tempi di allegretti non seguivo la politica sindacale, ma quando si accusa senza fare nomi e circostanze precise si sbaglia e si rischia di apparire in male fede.
CHI vuole a tutti costi creare tensione ? Chi non accetta il turn over?
fuori i nomi, assumiti la responsabilità di ciò che dici
le accuse generiche e non circostanziate non giovano a nessuno, tantomeno a chi ricopre cariche rappresentative
non è una guerra di religione, i cambiamenti posso avvenire certamente, discutiamo sul merito, ma un fondamento di qualunque politica sindacale è che si fanno di concerto con la categoria interessata, cosa che a quanto pare non sta avvenendo
sul merito non credo che non cambi niente; chi controllerà il rea? non scerziamo, altrimenti finirà come per gli abusivi, l'antiriciclaggio, la privacy e tutto il resto, ovvero norme disattese che nessuno fa applicare.
a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si indovina, spiegaci perchè anama è così favorevole ad una norma che non cambia niente? distrugge l'unità sindacale per vezzo? ma ci hai preso per fessi?