Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori
IN francia chi ha il patentino può avere sottoposti con un sotto-patentino, legati alla abilitazione del titolare ae quindi alla sua responsabilità, am in francia l'iter per divenire AI è mooooooooooooooooooooolto più serio.
In italia di fatto oggi non è difficile aggirare la legge, il ruolo non è tutelante di nulla di fatto, certo toglierlo non è però un rimedio, almeno qualcosina fa...
Per quanto riguarda il discorso da te fatto, basterebbe poter fare uno studio assocaito di agenti immobiliari, quindi avere una regolamentazione simile a quella anch eper la nostra categoria, e risolveresti il problema... addirittura la forma cooperativa sarebbe interessante.
non hai bestemmiato, io oggi faccio i contratti a progetto per la formazione, max due anni, appena hanno il patentino associati in compartecipazione e poi magari, soci.
Certo devi esser un pochino generoso...
Ho bestemmiato?
io credo di no perchè l'agenzia immobiliare non è l'ufficio o il marchio, ma le persone.
Sicuramente guadagno meno di molti altri...