Sei favorevole all'eliminazione del Ruolo degli Agenti d'affari in Mediazione?

• Si, è tempo di cambiare.

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    272
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Ho parlato proprio ieri sera con il nostro presidentissimo Paolo Righi il quale mi ha confermato che:
- tutte le commissioni parlamentari interessate al provvidemento, grazie all'interessamento della federazioni Fiaip e Fimaa, si sono espresse per il mantenimento del nostro Ruolo
- il loro parere e' pero' solo consultivo
- la delibera del decreto e' ora in mano al Governo il quale dovrebbe esprimersi entro il 28 Marzo pv.
- speriamo che le forti pressioni del'Europa non ci danneggino !
Incrociamo le dita !

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

a come l'ho letta io, l'Europa sarebbe anche con noi, è l'interpretazione italianizzante di tale norma che è contro di noi, quindi è meglio dire:
"speriamo che le forti pressioni di chi guarda solo agli interessi propri, non ci danneggino" ;)

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare

E' vero Seroli anche le pressioni al nostro interno mi preoccupano !
Fiaip e Fimaa hanno fatto il massimo te lo assicuro !

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare

Pressioni interne? Se ti riferisci alla vecchia forma della Consulta a 3, credo che quella sia defunta, uno che si comporta cosi' si è auto-segnato a vita, secondo me...........le storielline stanno da poche parti, come sono andate le cose l'hanno capito anche i sassi.
Sono venuto all'incontro di Firenze e l'ho visto con i miei occhi che FIAIP e FIMAA si sono dati mooolto da fare, rimane l'unica critica sulla tempistica intervenuta troppo in ritardo rispetto al 206, speriamo si sappiano fare perdonare.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare

RICEVO ORA DA FIAIP, STORNO E VI RIGIRO:

.........Ora la partita si sposta presso il Governo. Domani mattina infatti si svolgerà un pre-Consiglio dei Ministri, che analizzerà le modalità di recepimento della Direttiva 2006/123/CE e successivamente, il testo definitivo dovrebbe essere approvato nel Consiglio dei Ministri di venerdì p.v. -....................................firmato

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

rullo di tamburi... :disappunto:

Il Conte Co

Nuovo Iscritto

speriamo bene...cmq se riuscissimo a mantenere il ruolo(incrociamo le dita)dobbiamo continuare la lotta affinche' la ns.categoria diventi unita nell'interesse di tutti noi che ci crediamo...

Cabalbia194

Membro Attivo
Agente Immobiliare

essere divisi quando l'interesse è comune ci dequalifica.....i temi che verranno dovranno vederci uniti..... le divisioni all'interno di un'unico gruppo che ha medesimi interessi fà sempre sorgere degli ovvi dubbi non solo sul tema in oggetto ma sopratutto sulla maturità del gruppo.... :stretta_di_mano:

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare

non vi preoccupate, se anche andassi bene questa poi dovremmo vedercela con:
-Agenti Immobiliari che si rivolge al giudice europeo per essere iscritto in Italia al Ruolo
- Bolkestai tra 4 anni

e ci divertiamo, ci divertiamo......tranquilli, per chi non l'avesse ancora capito, l'attacco alla ns. categoria è FRONTALE ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità